Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno,
propongo il seguente problema:
Una partita di semi ha un tasso di germinazione del 70%. Piantando due semi, qual è la probabilità che germini una sola pianta?
Pensavo ad una probabilità condizionata ma non ne sono sicuro.
ciao a tutti, volevo chiedervi come si definisce, o se esiste un modo per definire, l'insieme delle parti di un insieme infinito. Per un insieme finito di $n$ posso riconoscere e dunque enumerare tutti i suoi sottoinsiemi (ne sono $2^n$ compresi quello vuoto e l'insieme stesso), invece per un insieme infinito come stanno le cose??
La strada non presa
Miglior risposta
Questa poesia e tutti gli esercizi, per favore.
Qualcuno mi può aiutare a trovare dei collegamenti? Frequento il liceo linguistico. Questo è quello che sono riuscita a collegare : Filosofia: Kierkegaard (l'individuo che prova angoscia davanti a innumerevoli possibilità) Spagnolo: lo fatal di Ruben Darío Storia: avevo pensato all Italia all'entrata della prima guerra mondiale con gli interventisti e i neutralisti oppure la guerra fredda con la questione di cuba Arte: la pubertà di Munch Mi manca scienze, italiano e inglese. Grazie in ...
Tesina sui jeans e il loro valore simbolico
Ciao, se ho una lamina con un foro quadrato per calcolarmi il momento d'inerzia devo sommare quello della lamina a quello del foro, giusto? Ma come me lo calcolo il momento d'inerzia del foro? Io ho pensato di considerarlo come una lamina omogenea con massa negativa e poi usare le formule generiche per un quadrato, è giusto? Ma così facendo non viene momento d'inerzia negativo?
L istogramma rappresenta la distribuzione di frequenza, non capisco perché la 1 d è la funzione di ripartizione empirica da cosa si deduce?
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.. mi trovo di fronte un problema di geometria che non riesco proprio a risolvere. Premetto che per voi utenti potrà forse risultare di una banalità disarmante, ma per me risulta complicato non avendo quotidianamente a che fare con problemi di questo genere.
Allora il problema è il seguente:
Ho un punto (a) che può orbitare di 360° attorno al suo centro, con raggio costante e determinato (il punto è vincolato con il centro). Di tale ...
Come collegare i pannelli fotovoltaici, quindi l'energia rinnovabile alle materie di: Italiano e Storia. Per un istituto tecnico.
Latino vivo
Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questo esercizio,per favore?Grazie.
Versione (220206)
Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre questa versione ed eseguire "Analizza e ripassa",per favore?Grazie
Un satellite che si trova in orbita rispetto a un asteroid ha un tempo di rivoluzione di 15 ore e I due corpi distano 8 km. Se la massa del satellite e 3500 kg quanto vale la massa dell'asteroide? Caclolare inoltre l'energia totale del satellite in orbita. 8Km=8000m 15h=54000s
Ho calcolato la velocità del satellite che vale v=(2*3.14(pi Greco)R)T=(6.28*8000)/54000=0.9303m/s
Ho posto questa velocità uguale a sqrt((G*M)/R) dove M e la massa dell ...
Buongiorno a tutti
ho un esercizio in cui mi chiede di calcolare la reazione in E e lo spostamento in C
Per la reazione in E non ho avuto problemi, anzi si trova anche il risultato utilizzando il metodo di sovrapposizione, idem per i diagrammi di taglio e momento, ma quando devo calcolare lo spostamento in C non riesco.
Ho letto che ci sono vari metodi, il mio professore ha spiegato solo linea elastica, ma non ho capito come applicarla.
Vi posto la traccia e il mio svolgimento
L'esercizio è il ...
Frasi di greco (4)
Miglior risposta
Mi potreste tradurre queste frasi?Entro stasera possibilmente.
Salve ragazzi,
L'esercizio mi chiede di determinare $a$ e $b$ tali che risulti derivabile su tutto $R$ la funzione $f:R\rightarrowR$ cosi definita :
$$f(x)=a, x\le0$$
$$f(x)=\sqrt{b+4x}-x, x>0$$
Io mi sono mosso nel seguente modo:
$$\lim _{h\to 0}\left(\frac{\sqrt{b+4h}-h-\sqrt{b}}{h}\right)\rightarrow \color{red}{L'Hopital} = \lim _{h\to ...
Una frase di greco (220211)
Miglior risposta
Buon pomeriggio, non riesco a tradurre questa frase di greco:
Ο Νικιας, μελλων ειε την Σικελιαν ορμαν, παρερχομενος εις την εκκλησιαν ελεγε οπλιτας πολλους χρηναι αγειν κσι πολλους των συμμαχων των τε υπηκοων και τοξοτας πολλους και σφενδονητας και δυναμιν μεγαλην, οπως προς το των πολεμιων ιππικον αντεχωσι.
Grazie in anticipo
Mi potetè aiutare su questo testo ?
Miglior risposta
Le caratteristiche del testo sono :
-Famiglia di 5 persone
-Genitori separati il protagonista (antonio)con la mamma
-tre fratelli lui il più piccolo;va d'accordo con il più grande ma in competizione con il secondo
-fa il primo superiore ed è obbligato ad andara a scuola dalla madre ma è intenzionato a fermarsi dopo l obbligo
-il suo carattere è:impulsivo,confuso,violento,aggressivo,attaccabrighe
qual'è il vostro film preferito della saga di twilight???
Salve, potreste aiutarmi con questo esercizio:
Nella classe Utility, scrivere il codice del metodo
Map utente2docs(List docs, String nomePermesso)
Il metodo prende come parametri una collezione di documenti e il nome di un permesso e restituisce una mappa che ha per chiave un utente e per valore la lista dei documenti (tra quelli della collezione passata come parametro) per i quali l’utente corrispondente alla chiave ha il permesso specificato come ...
Ciao ragazzi! ho bisogno di risposte per questo questionario https://qtrial2016q2az1.qualtrics.com/SE/?SID=SV_9LhzQx723qCdDKJ
Mi serve per la tesi, c'è anche la versione italiana https://docs.google.com/forms/d/1qXkD_643LA9k9BVJLXf0UTegNfBZ3Lw2pFI7qrlN-oc/viewform
Grazie mille!!! (DURA CIRCA 5 MINUTI) :)