Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dotto.Spax
ho acquistato un clarinetto su ebay,poi mi sono accorto che il prodotto nn si trovava in italia,ma in germania.adesso con google translate ho scritto questa lettera chiedendo loro di non spedirmi + nulla.Andrà bene secondo voi??? Vi prego di darmi una mano,aiutatemi oi che sapete l'inglese. Vi sarò debitore.Grazie,by Spax
12
11 gen 2008, 22:27

my name is Jonas
Xfavore aiutatemi lun ho 2 verifike k devo recuperare e 2versioni di compito!!!! 1.versione: Attività letteraria di Catone M. Cato mira fuit industria: nam et agricola sedulus et peritus iurisconsulus et magnus imperator et probatus orator et cupidissimus litterarum fuit. Ab adulescentia confecit orationes. Senex historias scribere instituit.Earum sunt libri septem.Primus continet res gestas regnum populi Romani,secundus et tertius origines italicarum civitatum,in quarto autem bellum ...
4
12 gen 2008, 17:01

Sk_Anonymous
salve a tutti io avrei da fare una dimostrazione, ma non so se riusciate a capire il disegno. allora io ho un triangolo qualunque( il mio prof. lo intende scaleno) , per prima cosa traccio le mediane che partono dagli angoli alla base, queste si incontrano in un punto g. poi considero la metà di ag(dove a è l'angolo alla base) e considero la metà di gc(dfove c è l'altro angolo alla base) questi punti così trovati li chiamo r e p. unisco r con p ed m con n( m ed n sono i punti medi individuati ...
29
12 gen 2008, 11:37

jellybean22
Qualcuno saprebbe dirmi degli esempi di elemento neutro usando l'operazione * che si basano sulla natura o sull'universo e che diano sempre elemento neutro.Come esempio avevo pensato la pioggia. Grazie a tutti.
17
11 gen 2008, 20:13

davidominus
Titolo: Coriolano Romani Caium Marcium cognominaverunt Coriolanum, quod aspero proelio Coriolos, Volscorum oppidum, obsederat et expugnaverat. Sed Coriolanus, quia plebeis ob superbiam suam invisus erat, Romam reliquit et ad Volscos, olim inimicos suos, contendit. Tum cum Volscorum copiis cruentum bellum contra patriam suam gessit et saepe crebris proeliis Romanos profligavit. Postremo animo infesto etiam ad Romanorum castra cum magnis copiis accessit. Frustra Romani per legatos veniam ...
1
12 gen 2008, 15:17

Stress
Raga... sn super depressa.. l'anno scorso ero abbastanza brava in tutte le materie, prendevo sempre dei 7, degli 8, qualke volta perfino dei 9.. Qst'anno invece sn partita malissimo.. ho cambiato la prof di latino, quello di arte e quello di lettere... Qst'ultimo era il mio preferito, e tutti ci trovavamo benissimo cn lui. Ora invece abbiamo una belva ke ci lascia un sacco di compiti (nn sto esagerando, ce ne lascia davvero troppi!!) e che si è già fatta le sue preferenze x qnt riguarda noi ...
7
27 ott 2007, 13:07

*brssfn76
se lancio 2 dadi contemporaneamente quante volte li devo gettare perchè si possa scommettere alla pari di ottenere almeno un doppio 6?
6
11 gen 2008, 10:07

Blu eyes1
La maggior parte dei libri del biennio indicano $0^0$ come privo di significato. Anni fa ho trovato un libro che spiegava perchè $0^0$ fosse indeterminato, con la seguente dimostrazione: $0^0 = 0^(n-n) = 0^n : 0^n = 0 : 0 $ e quindi indeterminato (naturalmente con $n != 0$ ) Sul sito http://matematica.unibocconi.it/losapev ... teche1.htm ho trovato anche $0^0 = 1 $ e $ 0^0 = 0 $ A questo punto qual è l'informazione "più corretta" da dare a studenti di un biennio? a) ...
7
10 gen 2008, 19:14

mary2as
raga mi servirebbero qst due versioni: La capacità di sopportazione di Socrate: (da Gellio) Socrates, quem sapientissimum omnium Apollo olim iudicaverat, etiam mitissimus fuit; uxor Santippes contra admodum morosa et iurgiosa fuit. In animo feminae - sic enim narrant- irae et molestiae per diem noctemque ardebant. quas Socrates patienti animo tolerabat. Has muliebres intemperis in maritum Alcibiades animadvertit et Socrati dixit:"Qua ratione id toleras et qua ...
1
12 gen 2008, 17:33

ing.pietro
un corpo di massa M parte a una velocità di 90 km/h percorrendo un tratto rettilineo fino a fermarsi. quanta energia ha dissipato sotto forma di calore? io ho applicato il teorema lavoro energia. e l energia dissipata sarà uguale all energia cinetia iniziale!!!!! o no??

