Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho progettato un piccolo software che restituisce
tutte le radici,reali od immaginarie,di una equazione
di terzo grado a coefficienti reali qualunque (anche irrazionali
ad es. sqrt(3)x^3-3x^2+(2sqrt(2)-5))=0).
Non e' una grossa cosa rispetto ai giganti del software commerciale
ma puo' essere utile.
Chi lo volesse me lo puo' richiedere tramite il Forum :glielo inviero' in allegato ad una e-mail di risposta (gratuitamente si capisce).
Avverto che il file e' circa mezzo mega (zippato 211 ...
ho una domanda a cui non riesco a dare una risposta sicura(anche perche' non ho testi specifici dove vedere).Ma se ho un vettore x appartenente ad uno spazio vett. in R^n e voglio proiettarlo in uno appartenente a R^m(di vettori di base v1,....,vn ossia un sottospazio di R^m;i vi insomma hanno m elementi ma in tutto sono n) con m>n come si fa? è giusto fare cosi' ossia il vettore è y=x1*v1+....+xn*vn?ove le xi sono scalari ossia i coeff del vett x e vi sono vettori di m elementi.Grazie a chi ...
Dimostrare che f(x) = cos(cos(cos(cos...(x)))) rappresenta
una retta di equazione y = 3/4
Purtroppo d solito il sabato nn riesco a vedere il grande Fiore,ieri sn riuscito a vedere il duetto (ke brutta parola!) d Fiore e Max,c'è stata anke la telefonata d Ronie,già li mi sn commosso.
Ma il meglio doveva ancora venire, ke cosa vanno a cantare l'ex codino d'italia e il sicario dell'uomo ragno(bastardo :x )..."Come Mai" e li il mare dei ricordi mi ha travolto,dopo 1 attimo d smarrimento mi sn tornati in mente i bei gg d maggio/giugno del '93,gli esami delle medie,le cerbottane x le ...
Buongiorno, qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere queste serie di Fourier?
(in [-,])
f(x)=senxcosx
f(x)=(senx)^2
f(x)=sen(nx)
Grazie mille!
zwan
Trovare rette fisse e punti fissi
il sistema è:
x' = 1/2 x - 3/2 y
y' = 3/2 x + 1/2 y
io ho prima scritto il tutto in forma matriciale.. poi ho fatto, per trovare autovalori ed autovettori...
A - lambda o come si pronuncia (...eh sì il simbolo greco..non so se ho reso chiaro quale =P)
che mi da la matrice:
1/2 - lambda ; -3/2
3/2 e 1/2 - lambda
e ne ho trovato il determinante, datomi da:
(1/2 - lambda) * (1/2 - lambda) - (-3/2 * 3/2)
facendo i calcoli, mi esce:
lambda - ...
Ciao,
sono nuova , mi chiamo Romina.
Sto facendo degli esercizi sugli integrali...
ecco qua...
S (DA 1 A 4) log (1+sqtr x ) dx
ho sostituito sqtr x con t
quindi mi risulta
sqtr x =t
x = t^2
dx =2t dt
quindi ho
S (da 1 a 2 ) log ( 1+ t ) * 2t dt
a questo punto vorrei applicare l'integrazione per parti , ma non riesco ad andare avanti.Ho pensato che , dato che del logaritmo non conosco l'integrale posso integrare il 2t .
Mi potete aiutare per favore?
Grazie mille
Romy
ho un piccolo dubbio,se una matrice è definita positiva è lecito dire che gli elementi della sua diagonale sono tutti maggiori di zero?oppure vale solo per matrici diagnali definite positive oppure ,in genere nemmeno per quelle.Grazie a chi mi risponderà
chi mi può aiutare???
4^x-3^(x-1/2)=3^(x+1/2)-2^(2x-1)
non riesco nel pasaggio finale
potreste darmi delle informazioni su criminologia?si può preparare massimo in una settimana?
Come vedete nell'aggiornamento da vecchio a nuovo forum non si sono persi i messaggi, ma fuori non vengono indicati...Tranquilli è tutto qui.
Un razzo e il suo carico hanno una massa di 50 000 kg. Quanto vale la spinta dei motori quando inizia a muoversi, il razzo accelera verso l'alto a 20 m/s^2?
Potete suggerirmi un buon programma che mi permetta di acquisire l'audio contenuto
in un file video (.avi)? Inoltre, potete spiegarmi come si fa?
x^2n/n+1 trovare la somma della serie... Ho posto qst seire pari ad una f(x) e poi ho moltiplicato per x^2 xò nn riesco ad and avanti
grazie
RAGAZZUOLI KE FAMO STASERA?..SE NN SI FA TROPPO TARDI CI SI POTREBBE VEDERE..KE VE NE PARE?
voglio passare da outlook espress a netscape messenger, però non riesco a capire come importare i messaggi che ho. NM mi chiede di trovare un certo file mbx, che io però non ho. Come posso fare?
Scusate avrei bisogno di scaricare "DERIVE 5" in italiano: COME FACCIO? Grazie in anticipo per la risposta.
ciao micky hai fatto l'esame? come è andata? domande, sentenze ecc... se hai notizie fammi sapere grazie ciao
ciao a tutti sono nuova,faccio il terzo anno all'industriale,qualcuno di voi saprebbe aiutarmi con le disequazioni trigonometriche?il giorno ke il prof le ha spiegate ero assente e adesso sto nei casini xke sabato 22 ho il compito.qualcuno di voi potrebbe aiutarmi,spiegandomi come si risolvono.grazie mille
sono del 4 anno devo dare civile 2 a/l con Ricca col nuovo programma.Mi sapete dire se le sentenze sono solo le 14 depositate alla copisteria Gymnasium o ce ne sono altre?Vi prego rispondetemi!