Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao ragazzi dopo tante esitazioni ho deciso di andare a studiare a Roma INGEGNERIA INFORMATICA...ultimo ostacolo.... Dove? La Sapienza? Tor Vergata? Roma Tre? Dove Sembra fatta meglio? DAtemi una Mano....
4
Studente Anonimo
21 lug 2006, 14:33

Steven11
Ciao, scusate ma voglio capire se è un fenomeno diffuso o capita solo a me. Intano vorrei chiedervi se oltre all'antivirus, difendete il vostro pc anche con un programma specifico contro i programmi spia. Io ad esempio uso contemporaneamente Spybot e Ad-aware. Voi? Per coloro che fanno uso di questi programmi, le scansioni cosa rilevano? Pochi o tanti spioni? Io trovo sempre i tracking cookie,ma non so cosa sono... Ciao buona serata a tutti
4
23 dic 2006, 21:59

giordix-votailprof
Salve cercavo informazioni su il consiglio studentesco o cmq su qualsiasi gruppo che rappresenti Ingegneria Informatica o tutta Ingegneria. Li voglio contattare per esporre i problemi che ho con un professore visto che mi hanno detto che solo un organizzazione del genere mi può aiutare. Mi hanno detto che il rappres. o tutto il gruppo può intevenire sulla condotta dei prof, e trarne qualcosa di buono. Grazie

IlaCrazy
Salve a tutti!!!Potreste aiutarmi a risolvere questi esercizi?! Sono nel caos totale!! 1 Tre normali metri da misurazione,ognuno di massa M,sono posti sul pavimento come segue: il metro 1 giace lungo l'asse $y$ da $y=0$ a $y=1m$,il metro 2 giace lungo l'asse $x$ da $x=0$ a $x=1m$ e il metro 3 giace lungo l'asse $x$ da $x=1m$ a $x=2m$ -trovare la posizione del centro di massa dei ...

ginter87-votailprof
salve, vorrei sapere se, dopo essermi laureata posso specializzarmi in ingegneria informatica. p.s. frequento il primo anno di ingegneria telematica ad enna. come posso fare per trasferirmi il pross anno a catania e frequentare il secondo anno ad ingegneria informatica? qualc'è il procedimento? cosa devo fare? grazie tante

perepeppe-votailprof
mi mancano 9 crediti per iscrivermi dal primo al seconod anno, cioè una materia che credo anche di potermi dare...posso iscrivermi al 2 anno subcondizione e dare l'esame nella sessione che di dicembre?il mio prof la fa...

Archimede87
Qualcuno mi può aiutare con qusto integrale? $int(log(3x+2)/x)dx$ Ho provato a farlo per parti e con la sostituzione, ma il risultato non viene. Vi ringrazio anticipatamente
12
20 dic 2006, 11:17

Sk_Anonymous
Dimostrare che i) $lim_(x->0^+)(x^2cotgx+senx)^(1/lnx)=e$ ii) $lim_(x->0^+)(sqrt(2x+x^2)-log(1+x^2))/(root3(xsenx)+(1-e^x)arctgx)=+infty<br /> <br /> Dire per quali valore di $lambda$ il seguente infinitesimo,per $x->0$: $beta(x)=x^2-lambda^2sin(x^2)+x^6$,<br /> <br /> è dello stesso ordine rispetto a $alpha(x)=x^6(1-lambda)$

Archimede87
Rieccomi con un altro integrale $int [log^2 (2x+1)]/x dx$ Grazie in anticipo

daniele831
Ciao premetto che non mangio informatica quanto voi e quindi scusate l'ignoranza. Dato che il mio computer è lentissimo ad avviarsi (ho installato norton e vari programmi) e anche per una questione di precauzione per la salvaguardia dei dati, mi è venuto in mente (sempre se possibile) di prendere un'altro hard disk, in cui su quello di default ci lascio i programmi e sull'altro ci metto tutti i dati salvati (oltre 40 giga). E' possibile utilizzare 2 hard disk in questo modo? Oppure avete ...
6
4 dic 2006, 14:34

