Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
citrix
È necessario presentare una domanda di iscrizione per gli anni successivi al primo? E soprattutto, è necessario (a livello di legge) farlo entro una certa data e con il contributo scolastico in allegato?
4
3 mag 2017, 00:39

kiarantonucci89
Ciao volevo chiedervi... siete d'accordo all'inserimento in tutte le scuole della materia elementi di diritto ed economia?

Pitot123
Questo esercizio mi sta dando un po' di problemi perché anche impostandolo non capisco in che modo trattarlo...sicuramente ci sarà un moto laminare tra le due parti del pistone ma non capisco che condizioni al contorno imporre per arrivare poi al calcolo della costante. Se qualcuno potesse darmi una mano almeno nell'impostralo gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo!

lorenzoficw
Analogie e differenze foscolo e manzoni
2
12 mag 2017, 21:13

Mynameis1
Buon pomeriggio. Ho svolto il seguente esercizio in due modi che mi sembrano entrambi giusti ma evidentemente , dato che in uno il risultato non è lo stesso del libro , commetto qualche errore. "Una molla di costante elastica $ k $ disposta su un piano orizzontale ha una estremità fissata ad una parete ed è compressa di $ delta $ . Si appoggia all'altra estremità della molla un corpo di massa $ m $ e si taglia il filo che tiene compressa la molla ; tutti gli ...

giulia_greco97
Salve a tutti, vorrei chiedere dei pareri sul corso di "scienze umanistiche della comunicazione". Com'è come facoltà? Troppo teorico e poco spendibile nel mercato del lavoro? Sono indecisa, aiutatemi.

pasqualesiciliano23
Versione (235366) Miglior risposta
Buongiorno a tutti, potreste aiutarmi a tradurre questa versione di Lisia? Grazie mille a tutti
1
12 mag 2017, 12:00

kikka14
sapete degli aforismi sull'inquietudine
2
16 mag 2011, 15:37

kikka14
sapete degli aforismi sull'inquietudine
2
16 mag 2011, 15:37

rino.f.95
Una ditta utilizza due macchine per produrre dei componenti. La prima macchina produce 50 pezzi l’ora, con una percentuale di pezzi difettosi del 3%. La seconda macchina produce 100 pezzi l’ora, con una percentuale di pezzi difettosi del 1%. (a) Determinare la probabilità che un pezzo preso a caso sia difettoso. (b) Determinare la probabilità che un pezzo trovato difettoso nella produzione sia stato prodotto dalla prima macchina. (c) Mediamente dopo quanti pezzi la ditta ne produce uno ...
2
27 apr 2017, 18:27

sofidemin
Ho bisogno un aiuto!! Come mai non mi arrivano i punti se ho caricato 9 documenti? se vado nella mia sezione documenti c'è scritto convalidati e pubblicati ma di nessuno mi sono arrivati 10 punti che mi spetterebbero
1
11 mag 2017, 22:37

sofidemin
Ho caricato e mi è arrivata la conferma di pubblicazione di diversi appunti, ma non mi hanno caricato punti perche?
1
11 mag 2017, 22:48

sofidemin
gli appunti quando diventano super appunti e su ricavano quindi 25punti?
3
12 mag 2017, 10:36

Asiamagnani
Qualcuno potrebbe spiegarmi il perfetto passivo in latino, per favore?
1
12 mag 2017, 17:57

glooo1
Sto cercando di provare il seguente fatto. Sia$\{u_k\}_{k\in\mathbb{N}}$ una successione di funzioni, dove $u_k:\mathbb{R}^n\rightarrow\mathbb{R}$ è convessa. Si supponga che $u_k$ converga puntualmente ad una funzione $u:\ \mathbb{R}^n\rightarrow \mathbb{R}$. Allora $u_k$ converge uniformemente su ogni compatto di $\mathbb{R}^n$. La mia idea è quella di usare il teorema di Ascoli-Arzelà. Però sono soltanto riuscita a provare che, per ogni $K$ compatto di , la successione $\{u_k\}_{k\in\mathbb{N}}$è ...
8
2 mag 2017, 12:03

..ScoiattolaMarchese..
Versione per domani! Derivazioni dei verbi
1
12 mag 2017, 17:11

..ScoiattolaMarchese..
Versione per domani! Derivazioni dei verbi
1
12 mag 2017, 17:10

danybuhosu
Salve ragazzi! Ho bisogno dell analisi di questa versione : Tarquinio Prisco e l'acquila. Un'analisi de tipo, complementi, soggetto, le declinazioni' congiunzioni e tutto il resto. Ho allegato la foto, grazie!
2
12 mag 2017, 14:18

chiarettaesara
sapreste dirmi cosa posso portare in gita ad albero bello? sappiate che durerà una giornata ed il nostro paesino dista circa 4 ore di autobus da esso
2
3 mag 2017, 12:03

shaaishasha94
Mi potete tradurre le frasi 10,11,13,15,16,19? Grazie in anticipo
1
12 mag 2017, 15:33