Xcorso d'esame.........

starlet06
ciao..... il mio xcorso d'esame è eros e thanatos......... solo ke vorrei qlk suggerimento di argomenti da collegare... avrei bisogno di 1 aiuto in st arte, stori, italiano, geografia astronomica e inglese.................
grazie!!! :)

Risposte
Francy1982
prego questo ormai è il tuo thread aggiornalo sempre!

starlet06
grazie francy..... sempre utilissima....

Francy1982
potresti fare il concetto dell'amore in Wilde mi viene in mente questo suo aforisma:

"La maggior parte delle persone vive per l'amore e l'ammirazione. E' invece attraverso l'amore e l'ammirazione che dovremmo vivere e cpaire" tratto da: "manuale del perfetto impertinente".

o altrimenti l'amore in Keats e shelley...

fpmarcus
che bello oscar wilde... un mito!!! ebbi la fortuna di visitare la cella nel carcere dove fu imprigionato. e` davvero un grande questo autore!

starlet06
il mio programma parte dal romanticismo.... e ora sn arrivata oscar wilde....

Francy1982
che autori hai fatto? Ti confesso che infatti mentre lo scrivevo lo sospettavo elencmai gli autori....

starlet06
grazie mille francy1982................................ bellissime le protoste ke mi hai fatto...... solo ke in inglese shakespeare l'ho fatto in 3 mentre all'eaame dovrei portare 1 autore del 5................

Francy1982
- STORIA ARTE: o anche in storia dell'arte amore e psiche
- GEOG ASTR: geografia astronomia il sole e la luna lo potresti collegare all'immagine romantica che è sempre stata legata ai due pianeti o anche Venere d molti definito il pianeta dell'amore....
- STORIA: storia io prenderei un periodo storico tipo il romanticismo con l'amore per la patria e per le origini o anche scene di amore in contesti di guerra e quindi parlare di quelle famiglie che ad esempio durante la persecuzione aiutavano la famiglie ebraiche....ad esempio Oskar Schindler, partendo dalle sua frase che secondo me esprime un amore fortissimo "chi salva una vita salva il mondo!"
- Inglese l'amore in Shakespeare: potresti prendere anche una tragedia nello specifico come quella di Romeo e Giulietta o l'Otello e parlare dell'amore puro, ma anche contrastato o anche dell'amore nei Sonnet shakespeariani
- Italiano come ti diceva anche Spagnola potresti riprendere Dante e magari parlare dell'amore Beatrice che è la sua guida nel Paradiso e quindi legarlo all'amor cortese....

spagnola1950
penso che il tema amore e morte ci sia in molti letterati ad iniziare da Dante con Paolo e Francesca ma puoi trattare anche la scapigliatura con Tarchetti "Fosca", storia dell'arte, sintesi d'amore e morte dell'immagine "l'abbraccio" di Egon Schiele, di inglese "l'amore di Julia e Wiston" dalla nolella "1984" di George Orwell

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.