Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera per favore mo direste gentilmente dove sbaglio?
Y=$(3+e^x)$×$(sinx)$ =
Mi viene
$e^x$×$sinx$ +$(3+e^x)$×($cosx$)
Ma che devo continuare a fare i prodotti delle derivate?
Grazie
Riepilogo (219010)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a tradurre le frasi 4-5 dell'esercizio n.10 e a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della metà versione I dell'esercizio n.11 a pag 348 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"?(ho segnato la metà della versione I sul libro)
In allegato c'è la foto degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore.
Grazie mille.
chi ha fatto il test bocconi del 29 aprile 2016? come vi è sembrato
Aiuto percorso maturità piccolo principe mi mancano da collegare : economia aziendale, scienze delle finanze diritto inglese e matematica l'indirizzo è amministrazione finanza e marketing
ho un urgente bisogno di sapere cosa significa per Beethoven "sonata al chiaro di luna"
Date le funzioni u=x_3 e u=x_1^2+x_2^2+x_3^2-R^2 calcolarne i gradienti e verificare che sono ortogonale alla superficie u=0 e che sono diretti verso le regioni in cui u>0.
Non faccio analisi da anni e sarà anche un esercizio semplicissimo ma non ricordo nulla per favore aiuto!!!
potete dirmi cosa posso collegare con francese per la tesina sulla spagna? urgente pls
Buongiorno, mi chiamo Jody Gaglio e ho 24 anni, sono residente a Carmagnola (TO) ma al momento domicilio a Londra, lei può immaginare il perchè...
Volevo tuttavia scusarmi in anticipo per il disturbo e andrei ad esporle il "mio" problema: ho frequentato e completato la scuola a Savigliano (CN) con indirizzo Servizi Sociali conseguendo la qualifica di terza (Operatore dei Servizi Sociali) e il diploma di quinta (Tecnico dei Servizi Sociali). Questa scuola nacque principalmente per i servizi ...
Frequentare dei corsi di guida sicura, sicuramente aiuta ad essere più consapevoli dei rischi in determinate situazioni, ad avere un maggiore controllo e conoscenza del mezzo, ed aiuta a superare le criticità che si possono presentare improvvisamente, ed a non lasciarsi prendere da comportamenti istintivi errati dettati dal panico;
Secondo me questo nel nostro paese e' un aspetto molto trascurato, si ritiene erroneamente che il superamento dell ' esame teorico e di guida della patente, ...
Ciao, avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto. Innanzitutto ho un grosso problema non so quando le annualità sono anticipate o posticipate.
L'esercizio è il seguente:
Il Signor Bianchi versa annualmente presso una banca € 2500 per 15 anni. Quanto tempo dopo l'ultimo versamento potrà disporre di un montante di € 55.000, se il tasso applicato è del 4,32% ?
Tesina maturità
Miglior risposta
qualcuno ha qualche appunto o suggerimento per iniziare una tesina con indirizzo informatico?
:hi Mi serve un testo descrizione di una persona di almeno 10/15 righe in francese. Descrizione fisica e del Carattere (Taglia,occhi,capelli,ecc)
grazie in anticipo :hi
All'esame volevo portare il testo della canzone "L'alba" di Jovanotti e mettere come specie di sottotitolo "dalla paralisi all rinascita". Volevo poi unire le diverse materie alle parti del testo. Per adesso stavo pensando:
ITALIANO : O Verga o Svevo
Arte: o solo Il levar del Sole di Monet o anche notte stellata di Van Gogh
Tedesco: o Mann o Kafka
Spagnolo: Unamuno
Inglese: Joyce
Ancora non so per Storia e Scienze.. Idee?
Condensatore
Miglior risposta
Un condensatore carico di capacità pari a 25 nF ha una differenza di potenziale tra le armature pari a 1,5 V. Se la
stessa carica elettrica viene fornita ad un condensatore di capacità pari a 75 nF, la differenza di potenziale tra le
armature sarà :
A) 15 V
B)* 4,5 V
C) 0,5 V
D) 0,15 V
E) 5 V
(SAPIENZA, UNIVERSITÀ DI ROMA
Facolta di Scienze MM.FF.NN.
A.A. 2012-2013 - Prova di ammissione con selezione locale
Scienze Biologiche
[14492])
Ho pensato che:
[math]C = \frac{Q}{\Delta V} \\[/math]
e ...
Ciao, sto svolgendo il seguente esercizio:
Per quanto riguarda la continuità, non ho particolari problemi, in quanto le due funzioni sono continue e inoltre:
$ lim_((x,y) -> (x,-x)) (x+y)(x-y)^2+1=1 $
Sulla differenziabilità: sicuramente per $ y> -x $ e $ y< -x $, la funzione è differenziabile per il teorema del differenziale totale. Ora mi chiedo: posso estendere questo risultato anche al caso $ y=-x $ o devo prestare particolare attenzione?
Grazie!
Ho provato ad usare la definizione ...
Ciao,vorrei realizzare una tesina per la maturità su lovecraft,sapete consigliarmi 4 o 5 materie da collegarci,per favore?
Chiedo perdono per l'argomento filosofico, ma sento di voler di nuovo approfondire un tema, il rapporto personale con lo studio, che ritengo assai importante, e lo farò con una domanda, o meglio, una serie di domande (o deliri, vedete voi ).
Secondo voi, lo studio ha senso come azione, ancor prima che come concetto? Secondo me, come concetto è pregno di significato, ma il vederlo esclusivamente come azione lo svuota completamente di ogni senso, riducendolo a un'azione meccanica stancamente ...
Salve ragazzi, avevo pensato di impostare la mia tesina in un modo particolare: dopo aver parlato degli autori in generale (ovviamente autori che si collegano tra loro) prendere di ogni autore una frase storica o che ha avuto un impatto abbastanza positivo (almeno su di me). Ho pensato già che in Inglese e in Filosofia posso portare tranquillamente arthur conan doyle con sherlock holmes e nietzsche e avrei già individuato delle citazioni di rilievo. Mentre in fisica vorrei azzardare con ...
Buongiorno a tutti, ho un problema riguardo a un argomento.
Non si tratta di un esercizio , ma devo descrivere la retta ai minimi quadrati e mostrare come si ottengono le formule usate per ottenere la pendenza e l'intercetta della retta ( sul mio libro è spiegato malissimo ) .
Ringrazio anticipatamente!!!!
Esercizi derivate
Miglior risposta
Buonasera per facore mi direste se sono giusti i seguenti esercizi che ho fatto
Aggiunto 25 secondi più tardi:
Grazie mille