Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scuola1234
Buonasera per favore mo direste gentilmente dove sbaglio? Y=$(3+e^x)$×$(sinx)$ = Mi viene $e^x$×$sinx$ +$(3+e^x)$×($cosx$) Ma che devo continuare a fare i prodotti delle derivate? Grazie
24
24 apr 2016, 20:28

Kumamiki
Riepilogo (219010) Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a tradurre le frasi 4-5 dell'esercizio n.10 e a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della metà versione I dell'esercizio n.11 a pag 348 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"?(ho segnato la metà della versione I sul libro) In allegato c'è la foto degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore. Grazie mille.
3
2 mag 2016, 13:09

zhuyno94
chi ha fatto il test bocconi del 29 aprile 2016? come vi è sembrato
4
30 apr 2016, 15:24

Infernal97
Aiuto percorso maturità piccolo principe mi mancano da collegare : economia aziendale, scienze delle finanze diritto inglese e matematica l'indirizzo è amministrazione finanza e marketing
1
2 mag 2016, 10:19

annaiazz
ho un urgente bisogno di sapere cosa significa per Beethoven "sonata al chiaro di luna"
1
1 mag 2016, 14:27

audrina
Date le funzioni u=x_3 e u=x_1^2+x_2^2+x_3^2-R^2 calcolarne i gradienti e verificare che sono ortogonale alla superficie u=0 e che sono diretti verso le regioni in cui u>0. Non faccio analisi da anni e sarà anche un esercizio semplicissimo ma non ricordo nulla per favore aiuto!!!
4
26 apr 2016, 19:37

silviadigius
potete dirmi cosa posso collegare con francese per la tesina sulla spagna? urgente pls
1
1 mag 2016, 17:06

jodygaglio
Buongiorno, mi chiamo Jody Gaglio e ho 24 anni, sono residente a Carmagnola (TO) ma al momento domicilio a Londra, lei può immaginare il perchè... Volevo tuttavia scusarmi in anticipo per il disturbo e andrei ad esporle il "mio" problema: ho frequentato e completato la scuola a Savigliano (CN) con indirizzo Servizi Sociali conseguendo la qualifica di terza (Operatore dei Servizi Sociali) e il diploma di quinta (Tecnico dei Servizi Sociali). Questa scuola nacque principalmente per i servizi ...

francicko
Frequentare dei corsi di guida sicura, sicuramente aiuta ad essere più consapevoli dei rischi in determinate situazioni, ad avere un maggiore controllo e conoscenza del mezzo, ed aiuta a superare le criticità che si possono presentare improvvisamente, ed a non lasciarsi prendere da comportamenti istintivi errati dettati dal panico; Secondo me questo nel nostro paese e' un aspetto molto trascurato, si ritiene erroneamente che il superamento dell ' esame teorico e di guida della patente, ...
3
28 apr 2016, 14:05

TheFlash
Ciao, avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto. Innanzitutto ho un grosso problema non so quando le annualità sono anticipate o posticipate. L'esercizio è il seguente: Il Signor Bianchi versa annualmente presso una banca € 2500 per 15 anni. Quanto tempo dopo l'ultimo versamento potrà disporre di un montante di € 55.000, se il tasso applicato è del 4,32% ?
7
30 apr 2016, 16:26

slevin_19
Tesina maturità Miglior risposta
qualcuno ha qualche appunto o suggerimento per iniziare una tesina con indirizzo informatico?
1
29 apr 2016, 18:55

yly_13_93
:hi Mi serve un testo descrizione di una persona di almeno 10/15 righe in francese. Descrizione fisica e del Carattere (Taglia,occhi,capelli,ecc) grazie in anticipo :hi
2
1 mag 2016, 11:52

laura.profita
All'esame volevo portare il testo della canzone "L'alba" di Jovanotti e mettere come specie di sottotitolo "dalla paralisi all rinascita". Volevo poi unire le diverse materie alle parti del testo. Per adesso stavo pensando: ITALIANO : O Verga o Svevo Arte: o solo Il levar del Sole di Monet o anche notte stellata di Van Gogh Tedesco: o Mann o Kafka Spagnolo: Unamuno Inglese: Joyce Ancora non so per Storia e Scienze.. Idee?
1
1 mag 2016, 16:03

rossiandrea
Condensatore Miglior risposta
Un condensatore carico di capacità pari a 25 nF ha una differenza di potenziale tra le armature pari a 1,5 V. Se la stessa carica elettrica viene fornita ad un condensatore di capacità pari a 75 nF, la differenza di potenziale tra le armature sarà : A) 15 V B)* 4,5 V C) 0,5 V D) 0,15 V E) 5 V (SAPIENZA, UNIVERSITÀ DI ROMA Facolta di Scienze MM.FF.NN. A.A. 2012-2013 - Prova di ammissione con selezione locale Scienze Biologiche [14492]) Ho pensato che: [math]C = \frac{Q}{\Delta V} \\[/math] e ...
2
30 apr 2016, 08:43

Rebdiluca
Ciao, sto svolgendo il seguente esercizio: Per quanto riguarda la continuità, non ho particolari problemi, in quanto le due funzioni sono continue e inoltre: $ lim_((x,y) -> (x,-x)) (x+y)(x-y)^2+1=1 $ Sulla differenziabilità: sicuramente per $ y> -x $ e $ y< -x $, la funzione è differenziabile per il teorema del differenziale totale. Ora mi chiedo: posso estendere questo risultato anche al caso $ y=-x $ o devo prestare particolare attenzione? Grazie! Ho provato ad usare la definizione ...
1
30 apr 2016, 14:11

Sterocketty97
Ciao,vorrei realizzare una tesina per la maturità su lovecraft,sapete consigliarmi 4 o 5 materie da collegarci,per favore?
1
1 mag 2016, 12:36

Vikhr
Chiedo perdono per l'argomento filosofico, ma sento di voler di nuovo approfondire un tema, il rapporto personale con lo studio, che ritengo assai importante, e lo farò con una domanda, o meglio, una serie di domande (o deliri, vedete voi ). Secondo voi, lo studio ha senso come azione, ancor prima che come concetto? Secondo me, come concetto è pregno di significato, ma il vederlo esclusivamente come azione lo svuota completamente di ogni senso, riducendolo a un'azione meccanica stancamente ...
6
27 apr 2016, 11:35

M4dd
Salve ragazzi, avevo pensato di impostare la mia tesina in un modo particolare: dopo aver parlato degli autori in generale (ovviamente autori che si collegano tra loro) prendere di ogni autore una frase storica o che ha avuto un impatto abbastanza positivo (almeno su di me). Ho pensato già che in Inglese e in Filosofia posso portare tranquillamente arthur conan doyle con sherlock holmes e nietzsche e avrei già individuato delle citazioni di rilievo. Mentre in fisica vorrei azzardare con ...
1
30 apr 2016, 13:07

sangiovanni94
Buongiorno a tutti, ho un problema riguardo a un argomento. Non si tratta di un esercizio , ma devo descrivere la retta ai minimi quadrati e mostrare come si ottengono le formule usate per ottenere la pendenza e l'intercetta della retta ( sul mio libro è spiegato malissimo ) . Ringrazio anticipatamente!!!!

a4321
Esercizi derivate Miglior risposta
Buonasera per facore mi direste se sono giusti i seguenti esercizi che ho fatto Aggiunto 25 secondi più tardi: Grazie mille
1
30 apr 2016, 13:45