Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
moloch5-votailprof
Salve a tutti, tempo fa ho seguito qst seminario, ho fatto la prova orale e a quanto detto dalla prof si doveva verbalizare il tutto il 9 gennaio. Si sa qualcosa??

LOLLO91roma
Aiutatemi mi serve la versione di giustino "Battglia tra macedoni e persiani" che comincia : "Post haec proelium committitur. Macedones in ferrum ..." fino a: "...immergebat periculaque sua esse, non militis volebat." Mi serve per domani in vista di un'interrogazione. GRAZIE in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!
2
8 gen 2008, 15:18

algalord-votailprof
$ \int_{\1}^{+\3} log [[(x)^2 + 2x + 3]/ |x|]$ ho provato a risolvere per parti ma nn mi viene. voi come iniziereste? risultato $log36- 2+log3 +2sqrt2arctng(4/sqrt2) -2 sqrt2(2/sqrt2)$ $ \int_{\pi/4}^{+\pi/3} ((cosx)^2)/ cotgx$ qui ho provato a trasformare cox al quadrato con 1-sen^2x ma dopo integrando vieni senx cox e nn riesce. risultato 1/8

davidct-votailprof
SALVE RAGAZZI, QUALCUNO DI VOI SA DIRMI QUALCOSA IN MERITO AI RISULTATI DELLA PROVA INTERMEDIA DI NOVEMBRE DI POLITICA COMPARATA CON IL PROF SPANò?IL PROF AVEVA DETTO CHE AVREBBE PUBBLICATO I RISULTATI ONLINE AI PRIMI DI DICEMBRE MA SIAMO A GENNAIO E ANCORA NIENTE.:confused:

Donyted
Raga mi aiutate in 1 versione di latino?? Vi prego..si intitola "Iuppiter"..
3
8 gen 2008, 14:55

nella
e tutto il gg ke cerco queste due versioni.....vi prego aiutatemi 1* versione erant narcissus pulcher puer sed superbus. a multis puellis amatus, tamen iuvenis amorem spernebat quia veneris gaudiis studium venationis anteponebat. sed iuvenis vim amoris non fugitavit:nam a deis punitus est. olim in flumenis undis narcissus imaginem suam vidit et statim,amore accensus, formosum puerum cupit, desiderat. frusta alba brachia in aqua mergit et vacuum simulacrum tangere temptat: fugitat imago, ...
1
8 gen 2008, 15:34

squalllionheart
Rega ho delle domande sparse sui gruppi...Illuminatemi. 1) Parlare di periodo di un elemento ha senso solo se si parla di gruppi ciclici, o esistono elementi tali che $g^k=e $. 2) Il periodo di un come lo studio ad esempio in $ZZ_7$ e $ZZ_6$. 3) $|G|=p$ è ciclico se p è primo se p nn lo è? invece $ZZ_n$ è sempre ciclico? 4) Gli automorfismi su $ZZ_n$ sono tanti quanti $phi(n)$ dove $phi(n)$ è la funzione di ...

flipper-votailprof
dove trovo i libri dellla sagone ed entropia della mente ed entropia negativa di seconda mano^? grazie
1
8 gen 2008, 15:12

kikka934e
Medea nullam contumeliam tolerabat, coronam auream malis venenis faciebat eamque(e la) filiis suis dabat thx vi prego in 3 min
2
8 gen 2008, 14:54

Raul
Titolo: Un sogno di Dario Inizio: Thymodes erat Mentoris filius , impiger iuvenis ; cui oraeceptum est a rege, ut omnes peregrinos milites,in quibus plurimum habebat spei...." Raga vedete ke potete fare... se la trovate m fate un piacere.. risp
1
8 gen 2008, 13:09

imported_admin-votailprof
Siamo finiti su http://www.crastulo.it :) Ringraziamo il portale per la segnalazione. Potete vederci/vi qui: [url=http://www.crastulo.it/dettaglio_rubrica.php?id=396&titolo=Novit%C3%A0%20d'Ateneo]http://www.crastulo.it/dettaglio_rubric ... 20d'Ateneo[/url]
1
7 gen 2008, 21:26

maromero-votailprof
Ehi gente per cortesia :quoto:mettete tutto quello che utile su diritto del lavoro (Prof. Enrico). Consigli ,domande, appunti, in quanto si prepara, cosa c'è da fare bene e cosa invece così-così...insomma ogni informazione sarà SUPER- gradita:yeah: Grazie

tizi1987-votailprof
Ciao, Qualcuno sa mica dirmi quando dovrebbero uscire le graduatorie del bando di attività a tempo parziale (ormai scaduto da più di un mese)?? Grazie tante...

boulayo
Una curiosità che ho da tanto tempo... come da titolo che si deve fare, per esempio se trovassi una formula per trovare qualche cosa o dimostrassi qualche teorema a cui nessuno ha pensato prima, in modo che quella formula o quel teorema abbia il tuo nome?
4
21 giu 2007, 18:30

firewind-votailprof
sono uno studente non frequentante che dovrà effettuare tra non molto l'esame orale di scienza politica (esame completo, senza prova intermedia)... mi sapreste dire se per affrontare il colloquio basta studiare il testo di DELLA PORTA D., oppure il prof. PIAZZA vuole che portiamo anche gli altri due testi presenti nel programma e che sono, credo, di prossima pubblicazione...!?

stefymanson-votailprof
Scrivo questa discussione in tono un po amareggiato...ho appena letto sul mensile studenti magazine di un progetto(progetto sfera 2203 )ke permetteva ai neo laureati di scienze politiche della federico II(in pratica solo noi!)tirocini retribuiti di 900 euro!lordi presso pubbliche amminstrazioni.Peccato ke il bando sia scaduto il 31 dicembre 2207.Ora mi kiedo visto ke è evidente ke il sito della nostra facoltà è pressochè inutile e ke l'unico modo per essere almeno un minimo informati è questo ...

Mondo3
Sia $f(t)=e^((2+3i)t)$:$R->C$ Si provi che f(t) è iniettiva. Per dimostrarlo ho visto che $f(t_1)=f(t_2)=> t_1 = t_2$ , ma ci vuole un sacco... Immagino quindi che ci sia qualche altra soluzione più breve e brillante...
7
7 gen 2008, 15:58

pepigno-votailprof
ciao raga sapete dirmi se sn usciti i risultati della prova del 6 dicembre? grazie

75america
Salve ragazzi, ho un due integrali che nn riesco a risolvere, [log(3x+2)/x] dx l'altro è log^2(2x+1)/x dx, Ragazzi poi ci sarebbero due limiti con Taylor che anche nn riesco a risolvere lim x_0 [x^3+tg^4x+e^(x^2)-cosx]/sen^3 x l'altro è: lim x_0 [1-cos (x^2)- log (1-x^2)]/tg^2x Datemi una mano Grazie
11
7 gen 2008, 11:58

imperium-votailprof
Ciao a tutti!! Sono un ragazzo che si è appena diplomato al liceo scentifico e sono indeciso su dv iscrivermi...tra la facoltà di napoli e quella di aversa che differenza c'è a livello lavorativo una volta laureati?