Bandit1
si trovi $x_min$ e $epsilon_r$ in modo da massimizzare la potenza sul carico $Z_c$ mi sono calcolato $beta_0=4/3pisqrt(2)$ il ros sapendo che è così come in immagine $|gamma|=|gamma(0)e^(j2betaz)|= |gamma(0)|=|(Z_c-R_0)/(Z_c+R_0)|$ ed andandolo a sostituire li dentro (formula del ros ) mi trovo la Z_C $Z_C'=R_0(Z_c+jR_0tgbeta_x)/(R_0+jZ_ctgbeta_0x)$ e la parte reale la eguaglio a R_0 mi viene quindi $(4tg^2beta_0x+1)/(16tg^2beta_0x+1)=1$ è vero che la soluzione t=$oo$ non si può considerare?
23
7 dic 2006, 20:05

fu^2
se io devo derivare un valore assoluto, qual'è la "formula"?... come si dimostra?.... non c'è sul mio libro... e anche aiutandomi con derive non riesco a capire come fare... tipo f(x)=|e^x-1| o f(x)=|lnx|? son solo due esempi... grazie a tutti.. ciao... ps finalmente son iniziate le vacanze...
23
22 dic 2006, 20:36

breager
Bellissimo questo Forum! Spero mi possiate aiutare! Non riesco a calcolare questi due limiti e questa derivata: lim e^(x^2/x-1) = ? x→+∞ lim e^(x^2/x-1) = ? x→-∞ D e^(x^2/x-1) = ? Qualcuno di voi ha un po' di tempo da perdere per un disperato?
6
2 set 2002, 12:27

beltipo-votailprof
E quest'anno ci scordiamo del natale? Chi aiutiamo? forza proponete!!!
13
13 dic 2006, 16:57

querida-votailprof
Una bambina di nome sara ha bisogno di noi! Vi invito a visitare questo blog GLI AMICI DI SARA - Libero Community - Blog E' la sorella di una mia amica...è tutto vero! E' uscito l'articolo che parla di questo comitato e di questa bambina sul "giornale di Sicilia" e su "la sicilia". Se potete, fate qualcosa!
5
24 nov 2006, 12:05

wedge
torno con una paturnia informatica. mi si è imbizzarrito Norton Internet Security, il cui firewall ha iniziato a bloccare tutto indiscriminatamente (msn, soulseek...). il peggio è che non riesco a disattivarlo/settarlo propriamente: quando ci provo mi si dice che non ho permessi sufficienti. (e che diavolo, sono l'unico utente!!!). provando alla voce Account Utente compare la scritta Non connesso, mentre il bottone [Connetti] rimane grigio. e, apoteosi del surreale, Norton Internet Security ...
12
15 dic 2006, 22:38

ardimentoso66
Qualcuno mi può indicare come fare per far comparire nel piè di pagina di un report di Access non "pagina x di y" ma solo pagina "x"? Non ho trovato nulla di utile (o di comprensibile) nella guida di Access. Grazie Ardimentoso66
2
23 dic 2006, 18:27

carlo232
Fissata una base $b>1$ dimostrare che per ogni $n$ primo con $b$ esiste un multiplo di $n$ tale che la somma delle cifre della sua rappresentazione $b$-male sia $n$. Trq
14
9 dic 2006, 17:44

alyyy
Aiuuuuuuuuuutooo!!!! non riesco a trovare da ness parte qst versione..... mi potete dire da k libro di cicerone arriva??'' comincia csi: Dionysius, Syracusanorum tyrannus, propter iniustsm dominatus..... helppppppppp grz xxx
1
24 dic 2006, 09:46

bertuz1
devo risolvere questo stupido integrale $int(x/(x+1))dx$ che ho svolto per sostituzione $t=x+1$ e quindi per la parte sopra $x=t-1$ al che la risoluzione mi viene $t-ln|t| = x+1 - ln|x+1|$ maple invece mi da questa risoluzione $x-ln|x+1|$ dove cavolo sbaglio?
8
23 dic 2006, 18:25