A volte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/10_Ottobre/07/charlotte.shtml
Capisco l'amore, ma l'accanimento non lo posso capire...voi?
Capisco l'amore, ma l'accanimento non lo posso capire...voi?
Risposte
Sarò cinico, bestia e insensibile ma io staccherei subito la spina. Io chiederei la stessa cosa per me. Se non fossi in grado di parlare, muovermi, di percepire l'amore nei miei confronti (un cervello non sviluppato come quello della bambina che non è in grado neanche di inviare segnali agli organi vitali, non penso sia in grado di formulare pensieri) vorrei che chi mi amasse mi lasciasse andare. Che chi mi amasse lo facesse fino in fondo. Senza egoismi. Senza pensare alla propria di sofferenza ma a quella che magari io non sentirei perchè NON IN GRADO; e questa è la cosa più brutta.
finalmente a casa!
non potete immaginare quanto sono felice! :hippy:
non potete immaginare quanto sono felice! :hippy:
Grazie di cuore... e speriamo bene :roll: !!
ti capisco, e rispetto i tuoi sentimenti...non saprei che altro dire se non auguri di cuore...
SI è AGGRAVATA IN QUESTO WEEK-END.... si cominciano ad avere seri dubbi sulla funzionalità degli altri organi.. ed io ne ho ancora di più...
quello che dici tu beltipo è sacrosanto, però lasciatelo dire da me che sono supercoinvolta.. mi auguro con tutto il cuore che non cresca con delle malformazioni, ma se l'alternativa è morire, chiamami egoista, ma io la voglio tutta per me.... sbaglierò, ma il pensiero di perderla al mmentomi fa soffrire troppo.....
non so decidere, mi sento troppo confusa...
quello che dici tu beltipo è sacrosanto, però lasciatelo dire da me che sono supercoinvolta.. mi auguro con tutto il cuore che non cresca con delle malformazioni, ma se l'alternativa è morire, chiamami egoista, ma io la voglio tutta per me.... sbaglierò, ma il pensiero di perderla al mmentomi fa soffrire troppo.....
non so decidere, mi sento troppo confusa...
Alla fine, è pur sempre un idea che abbiamo personale, magari se ci fossimo chissà...
Siamo sempre nel campo delle ipotesi...E chi ti dice che non possa esser felice ugulamente,appagandosi dell'affetto dei genitori e di quant'altri?E non bisogna per forza poter correre sui prati o andare in bici per essere felici,pensa un po' ai diversamente abili.
Ma usciamo da un inghippo di fondo:non ho detto di non essere daccordo con te,sto facendo un po' l'avvocato del diavolo e cercare di considerare la vicenda da piu' punti di vista possibili.E' il metodo migliore per giungere ad una verita'.
Ma usciamo da un inghippo di fondo:non ho detto di non essere daccordo con te,sto facendo un po' l'avvocato del diavolo e cercare di considerare la vicenda da piu' punti di vista possibili.E' il metodo migliore per giungere ad una verita'.
8O mie ma anche sue...pensa ai bambini con insufficienza renale costratti alla dialisi, a quelli con danni permanenti al cervello che vivono come vegetali, alimentati solo da una macchina, spesso nemmeno in grado respirare da soli...
Un bambino deve potere giocare a calcio sotto il sole, andare in bici, abbracciare sua madre se vuole farlo...se no che futuro ha?Che frustrazione proverà a volere fare una cosa ma essere sempre dipendente dagli altri?
Un bambino deve potere giocare a calcio sotto il sole, andare in bici, abbracciare sua madre se vuole farlo...se no che futuro ha?Che frustrazione proverà a volere fare una cosa ma essere sempre dipendente dagli altri?
Tue o sue?E chi ti dice che soffra davvero...?
Al cambio di anni e anni di sofferenze?
E se domani fosse inventata una cura contro le malformazioni,o accadesse un miracolo e la bimba guarisse sopravvivendo tranquillamente?e potrei andare avanti con i se,scientifici e meno scientifici...Daccordo,e' molto molto improbabile,ma non impossibile...Chi se la sentirebbe di lasciar morire la propria figlia sapendo che c'e' anche una sola possibilita' su un milione di poterla salvare?
26 settimane è già qualcosa...in Inghilterra, e mi permetto di dire che sono d'accordo, non è (cito) "incoraggiata la sopravvivenza di bambini nati entro 24 settimane e di peso inferiore ai 600 grammi"....
Che dire? Io sono nato di 28 settimane e sono qui a dirvelo, ma se sapessi che un bambino non potrà avere una vita normale (ritardi, gravi danni cerebrali, cardiaci, organi ecc), che sarebbe pieno di sofferenze, dolori sia fisici che spirituali, non vorrei che sopravivesse...chi si occuperebbe di lui se io morissi? Che vita avrebbe?
Però l'ultima volta che ho detto una cosa del genere, mi hanno dato del nazista... :roll:
Che dire? Io sono nato di 28 settimane e sono qui a dirvelo, ma se sapessi che un bambino non potrà avere una vita normale (ritardi, gravi danni cerebrali, cardiaci, organi ecc), che sarebbe pieno di sofferenze, dolori sia fisici che spirituali, non vorrei che sopravivesse...chi si occuperebbe di lui se io morissi? Che vita avrebbe?
Però l'ultima volta che ho detto una cosa del genere, mi hanno dato del nazista... :roll:
RICORDATE? giorni fa ho messo un toopic intitolato tristezza... non avevo specificato il motivo ma a questo punto posso dirvelo...
in famiglia ci sta capitando una situazione simile: parto alla 26esima settimana, peso 830 gr... fortunatamente non ha grossi problemi, ma chiaramente il rischio di complicazioni c'è sempre, è una bambina immatura e fin quando non si potranno fare tutti i controlli del caso non si potrà fare un sospiro di sollievo...
non so esprimere un parere al riguardo, mi sento parecchio coinvolta, però so per certo che la paura di perdere qualcuno di così importante può portarti a degenerare... farla soffrire non rientra certo fra le nostre aspiraziooni, ma è umano cercare di fare tutto il possibile....
parlandovene mi è ritornata la tristezza... ma non resta che avere fede e appelllarsi a Dio, per chi ci crede, o a qualsiasi cosa che faccia stare meglio...
in famiglia ci sta capitando una situazione simile: parto alla 26esima settimana, peso 830 gr... fortunatamente non ha grossi problemi, ma chiaramente il rischio di complicazioni c'è sempre, è una bambina immatura e fin quando non si potranno fare tutti i controlli del caso non si potrà fare un sospiro di sollievo...
non so esprimere un parere al riguardo, mi sento parecchio coinvolta, però so per certo che la paura di perdere qualcuno di così importante può portarti a degenerare... farla soffrire non rientra certo fra le nostre aspiraziooni, ma è umano cercare di fare tutto il possibile....
parlandovene mi è ritornata la tristezza... ma non resta che avere fede e appelllarsi a Dio, per chi ci crede, o a qualsiasi cosa che faccia stare meglio...
troppo difficile....esprimersi... :roll: :roll:
è un'argomento complesso soprattutto perchè mette in ballo dei sentimenti verso le persone che ci stanno più a cuore... nn so come si fa a prendere una decisione del genere.. nn so come e cosa farei se un giorno dovesse capitarmi una cosa simile... :roll: