Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ale18
ragazzi bisogna fare un kommento sui rifiuti a napoli( tutta la questione di Pianura e le diskarike e tutte quelle kose lì)se non avete capito cm dovete fare kontattatemi!!!
3
11 gen 2008, 14:34

tauch92
aiuto mi servirebbe tradotto in inglese per oggi(arrangiatelo come meglio credete potete anche modificarlo lasciando i nomi e gli anni basta che mi dite cosa cambiate): la mia famiglia è molto numerosa,oltre ai miei genitori e i miei fratelli,vivono con noi il nonno e un cagnolino.I miei genitori sono veramente speciali e con loro ho un ottimo rapporto.mia madre si chiama Assunta ed è un insegnante mentre mio padre si chiama Guido ed è un ferroviere.Con i miei fratelli ho un rappporto di ...
2
11 gen 2008, 13:56

fed_27
in una semicirconferenza di diametro ab=2r iscrivere un triangolo ABD retto in D .Tracciare la bisettrice dell'angolo DAB tale che la bisettrice interseca BD in E .Incato con x l'angolo BAE determinare il rapporto y tra BE e BD y =BE/BD l'angolo DAB è uguale a 2x se non sbaglio poichè AE è la bisettrice e visto che il triangolo ABD è rettangolo posso usare i teoremi dei triangoli rettangoli.quindi DB=$2r(sen2x)$ DA=$2R(2senxcosx)$ DA=$2r(cos2x)$ $2r(cos^2 x-sen^2 x)$ ora ...
4
11 gen 2008, 13:20

Dep305
L'esercizio è questo: Dati i vettori v=(1;2;3) e w=(-1;2;1) calcolare v∧w Secondo la formula che c'è scritta sul libro : v∧w =(x2y3-x3y2)+(x3y1-x1y3)+(x1y2-x2y1) dovrebbe venire (2-6)+(-3-1)+(2+2) = -4 Secondo Derive invece viene [-4, -4, 4] Quindi devo considerare questa formula : v∧w =(x2y3-x3y2)+(x3y1-x1y3)+(x1y2-x2y1) che mi da il risultato -4 oppure questa: v∧w =(x2y3-x3y2) ; (x3y1-x1y3) ; (x1y2-x2y1) che mi da come risultato (-4, -4, 4) ?????????? il prodotto ...
2
11 gen 2008, 13:04

giovy-votailprof
Ciao a tutti, mi è venuto da un pò di tempo un dubbio sul mio piano di studio... Mi sono iscritta ad ottobre del 2002 al corso di laurea in Scienze politiche dell'amministrazione.Ora vorrei sapere:devo seguire specificatamente solo il piano di studio ke c'è sulla guida di quell'anno o posso anke seguire quelli sulle guide degli anni successivi??? Perkè sto preparando degli esami a scelta, ke sulla guida del 2002/03 nn c'erano ancora!!! Kiedo lumi!Rappresentanti, delucidatemi anke voi! Grazie ...
5
11 gen 2008, 10:33

hawko-votailprof
problema uno studente lancia da terra (h=0m) una pallina alla velocità v=10 m/s. un altro studente lancia da una altezza h=10m una pallina alla velocità di 3m/s. a che altezza si incontreranno le palline?

stellinahouse90
ragazzi mi servono i versi dell'Odissea dell'VIII libro dal 256 al 295 !! vi prego è urgentissimoooooooooooooooooooooo !! mi servono in italiano .. anke se nn parafrasati cm volete .. basta ke mi trovate qll ke Omero ha scritto in quei versi !! NN 1 RIASSUNTO !! grazie a tt .. 1bacio .. ALi
1
10 gen 2008, 17:08

Raul
Titolo : L'offerta della vedova povera Inizio :" Και καθισας ο Ιησους κατεναντι του γαζοφυλακιου , εθεώρει πᾣς ο οχλος βαλλει......" Autore : VANGELO DI MARCO Ragazzi se la trovate aiutatemi..grazie risp
1
11 gen 2008, 13:03

