Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
PastaAlDente
La descrizione del quesito si riferisce al disegno allegato. In un rettangolo LxP ci sono due cerchi "sui due spigoli in basso" - raggio R1 e R2 diversi. Voglio determinare il raggio del cerchio tangente ai due cerchi e al lato "in alto" del rettangolo. Ho trovato solo esempi in cui i tre cerchi erano esterni tra loro. Oppure il caso con R1=R2. Gratissimo a chi mi saprà mettere sulla strada giusta.
8
1 mag 2016, 17:38

camerlengo15
Salve ragazzi, sono nuovo, e i servirebbe urgentemente un quadro generale del 900, ma non più di due pagine, con approfondita la prima guerra mondiale
2
5 mag 2016, 18:30

ClarkKent
Salve, la mia tesina è incentrata sul gioco d'azzardo e in inglese la professoressa mi ha consigliato di portare un itinerario su Las Vegas principalmente focalizzato sul gioco d'azzardo praticabile nei vari casinò. Sapete aiutarmi dandomi qualche spunto? O magari sapete indicarmi qualche sito dove posso raccogliere informazioni o che magari abbia già un itinerario che possa aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo.
2
3 mag 2016, 17:44

Crystal33
La scorsa settimana mi è stato presentato questo testo in inglese, non tanto lungo e davvero semplice da tradurre. Ero convinta che sarebbe stato semplice trovarlo su internet ma sembra che quest'autrice sia poco conosciuta. Avrei bisogno di sapere se qualcuno sa dove reperire il testo per fare un lavoro. Il titolo è THE MARRIAGE di RITA MEVIS SNELSON
3
3 mag 2016, 14:11

lauretta4998
AIUTO! ho la consegna "If I wrote a book, I would write about.." che sia abbastanza lungo ma neanche troppo e ovviamnete in inglese, URGENTE!!!
2
3 mag 2016, 21:11

safeee
entro oggi mi serve un titolo di una storia che parla di un ladro che è e entrato per rubare a casa di una signora e quando entro in salotto vide che cera un uomo che versava del veleno nel tè della signora cosi le disse di non berlo .... praticamente alla fine la morale è che il ladro che sarebbe dovuto essere il cattivo ha salvato la vita della signora da un signore che aveva ospitato a casa sua e che a cercato di ucciderla e alla fine al ladro viene regalato come ringraziamento la collana ...
5
4 mag 2016, 15:06

diana.giordano.3
Qualcuno ha il testo in inglese con il futuro ???????
2
6 mag 2016, 15:51

UnGamerACaso
Perdonatemi innanzittutto per aver scelto come titolo qualcosa di assolutamente senza senso, ma vorrei che voi leggeste questo: è del giornalista Lorenzo Rotella: Parliamo sempre di combattere la mafia, che è un cancro per la nostra società o che semplicemente è una montagna di merda. Tuttavia, la maggior parte di noi è come quando Berlusconi vinceva le elezioni e nessuno diceva di votarlo: tutti a manifestare, o a scrivere su facebook, ma se bruciano una vettura, se minacciano o anche ...
3
6 mag 2016, 15:10

crazyteo89
Salve a tutti, ho un esercizio di probabilità che si può risolvere in modo abbastanza semplice ma è importante che io sappia se è possibile risolverlo anche usando la formula di distribuzione ipergeometrica. Il testo dell'esercizio è questo: Si consideri un’urna U contenente 6 biglie bianche, 8 biglie rosse e 10 biglie blu. Calcolare la probabilità di estrazione di almeno una biglia rossa e ALMENO una biglia blu su tre estrazioni SENZA REINTEGRO. Grazie a chi risponderà

franzcecco
Salve ragazzi! Come da titolo vi propongo il seguente problemino... Ho due masse m e M, con M>m, disposte in modo che m sia sopra a M. Tra M e il piano non esiste attrito, mentre tra m e M c'è. Inoltre m è messa proprio all'estremo destro del blocco M( poichè la superficie di M è più estesa di quella di m, oltre che in modulo anche di grandezza effettiva, immaginate un quadratone con sopra un quadratino poggiato in alto a destra). Tra la posizione di m e la fine del "piano M" c'è una distanza ...