_andrea_13
Salve ragazzi! Vi devo porre l'ennesima domanda!spero di potermi sdebitare un giorno! ho bisogno di un consiglio per dei limiti lim per x che tende a pigreco/2 $(1 + COS^2(x))^(tan^2(x))$ lim per x--> 2 $ ((x-2)^(4/3))/((x^2 -4)^(1/3) *log((x-1)^4)) $ Il primo svolgendolo mi viene= $ e^((tan^2(x))* log(1+cos^2x)) $ quindi e^0 = 1..è giusto il ragionamento? il secondo so che viene una forma indeterminata 0/0 ma non so come muovermi
4
12 gen 2008, 14:56

Samuel19871
Ciao a tutti, ho dei dubbi riguardo allo studio della positività e negatività di una funzione... - scusate se non utilizzo il programmino per rendere più leggibili le funzioni- La funzione è (1-2x)/(1-x^2) Il primo passo da fare è porre numeratore e denominatore > 0: dal numeratore esce fuori x < 1/2. Per il denominatore, invece, considero che a
4
12 gen 2008, 16:48

Ale18
Tradurre il seguente testo dall' inglese all' italiano e inserire le seguenti frasi negli apposti spazi(......): LET'S GO BACK TO THE CAMP - IN THAT TREE - THER'S PLANE UP THERE - I'LL SIT HERE NEAR YOU - WHERE ARE THEY? tony: Trevor, you toldme that there were lots of birds in Epping Forest.But there arent't any birds. .......................................... trevor:well, I took a few photos of a robin. tony:rubbish.You mean we spent the whole day here just for a robin? trevor:be happy ...
2
10 gen 2008, 17:59

montanara92
ciao ragazzi!!!!!!! volevo kiedere se qualcuno può darmi una mano a fare la scheda libro di "niente di nuovo sul fronte occidentale" e mi servirebbe x lunedì grazieeeee!!!!!!!!
3
11 gen 2008, 18:07

saratest
Potete tradurmi: - Interdum evenit ut homines mali bonos corrumpant - Ad Appii Claudii senectutem accedebat etiam ut caecus esset Grazie Saratest
1
12 gen 2008, 12:50

Raul
Titolo : TRIONFO DI SCIPIONE Inizio : Pace terra marique parta, exercitu in naves imposito, in Siciliam Lilybaeum traiecit.Inde magna parte militium navibus missa, ipse per laetum pace non minus quam...." Autore : LIVIO Ragazzi fate il possibile , grazie.. risp x favore
1
12 gen 2008, 16:27

Francy1982
In Germania hanno fatto la proposta di ufficializzare il Matrimonio per 7 anni e poi eventualmente di rinnovarlo, questa proposta mi ha lasciata inebetita, voi che ne pensate? io penso che se dovesse passare una proposta del genere servirà solo per diminuire i numeri dei divorzi, perchè per me, un amore a tempo determinato, simboleggia la fine dell'amore eterno: ho sempre visto nel matrimonio l'occasione per dire ad una persona speciale ti amerò per sempre......e voi che ne pensate????
29
30 dic 2007, 16:54

dafne32-votailprof
CIAO RAGAZZI... MI SAPRESTE DIRE QUALI SONO LE DOMANDE RICORRENTI AGLI ESAMI DI BOTANICA E MORFOLOGIA.. PER ME SONO DEBITI FORMATIVI MA TRA POCO HO ESAMI E SICCOME NN HO MAI SEGUITO LE LEZIONI NN HO IDEA DI COSA SIA PIù IMPORTANTE.... AIUTOOOO!!!!! GRAZIE:muro:

pmic
Ciao, volevo chiedervi: Mi potreste spiegare piu o meno la teoria cinetica dei gas? Avete qualche dispensa che la tratta in maniera chiara? Grazie.