Fine del mondo

valy1
Un mio amico mi ha parlato della previsione dei Maya(non so se si scrive così) .Secondo i Maya la fine del mondo arriverà nel 2012 per via di inondazioni di maree..voi cosa ne pensate? è possibile che ciò avvenga "già" nel 2008??

Risposte
nox89
Personalmente non credo a nessuna profezia, nè dei maya e tantomeno di Nostradamus, ritengo siano solo dei modi per truffare la gente. Più che della fine del mondo parlerei della scomparsa dell'umanità: se si continua così la specie umana rischia di estinguersi per via degli stravolgimenti climatici entro qualche decennio.

wedge
i Maya hanno sbagliato di esattamente 4 anni, la fine del mondo non sarà nel 2012 ma come giustamente tu dici nel 2008, visto che nel maggio di quest'anno verrà acceso, dopo tanta attesa, il terribile LHC.

leggi qua
http://cr4.globalspec.com/thread/11070
http://techfreep.com/worlds-largest-sup ... iverse.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Large_Hadr ... y_concerns

comunque azzeccare la fine del mondo a 500 anni a venire, con un errore di soli 4 anni è davvero un'ottimo risultato per la scienza Maya.

valy1
per nox89: io nemmeno credo alle profezie però c'e da ammettere che i maya sono riusciti a "prevedere" (utilizzo in modo improprio questo vero perchè in realtà la scienza dei maya si basa su dimostrazioni no su previsioni) cose accadute poi realmente, non possiamo negare la genialità dei maya.Per questo chiedevo se anche questa volta gli studi dei maya sono esatti!

nox89
Lasciando perdere i maya devo dire che dopo aver letto un paio degli articoli postati da wedge sono rimasto un po' scosso. Ero completamente all'oscuro dell'esistenza di un simile macchinario :shock: :shock: :shock:. Secondo voi il suo uilizzo può essere davvero pericoloso?

wedge
calma calma! stavo scherzando! (credevo che il mio tono fosse chiaro)

è vero che c'è un gruppo di scienziati che ritiene l'acceleratore LHC pericoloso per le sorti del pianeta, ma le loro argomentazioni sono state smentite dal resto delle comunità scientifica. il ragionamento è banalissimo: particelle energetiche dell'ordine del TeV (come quelli di LHC) bombardano la Terra da miliardi di anni, e se la Terra c'è ancora significa che non c'è nulla di preoccupante.

-d4rkst4r-
io neanche credo alle profezie, puoi stare tranquillo che se la terra sparisce è solo perchè è l'odio dell'uomo a volerlo.. la macchina più pericolosa siamo proprio noi uomini.. la cattiveria non ha limiti...

nox89
Che il tuo tono fosse scherzoso lo avevo capito, tranquillo ;-) . Quello che mi ha fatto preoccupare è che leggendo da google e da wikipedia degli articoli avevo trovato delle opinioni contradditorie da parte di gruppi di scienziati. Ho letto anche da quali basi nascevano due opinioni così diverse: l'esistenza o meno della radiazione di Hawking. Essendo io totalmente ignorante di questa parte di fisica (faccio il quinto superiore) sono desideroso di sapere quale è la vostra opinione riguardo questa tematica.

giacor86
boh tanto il progetto non lo annullano. aspettiamo 2 mesi e vediamo.

wedge
state tranquilli, quest'estate sono a Ginevra per un po' di tempo e prometto di scagliare una chiave inglese nel macchinone qualora avessi sentore di fine del mondo.

vi lascio con una chicca dal bellissimo gruppo di Facebook "Cern is going to kill us all" (dove qualcuno scrive "Cern is truly an evil organization. Pull the troops out of Iraq and head for Switzerland!" :lol: :lol:)

nox89
Certo che ci sarebbero grossi problemi diplomatici ad invadere la svizzera, paese neutrale da secoli; meglio mandare in incognito wedge a sabotare il marchingegno costato quanto una finanziaria :-D :-D .

giacor86
si ma se si fa il buco nero che si risucchia tutta la svizzera, 3/4 dei soldi del globo spariscono. che sbatti!!! Cmq wedge, cosa farai li al cern? ricordo che scrivesti qualcosa in proposito tempo fa.. quali saranno le tue mansioni pr lhc?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.