Aiutatemi!!

rosa riva
ciao ragazzi...
sono una professoressa,che ha lavorato anche alla Normale di Pisa,ma che adesso mi hanno rilegata in una superiore nel nord est milanese...
ho bisogno del vostro aiuto..
quest'anno mi sono trovato in una classe nuova.
Questi poveri ragazzi vengono da una professoressa ignorante,che non li ha mai fatti calare nel merito,che usava sempre le parole della festa...
secondo me questa non è geometria..in geometria le parole devono essere poche e ben usate,ma soprattutto,,,GIUSTE!
un'altro esempio banale(mi raccomando,non banalizzate!!!!) è quando nelle disequazione scrivono i valori eccezionali...e poi....e poi?!? lì lasciano là come un cappello...non li considerano,e danno dei risultati delle equazioni mostruosi...e io a quel punto che devo fare?!?!non posso far altro che depennare gli esercizi...
e poi fioccano i 3!!!
bei tempi in cui in ogni classe c'erano 2 o 3 tennici,che non banalizzavano mai,e lodavano la base dell'umanità...la GEOMETRIA!!

cosa devo fare con questi banalizzatori?!?!?! :twisted: :evil: :cry: :shock:

Risposte
Steven11
Per capire meglio la situazione, potrebbe dirci il corso di studi e a che anno appartiene la sua classe?

Scusi ma non resisto a farle alcune domande sulla Normale di Pisa, spero sia gentile da rispondermi:
-Dato che ha lavorato alla Normale,può dirmi come si svolge la vita degli studenti?
-Cosa ne pensa dei test d'ingresso che bisogna affrontare per entrare, sono così diffili? E' fondamentale una preparazione che ad esempio può formire un esperienza alle olimpiadi?
-Come si svolge l'esame orale?

Mi perdoni, probabilmente lei si è iscritta in questo blog per fare delle domande a noi riguardo la sua situazione, e ora si ritrova invece a riceverne. Spero sia gentile da rispondermi, grazie.

vamply