Teorema di Marackov
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può darmi precisazioni circa il teorema di Marackov?
Grazie anticipatamente
c'è qualcuno che può darmi precisazioni circa il teorema di Marackov?
Grazie anticipatamente
Risposte
Effettivamente non e' facile trovare l'enunciato: anche i motori di ricerca non danno nulla! Pensa trovare la dimostrazione!
Se trovo qualcosa io in giro te lo comunico, ora che conosco l'argomento: Stabilita' alla Liapunov... quindi una tesi di Laurea in Fisica Matematica, suppongo.
In bocca al lupo!
Ciao, Luca.
Se trovo qualcosa io in giro te lo comunico, ora che conosco l'argomento: Stabilita' alla Liapunov... quindi una tesi di Laurea in Fisica Matematica, suppongo.
In bocca al lupo!
Ciao, Luca.
Ciao Luca,
sulla rivista "LE MATEMATICHE" volume XXIV fascicolo 1 (Catania 1969) ho trovato una riformulazione di un teorema proprio di Marackov (dovrebbe esere il terzo teorema ????) sulla stabilità asintotica ad opera di Luigi Salvadori.
In definitiva, devo dimostrarlo per la mia tesi di laurea.
So che la dimostrazione è analoga a quella del teorema originale, cioè di Marackov, ma non so nemmeno dove trovare l'enunciato e figurati la sua dimostrazione!!!!
Inoltre devo dimostrare, sempre ad opera di questo Salvadori, riformulazioni dei teoremi di Liapunov sulla stabilità e sull'instabilità.
Come vedi sto inguaiata!!!!
sulla rivista "LE MATEMATICHE" volume XXIV fascicolo 1 (Catania 1969) ho trovato una riformulazione di un teorema proprio di Marackov (dovrebbe esere il terzo teorema ????) sulla stabilità asintotica ad opera di Luigi Salvadori.
In definitiva, devo dimostrarlo per la mia tesi di laurea.
So che la dimostrazione è analoga a quella del teorema originale, cioè di Marackov, ma non so nemmeno dove trovare l'enunciato e figurati la sua dimostrazione!!!!
Inoltre devo dimostrare, sempre ad opera di questo Salvadori, riformulazioni dei teoremi di Liapunov sulla stabilità e sull'instabilità.
Come vedi sto inguaiata!!!!
Sei sicura del nome? Io non ho mai sentito questo nome...
Non e' che intendi il Teorema di Markov?
Luca
Non e' che intendi il Teorema di Markov?
Luca