Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spark94
Salve a tutti, mi è venuto un dubbio che adesso vi spiego. Immaginate un corpo A posto sopra un corpo B (mA

anonymous51
Nelle seguenti frasi sottolinea i complementi in dativo e indica se si tratta di dativo di vantaggio e svantaggio, dativo etico, dativo di possesso o di appartenenza, dativo di relazione, dativo d'agente, dativo di fine, o doppio dativo. 1 ) Optimum est Bruto nostro probari Antonium. ( Cic. ) 2 ) Ubi Caesar Pompeium suis locis se tenere animadvertit, reducto in castra exercitu aliud sibi consilium capiendum existimavit. ( Ces. ) 3 ) Caesar in animum induxerat laborare, vigilare, negotiis ...
2
12 apr 2016, 13:51

Sherif98
vorrei una mano sul neoclassicismo
4
23 feb 2016, 17:39

giuseppe.costantino.169
Salve, ho un dubbio circa la determinazione dell'insieme di tutti i possibili risultati di un esperimento. In particolare, mi riferisco all'esperimento ${lancio\ \di\ \un\ \dado}$. Come sappiamo, l'insieme dei possibili eventi elementari associato all'esperimento è il seguente: ${f_1,f_2,f_3,f_4,f_5,f_6}$, dove $f_i , i=1,...,6$ sono le facce del dado. Sappiamo che, dalla teoria del Calcolo combinatorio, l'insieme di tutti i possibili risultati contiene $2^6$ elementi, ma come è possibile ...

vladbabanu12
Ho fatto la tesina sulla Fotografia ma non so con cosa collegare Spagnolo..Una mano please? :hi :beatin
2
11 apr 2016, 15:06

sarettamari.0903
Tema "IO E MIA SORELLA" Miglior risposta
grazie per chi lo fara!!!!!!!!!!!! ;))))
1
13 apr 2016, 13:41

livia.fedi
volevo portare hunger games agli esami quest'anno e sto cercando delle dritte, qui dice per matematica massimi e minimi di una funzione, in che senso?
1
13 apr 2016, 21:09

Federicovic1
Recensione inglese Miglior risposta
Ciao,potreste scrivermi una recensione su un film in inglese.La recensione deve essere o tutta positiva o tutta negativa.2 superiore scientifico Grazie Aggiunto 1 minuto più tardi: Ps:se è possibile entro stasera o domattina massimo alle 10:30
1
13 apr 2016, 16:13

maris_
ciao a tutti!;) Mi servirebbe il commento alla poesia "il bosco" di Pascoli...dovrò inserirla nella mia tesina. Grazie in anticipo!!
3
12 apr 2016, 18:28

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.30 di pag 251 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
3
13 apr 2016, 13:05

lattore
mi aiutate con questo esercizio non so come fare con la retta in questa forma.. si determini la posizione reciproca del piano $ pi :2x-3y=0 $ e la retta $ r:{ ( x+y=2 ),( x+z=0 ):} $
1
13 apr 2016, 19:58

Forconi
Buonasera, ho la seguente funzione: $y=x^4-8x^2+16$ a) Dominio coincide con R b) Studio del segno F(x)>0 ho $x^4-8x^2+16>0$, è una disequazione biquadratica quindi pongo x^2 = y ottengo una disequazione di 2° $y^2-8y+16=0$ siccome il delta è 0 ottengo come soluzione solo 4; ne deriva che ritornando alla mia disequazione di partenza avrò $(x^2-4)>0$ quindi la soluzione è valori esterni a -2 e 2. Il testo mi riporta la seguente soluzione: f(x)>0 =(x
2
14 apr 2016, 00:11

Pablitos23
L'algoritmo è il seguente: A() for ( i=1 ; i<=n ; i++ ) for ( j=1 ; j<=n ; j=j+1 ) print( "Hola" ) Per il primo ciclo for la complessità è banale. $\sum_{i=1}^n = n-1+1 = O(n)$ Il secondo for lo so che ha una complessità logaritmica, ma ho problemi nello scrivere la sommatoria con l'indice dipendente dalla precedente. Qualche consiglio? Ciao e buona giornata
1
11 apr 2016, 14:17

GiangiMuci99
Descrivi l'evoluzione dell'innominato nel romanzo.
2
13 apr 2016, 21:25

Magma1
Ad una massa di $m=3kg$, posta su un piano orizzontale, è collegata una molla di costante elastica $k=640N/m$, all'estremo della quale agisce parallelamente al piano una forza $F=16N$; il sistema è in quiete. Calcolare: a) l'allungamento della molla Mi ricavo le componenti orizzontale delle forze agenti: $F-F_e=0 hArr F=kx hArr x=F/k$. b) quale affermazione quantitativa si può fare sulla molla? Dato che il corpo, se pur in ...

martinaevictoria
Ragazzii! Urgenteee!! Divisione in sequenze della morte di Ettore dal vv 131 al vv272 .. Grazie mille
1
13 apr 2016, 14:30

Insalatafritta
salve devo fare la tesina sul culto della bellezza (estetismo) e non trovo un argomento per francese qualcuno potrebbe aiutarmi per favore qui vi lascio gli argomenti delle altre materie per farvi capire bene (D'Annunzio, impresa di fiume, Egitto, la gioconda,invecchiamento delle cellule) VI PREGO AIUTATEMI Grazie in anticipo
1
12 apr 2016, 19:11

Francesco0298
Bisogna portare solo le materie in commissione o tutte?
1
13 apr 2016, 17:19

gabry.gybra
Versione semplice! Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per stasera vi prego! Grazie in anticipo!!
1
13 apr 2016, 16:10

dr00ster
Supponiamo che che esistano $n$ diverse lettere e $n$ buste. Un impiegato distratto, pensando che le lettere siano semplicemente circolari fra loro identiche, pone a caso una lettera in ogni busta. Qual è la probabilità che nessuna lettera corrisponda all'indirizzo indicato sulla busta in cui è stata inserita?
18
4 feb 2016, 06:48