Saretta-Chan
1) Ὁ χρυσους στέφανος ἦν ἱερός τῆς Ἀθηνᾶς τῆς τῶν τεχνῶν θεᾶς. 2) Ἔστι ἐν Λεχαίῳ ἱερόν καί ἀγαλμάτιον χαλκοῦν τοῦ τῆς θαλάττης θεοῦ. 3) Διπλῆ μαχαίρας πληγή τῷ ἀνδρείῳ στρατιώτῃ τόν θάνατον τόν αἰφνίδιον πορίζει. 4) Ταῖς μέν ἁπλαῖς ψυχαῖς ὁ τῶν Χριστιανῶν Θεός τήν τῶν οὐρανῶν βασιλείαν προσνέμει, ταῖς δέ διπλαῖ καί κακόνοις αἰώνιον καί ἀργαλέαν ποινήν. 5) Ὦ θεοί, εὖνοι ἔστε καί τούς νεανίας ἀπό τῶν ἄνων ἑταίρων τῶν τε διπλῶν φίλων ἀπείπγετε. 6) Ἐν ταῖς τῶν πλουσίων οἰκίαις ὑπό τῶν δούλων ...
1
10 gen 2008, 21:14

sandro
ragazzi ki è ke mi aiuta su questa versione..il titolo è : prudenza di un generale romano...la 1 riga è:livius salinator,dux eximiae virtutis et rei militaris peritus...se volete ve la scrivo anche tutta...aiutatemi
5
11 gen 2008, 11:55

miticissimo
:lol:lol:lol:lol:lol
7
7 gen 2008, 15:12

pmic
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza che ce tra queste due notazioni? Le trovo spesso e volevo capire la differenza. Ad esempio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Entalpia Quando usare una e quando l'altra? Grazie.

lau90
ciao a tutti...ho il compito in classe di letteratura latina...ke si basa principalmente tra le differenze tra cicerone e sallustio...qlkn mi sa dare qlc link o qlc differenze?? è urgente!! grazie
2
10 gen 2008, 16:17

pmic
Ciao, secondo i libri in una trasformazione termodinamica isoterma abbiamo: $DeltaU=DeltaQ-pdeltav$ E quindi $DeltaU=0$ e $Q=L$ La mia domanda è: Dato che $Q=mcDeltaT$ non dovrebbe essere $DeltaU=0-pdeltav$ e quindi $U=-L$?

sba1
salve a tutti, ho difficiltà a calcolarea l'area definita dalla seguente condizione: x^2+y^2= 1 0
3
10 gen 2008, 12:30

randagio965-votailprof
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto alla facoltà di Scienze Politiche, indirizzo Amministrazione, e causa impegni di lavoro, non riesco a seguire tutte le lezioni del prof. La Barbera. Avrei bisogno di conoscere i testi consigliati dal professore per Istituzioni di Diritto Pubblico. Ringrazio e buon lavoro a tutti

perno1
Pongo questa domanda: Può la teoria dei giochi essere considerata una soluzione ad eventuali paradossi legati alla regola della maggioranza nelle votazioni (paradosso di Condorcet, Borda)? Se sì,perchè? Se no, in che relazione stanno i due argomenti? Grazie

anonymous-votailprof
;) Ciao a tutti ! Ho fotocopiato per sbaglio il libro integrale di Caringella "Manuale di diritto amministrativo". Lo vorrei vendere o meglio svendere perchè a me non serve proprio. Facciamo entrambi un affare? Se qualcuno è interessato, mi può contattare sul forum. Baci Angela71
1
10 gen 2008, 23:31

nomen1
ho una retta $r$ di equazione ${(x= 1+t),(y=2t),(z=t):}$ Quante sono le rette passanti per P (1, 1, 0) incidenti e perpendicolari a r ?
12
8 gen 2008, 20:11

iv-votailprof
ma quali sono le date del mese di gennaio?? Esis mi dice non ci sono appelli prenotabili. Help me
4
2 gen 2008, 12:11