Automobili

louise
sono proprio in difficolta domani ho il voto su questi esercizi.In quello di prima nessuno mi ha risposto.Aiuto!

Cinque automobili girano su una pista di lunghezza L=2400 m.Ogni automobile gira a velocita costante,pero le velocita delle 5 automobili sono diverse .La relazione che permette di studiare il fenomeno è L=v.t dove v e la velocita espressa in m/s e t è il tempo impiegati in secondi.
Il tempo di percorrenza è direttamente o inversamente proporzionale alla velocita dell'automobile?
Supponi che la velocita sino 40m/s,45m/s ,50m/s,55m/s,60m/s;calcola i tempi che impiega ogni auto a percorrere il circuito.
riporta in un grafico il tempo di percorrenza in funzione della velocità.

Risposte
xico87
nel thread di prima nn mi ricordo le teorie degli errori, a qsto ti rispondo entro le 20

louise
va bene, aspetto

xico87
innanzitutto sai che S = vt, da cui ricavi t = S/v, da cui vedi che la velocità è inversamente proporzionale al tempo (infatti se la velocità aumenta il tempo diminuisce, essendo S = 2400m..)

hai S = 2400m, v1 = 40m/s.. calcoliamo t1: t1 = 2400/40 s = 60s.. prova da sola con le altre velocità, il procedimento è lo stesso.

louise
grazie ,xico sei fantastico,sul problema che ho postato primanon mi potresti aiutare oppure chiedo troppo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.