Allee1
Salve a tutti vi scrivo poichè ho difficoltà a capire la dimostrazione del teorema del differenziale totale: Sia f una funzione derivabile in un aperto $ A sube R^2 $ Se le derivate parziali $ f_\x,f_\y $ sono continue in un punto $ (x,y)in A $ allora f è differenziabile in (x,y) Dunque per la dimostrazione considerando la quantità: $ f(x+h,y+k)-f(x,y) $ Aggiungendo e sottraendo la quantità: $ f(x,y+k) $ Si ha: $ f(x+h,y+k)- f(x,y+k)+f(x,y+k)-f(x,y) $ A questo punto definisco le funzioni di una ...
5
4 mag 2016, 11:42

zainomp.1
Mi serve un collegamento per tesina di terza media , come tema centrale porto la danza moderna e mi ricollego alla belle epoque e al moulin rouge, cosa posso portare per musica?
1
6 mag 2016, 09:58

SweetRebel
Ciao a tutti. Quest'anno come avrete già capito, devo fare gli esami di terza media. Per la mia tesina come argomento principale ho scelto la Mafia e in scienze ho deciso di portare le sostanze stupefacenti. In pratica ho iniziato a farla e mi sono accorta che in realtà non so bene cos'è il fumo nella sua vera e propria "spiegazione scientifica", quindi potreste darmi gentilmente una definizione di Fumo? Grazie in anticipo per la risposta. Un bacione, Rebecca. :hi
2
5 mag 2016, 18:48

DioPerdona_AnalisiNo
Salve ragazzi, mi interessa sapere come si riconosce se una forma differenziale è chiusa o meno. ad esempio in questo caso è aperta o chiusa? $\omega=(-8xy)/((x^2+y^2+4x+4)(x^2+y^2-4x+4)) dx + (4(x^2-y^2-4))/((x^2+y^2+4x+4)(x^2+y^2-4x+4)) dy$ grazie mille in anticipo per l'aiuto!

vincentlawconti
Qualcuno conosce libri sul linguaggio non verbale? Sono molto interessato! So che c'è un corso a Padova ma non riesco a partecipare. è pure molto interessante e il costo è accessibile. Consigli??

papalia
Aiuto saggio breve su Giovenale persio e marziale!!!!.. Documenti ( persio, proemio) (marziale 8,3)10.4 ( Giovenale, ssatirae).
2
5 mag 2016, 17:53

filippo-loiacono
Se potete mettermi un esempio di conversazione tra compratore e venditore. grazie fatemi sapere
2
3 mag 2016, 14:59

gbrittoli9
E' possibile fare una tesina che abbia come argomento la vita di Jamie Vardy fatta di impegni e sacrifici? Se sì, potete aiutarmi a trovare dei validi collegamenti con le materie? Grazie!!
2
4 mag 2016, 17:51

nicco.tondi
ciao raga, ho un dubbio riguardo al diploma di terza media che bisogna portare alla scuola;mia madre lo ha cercato e ha trovato solo le fotocopie, quest'ultime vanno bene uguale? Non capisco il perche mi abbiano dato le fotocopie e non quello originale. Mi potete illuminare?
1
5 mag 2016, 19:26

marcinotto
Salve a tutti, a poco più di un mese dall'esame di maturità ancora non ho le idee ben chiare sulla tesina. Non riesco a trovare dei collegamenti precisi. Ad economia aziendale porto la responsabilità sociale d'impresa, avrei pensato quindi di collegare tutto con temi ambientali. Le materie da collegare sono italiano, storia, diritto, scienze delle finanze, inglese, francese e matematica ma non obbligatoriamente devo collegarle tutte. Se avete qualche consiglio vi prego di rispondere. Grazie
1
5 mag 2016, 18:42