Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francyaka
ho bisogno della traduzione de la mesopotamia Curzio Rufo inizia così :inter tigrim et Euphratem iacet terra Asiae uberrima et feracissima.
1
12 mar 2007, 19:21

IlGuista
raga mi potete tradurre queste 5 frasi, (sono + difficili delle altre) 1) Non pati tormenta optabile est, sed pati fortiter. 2) Hi cum Samum profecti essent, accidit, cum ad insulam appropinquarent, ut magna tempestas oreretur. 3) Druidis nefas esse existimant disciplinam suam litteris mandare, cum in reliquis fere rebus, publicis privatisque rationibus, Graecis litteris utantur. 4) Hac pugna pugnata, Hannibal Romam profectus est, nullo resistente. 5) Mithridates, Ponti atque ...
3
12 mar 2007, 12:46

nato_pigro1
Testo: Calcola la somma dei primi 100 numeri interi positivi dispari esclusi i multipli di 17. Lasciando stare la soluzione che, con Gauss, viene semplice... Cosa significa? Che prendo i primi 100 numeri dispari e poi sottraggo i multipli di 17 o che prendo i primi 100 numeri dispari senza considerare i multipli di 17, e quindi si include anche 201, 203...
6
12 mar 2007, 17:05

pukketta
ciao ragazzi..vi chiedo un'aiuto..a giorni dovrei fare il compito di italiano su Petrarca..e dato ke nel web nn si trovano molte analisi..chiedo a voi.. potreste scannerizzare il vs libro e tramite msn me le mandate? grazie..è urgente..
1
12 mar 2007, 18:39

Sophya1
In un problema mi si chiede di trovare delle cose in base alla differenza di 2 coni... beh io non ho capito se è differenza di perimetri dei due coni,se è differenza di volume dei due coni o cosa...... ?.?
11
11 mar 2007, 11:05

pupa_326
versione n 177 pag 142 del libro "traducendo, versioni per il biennio" una battaglia navale (Eutropio): inizio: Romani descreverunt Catulo bellum contra Afros committendum esse. fine: autem complures Carthaginiensium naves captae sunt, aliquae demersae, plurimi hostes capti sunt, plerique occisi, magnum pondus auri, argenti, praedae in Romanorum potestatem redactum est. Carthaginiensium legati Romam moverunt, pacem petitum.
2
7 mar 2007, 22:10

silgree89
Allora, fra qualche giorno ho il compito in classe di latino su Cicerone! volevo sapere una cosa: conoscete servizi a pagamento ke mandano la versione di latino sul cellulare(digitando le prime 3parole) via sms? io ho attivato latino magic sms, ma non mi arriva nulla... potete consigliarmi qualcosa, pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
2
1 feb 2007, 13:55

Heki
E' di cicerone Cicerone - Rhetorica - Orator - 6 VI. [20] Tria sunt omnino genera dicendi, quibus in singulis quidam floruerunt, peraeque autem, id quod volumus, perpauci in omnibus. Nam et grandiloqui, ut ita dicam, fuerunt cum ampla et sententiarum gravitate et maiestate verborum, vehementes varii, copiosi graves, ad permovendos et convertendos animos instructi et parati—quod ipsum alii aspera tristi horrida oratione neque perfecta atque conclusa consequebantur, alii levi et structa et ...
2
6 mar 2007, 23:32

itpareid
sapete se con il word viewer si possono fare le stampe unione? grazie!
3
7 mar 2007, 18:13

alexxis
ragazzi, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare degli appunti di Cicerone sulle Tusculanae Disputationes? Mi servirebbe più che altro trovare un'analisi dei III libro dell'opera, nella quale si parli dell'aegritudo e del perfetto sapiens... pleaseee... mi serve per domaniii!!!!
1
11 mar 2007, 10:48

bowiecoe-votailprof
Ragazziiiii per caso sapete dirmi qual è il programma dei primi 2 moduli da portare il 16 e qual'è il testo??? rispondete in fretta vorrei evitare di studiarla tutta la notte prima :D

dekmar-votailprof
Ragazzi volevo porvi questo quesito: Il corso di ingesee, quando mi iscrissi io, era annuale, ora mi sembra di aver letto sulla guida che invece ha valenza semestrale... a mio tempo feci esame di spagnolo e quindi per poter fare l'altro esame di lingua avrei dovuto aspettare il terzo anno, solo che non essendoci più propedeuticità per gli esami, ed essendo io fuori corso, ho pensato che forse potrei seguire il corso e dare l'esame. Dite che è possibile???
2
11 mar 2007, 19:09

Darkshadow
domani ho interrogazione su pascoli e sul decadentismo, qualkuno ha qualke consiglio e qualke dritta su quest argomento(ke nn ho mai letto in vita mia :P)? ho trovato degli appunti sul sito(sottolineo ke questo sito mi ha dato la promozione l'anno scorso;) )ma forse sn un po pokini
2
12 mar 2007, 15:27

me-votailprof
Per chi non l'avesse ancora provata...fatelo!! E' una radio online davvero bella! Vi permette di creare stazioni personalizzate in cui inserire uno o più artisti che vi piacciono. In pratica funziona così: create una stazione, inserite un artista che vi aggrada e il sito vi trova tutta musica simile rispondente a migliaia di parametri che hanno nel server..ovviamente in base al vostro artista! Così si può conoscere anche tantissima musica nuova! Io amo questo sito :D Naturally, in una stazione ...
2
10 mar 2007, 16:00

sempretweety83-votailprof
Scusate... potete dirmi gentilmente quale pagine di inglese con il Prof B,sono da portare per l'orale?E' importante...grazie in anticipo :)

luis90_liga
ragazzi vi è mai capitato di sentire una canzone di liga e innamorarvene?yes:con
3
11 mar 2007, 21:07

serena89
la versione si intitola "reazione romana ad una sortita dei galli" ...inizia così..."Milites,quamvis frigore et adsiduis imbribus tardarentur..."....grazie!
2
12 mar 2007, 15:11

so-sò
ho seriamente bisogno di sapere se c'è qualcuno che fa l'alberghiera, chiunque....................per favore rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blush:cry
5
22 feb 2007, 17:53

inthy
devo tradurre la versione di curzio rufo La mesopotamia autonoma per favore è urgente grazieeeeeeee
7
26 gen 2007, 10:28

Charlie Epps
Qualcuno sa consigliarmi degli argomenti in più da integrare rispetto al classico programma del liceo scientifico? Grazie, anche argomenti che a voi piacciono particolarmente; sia di fisica che di matematica e informatica
15
11 mar 2007, 14:53