Idovinelli di enigmi

MARTINA90
Indovinelli ed Enigmi

Tre macchine partono da Salerno e devono arrivare a Napoli. Premettendo che hanno la stessa velocità e compiono lo stesso percorso, perchè 2 impiegano 1 ora e 20, mentre l'altra impiega 80 minuti?

Grazie al cielo, ha lavoro. Chi è?

Chi la usa non la vede, chi la vende non la usa, chi la compra non la vorrebbe usare. Cos'è?

Ha i denti ma non mangia mai. Cosa è?

Perché in America fa freddo?

Son legato ma innocente, piaccio molto a tanta gente; dormo appeso ad una trave, e non sono niente male.

Un signore bussa alla porta e dice:"buonasera o cento signori un signore si alza dal tavolo e dice:"buonasera,cento non siamo se fossimo altrettanti più la metà più voi allora si che saremmo cento". Quante sono le persone sedute al tavolo?

Per la strada che porta a Camogli passava un uomo con sette mogli. Ogni moglie aveva sette sacche, in ogni sacca aveva sette gatte, ogni gatta sette gattini. Fra gatti, gatte, sacche e mogli in quanti andavano, dite, a Camogli?

Una ragazza è sola in una casa abbandonata e buia. In tasca ha una scatola di fiammiferi con dentro un solo fiammifero. Davanti a se trova una candela, un caminetto e una lanterna...cosa accende per prima?

Cos'é quella cosa che quando è in casa e piove, si bagna ugualmente?

Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile?

Un contadino deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

Se un mattone pesa un chilogrammo piu` mezzo mattone.
Quanto pesa un mattone?

per le risp poi ve le invio intanto risp... sono divertenti

Alcuni informatori americani sono venuti a sapere che in una base russa situata a Kiev si sta fabbricando una potente arma in grado di far impallidire l'arsenale bellico statunitense. Subito viene inviata in Russia una delle migliori spie della CIA al fine di reperire quante più informazioni possibili su questo nuovo strumento di morte. La spia giunge a Kiev, riesce a reperire una divisa da soldato russo e raggiunge la base militare. Dalle poche informazioni a sua disposizione la spia sa che per accedere alla base occorre conoscere una parola d'ordine e quindi decide di appostarsi dietro un cespuglio situato proprio vicino all'entrata della base. Ad un certo punto arriva un soldato e la sentinella dice:

- "Sei"

E l'altro risponde "Tre"

- "Ok puoi passare" risponde la sentinella

Dopo un po' arriva un altro soldato. Stesso metodo:

- "Dieci"

- "Cinque"

- "Ok puoi passare"

Passano 30 minuti e arriva un altro soldato. Sempre stesso metodo:

- "Dodici"

- "Sei"

- "Ok puoi passare"

Oramai la spia pensa proprio di aver capito il metodo usato ma per sicurezza decide di ascoltarne ancora uno. Non passa molto tempo che l'ennesimo russo giunge davanti all'entrata.

- "Otto"

- "Quattro"

- "Ok puoi passare"

La spia decide che è arrivato il tempo di agire. Aspetta 10 minuti e poi si avvicina all'entrata. La sentinella lo guarda e gli dice:

- "Quattro"

- "Due" risponde la spia.

A questa risposta la sentinella senza pensarci due volte prende il mitragliatore e uccide la spia.

LA DOMANDA E':

Quale risposta avrebbe dovuto dare la spia per poter entrare???

le risposte alla prossima puntata su skuola.net

anzi no.... continua a scendere....

scendi ancora.....

ecco ora apri il link qui sotto
http://www.giochieflash.it/indovinelli/
qui trovi le soluzioni oltre alle domande
è un bel sito rompicapo questo, che ho aperto x caso e visto ke mi piaceva o pensato di metterlo qua.

se ne avete altri agggiungeteli.....

per la risp dell'ultima domanda continua a scendere....

scendi ancora.....

la risp è 7... se nn capite poi vi spiego.

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
ihih forte!!

trau8
ki la usa nn la vende, ki la vende nn la usa, ki la compra nn la vorrebbe usare... secondo me è la bara! :lol

qllo lì ke c'ha i denti ma nn magna è il pettine

grazie al cielo ha lavoro è il pilota, o l'hostess, o lo steward...

l'indovinello sulla spia l'ho capito fin dal primo soldato...

qllo del tizio con la barca io direi:
- prima la pecora, tanto il lupo nn mangerà il cavolo
- poi nn so andare avanti xke se porta il lupo, poi mentre va a prender eil cavolo il lupo se magna il pecoro... e se porta il cavolo, mentre va a prendere il lupo il pecoro se magna il cavolo........ :cry ke dramma!!!

i tizi al tavolo sono 66... altrettanti + la metà più il tizio ke parla= 66 + 33 + 1=100

gli altri li sapevo ma nn so rispondere, nn mi ricordoooo!! :cry

il mattone psa un kilogrammo. me lo dice lui! o no :con no mia sorella mi aveva detto come si risolveva sta menata, uff.... nn mi ricordo!!! :cry

klok
marty ma quante ne hai fatti?

gattamatta
aiuuuto sono troppi..ha i denti ma nn mangia mai....il pettine..!
quella roba delle gatte e sacchi e mogli e altro...112..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.