Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

scusate,vorrei avere una conferma e spero che voi possiate aiutarmi:quando apro il portello di un'aereo,volo fuori xkè l'aria all'interno dell'aereo tende,come tutti i gas,a occupare tutto il volume disponibile e siccome la pressione esterna è debole non riesce a bilanciare quella interna,che fuoriesce e mi spinge fuori?

mi servirebbe una mappa concettuale sul sistema solare

vorrei se è possibile una spiegazione in italiano e in inglese del capitolo 3 di "heart of darkness"di joseph conrad

scusate ma sono in grande difficoltà! Domani ho il compito di algebra e nn sò risolvere questa equazione di secondo grado dove bisogna applicare la regola di cartesio per determinare il segno delle soluzioni....
equazione:
(k+1)xⁿ2 + x-1
Soluzioni:
-5/4 ≤ k < -1: x1 > 0 e x2 > 0
k=-1 : x1 > 0
k>-1 : x1 < 0 e x2 > 0
Grazie 1000
PS: ⁿ2=alla seconda ≤=minore uguale

mi sapete in 10 parole quali sono state le conseguenze del PROTEZIONISMO e del
STATALISMO

contorlla nella nostra sezione maturità la parte dedicata alle tesine cerca il percorso che ti piace e poi posta qui l'argomento che insieme vediamo i collegamenti da fare !

Ragazzi scommetto tutto quello che volete per questo indovinello...mi dovete disegnare un quadrato con 3 segmenti...usate qualunque mezzo...io sono qui che aspetto la risposta...Chi accetta la sfida? Ciao :hi
Salve ragazzi avrei bisogno della traduzione di questa versione, grazie mille in anticipo!
SCIPIONE PARLA AI SOLDATI
Romani milites, nolite pugnare solum eo animo quo adversus alios hostes soletis, sed cum indignatione quadam atque ira, velut si servos vestros videatis arma contra vos ferentes. Atque hoc certamen et pro decore et pro salute vobis sit! Ne credideritis de possessione Siciliae ac Sardiniae, de quibus quondam agebatur, vobis esse pugnandum, sed pro Italia ipsa! Nec est alius ...
Approfitto di questo spazio per formulare i più fervidi auguri di Buona Pasqua a tutti i miei colleghi che,come me,lasceranno per un paio di giorni libri e appunti,dedicandosi(si spera :sisi: vivamente)ad un pò di meritato riposo.CIAO!
ciao a tutti!!... ho bisogno di un grande aiuto... devo fare tantissimi compiti...e non riesco a tradurre questa versione... non è che qualcuno mi può dare una mano??
ecco la versione
CRUDELE COMPORTAMENTO DI UN EROE ROMANO adattata da Livio
uno degli orazi ritorna a roma riportando le spoglie dei tre curiazi. Viene accolto dalla sorella, fidanzata di uno dei curiazi, in lacrime per la morte del fidanzato.
Procedebat Horatius trigemina spolia Curiatiorum prae se gerens. Illi soror virgo, ...

Per favore mi potete dire come si determina la condizione di esistenza di un radicale (me lo spiegate bene . sono un po' dura!!!!!)
Grazie e AUGURI
Saratest
per esempio
[math]\sqrt {2-2a}[math]

come nn fare scroprire alla priopia mamma che tu fumi???? sikkome ho iniziato a fumare e vorrei dei consiglio per magari dove nascondere i pakketti cosa fare dp fumato!!! insommaa queste cose!!!

Qualcuno mi sa indicare un sito dove sono riassunte tutte le regole degli scacchi?
Grazie!

domani riniazia la scuola e io devo ancora svolgere un tema...però non so proprio da dove iniziare....chi è così gentile e bravo (in italiano) da darmi il suo contatto msn così mi può aiutare??? pleaseeeeeeeeeeee

mi ricordo ancora i tempi, quando voi non eravate nati o molto piccoli, nei quali si festeggiava come una cosa fenomenale, quasi miracolosa un (1) bronzo ai campionati europei di nuoto. di medaglie alle olimpiadi o ai campionati mondiali ce le sognavamo, schiacciati com`eravamo dalla supremazia americana, russa, australiana o cinese.
poi venne sidney 2000, vennero rosolino e fioravanti a spezzare questa specie di incantesimo negativo, e da quel momento come d`incanto siamo diventati una ...

devo fare un tema sui diritti e doveri verso i professori ma nn so proprio come farlo....vi prego datemi una mano...se volete questo vi può aiutare http://it.answers.yahoo.com/question...d&msgr_status=

ciao a tutti... mi servirebbe un favore... mi potreste aiutare a fare un "tema"\relazione... su [math]\sqrt2[/math]... praticamente martedì è tornata la nostra titolare e ci fà... ki è ke mi parla d [math]\sqrt2[/math]... ma noi nn sapevamo fosse così "speciale"! e quindi ora vuole ke facciamo qst tema... io ho provato a cercare ma ho trovato molto su come si calcola.. lei invece vuole + la storia qnd pitagora l ha scoperto! e xke ha kiamato qst numeri.. irrazionali! x piacere ditemi tt ciò ke ...
Ciao a tutti!
Qualcuno può dirmi in che cosa consiste l'esame di informatica del primo anno con il professor Palma?
Perchè io non ne ho proprio idea...
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,
posto questo topic xke ho un disperato bisogno d'aiuto poichè in latino sono bravo nella parte teorica(diciamo) ma nelle verisoni nn me la cavo.
Sono in rischio di debito e ho una versione questo sabato.
qualcuno mi può aiutare il meccanisco per tradurre una verisone?
Io sono un'alunno di primo superiore (liceo scientifico)e nel programma siamo arrivati agli aggettivi di seconda classe.
Vi prego aiuto!

Ciao gente...studiando fluidodinamica mi sono trovato a semplificare Navier-Stokes per un caso di fluido incomprimibile e non viscoso (il più facile inzomma ) ma nelle rielaborazioni successive viene immessa la vorticità (e quindi il rotore). Il passaggio che mi manca è matematico...ora espongo meglio.
La velocità può essere scritta in base al sistema di riferimento:
1) ...