Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex82
aiuto x traduzione da inglese a italiano xkè ho perso il dizionario di inglesee quindi ho kiesto a voi se mi aiutate graziee mille!!!! A New Resolution for Photosystem 2 The planet's most prolific atmospheric oxygen source has just given up its most detailed mug shot yet. Jim Barbet, a professor at Imperial College London, and others have peered into the complex structure and chemistry of Photosystem 2 's water-splitting manganese and calcium core, the heart of photosynthesis.PS2 uses ...
5
31 ott 2008, 09:24

zannas
Ciao a tutti, mi servirebbe un piccolo favore. Ho un tetraedro di vertici: $(a,0,0) (0,b,0) (0,0,c)$ come faccio a scrivere l'area della superficie "opposta" all'origine $Omega_n$? E come faccio poi a scrivere l'area di uno dei triangoli rettangoli in funzione di $Omega_n$? Spero di essermi spiegato a sufficienza, Grazie
1
30 ott 2008, 14:39

Mercurio
Dal momento che trovavo dozzinale e vagamente patetico entrare dal tipico 3D "presentiamoci", dopo aver vagato come un profugo per circa un quarto d'ora tra le varie sezioni del forum, al prò di comprendere quale delle varie avrebbe potuto accogliere meglio di tutte la mia venuta, la risposta è saltata agli occhi leggendo "Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!"; perchè cosa c'è di meglio di una stupenda colonna sonora entrando in scena? Magari "Diventerai Una Star" dei ...
36
16 ott 2008, 22:53

stranger91
k mi sa spiegare l'eros e il filosofo di platone e la teoria dell'idea
4
26 set 2008, 13:23

giugy92
trovare due numeri sapendo che il loro rapporto è tre mezzi e che la differenza dei loro quadrati è 180
6
30 ott 2008, 16:39

Andrearufus
Ma piace solo a me questa splendida materia? O_O
34
17 ott 2008, 19:18

netarrow
Ciao a tutti, sto facendo un esercizio di algebra lineare. Il Testo è questo: Sia $V = l(v_1; v_2; v_3; v_4)$ (l sarebe in corsivo, per intendere che i 4 vettori generano V con combinazioni lineari), determinare - dim(V) - una base $B$ di V, con $B sube V$ - completare $B$ ad una base $B'$ di $RR^4$ - verificare se esistono $(\alpha_1, \alpha_2, \alpha_3, \alpha_4) != (0, 0, 0, 0)$ tali che $\alpha_1 v_1 + \alpha_2 v_2 + \alpha_3 v_3 + \alpha_4 v_4 = 0$ DATI: v1=(1, 1, -1, 1) v2=(1, -1, 1, 1) v3=(-1, 1, ...
6
30 ott 2008, 19:57

rage-votailprof
Sapete se Cermola fa sostenere l'esame (sono del secondo anno) senza aver seguito il laboratorio di chimica organica?
1
25 ott 2008, 23:07

checco2103-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno oggi è andato all'uni? Io no, perchè mi avevano accennato ke oggi ci sarebbe stato un ulteriore blocco della didattica. Si è verificato realmente? Io sono al 1anno 6gruppo...c'è qualcuno del mio stesso gruppo? Grazie;)

John_Nash11
Ciao ragazzi! Il prof ci ha assegnato alcuni esercizi da consegnare entro domani.. ma sinceramente non capisco diverse cose e penso che non si siano proprio fatti in classe esempi di questo tipo, ne riesco a trovare la giusta teoria sui libri.. Oppure sono io proprio rintronato e non capisco più niente.. Vi scrivo le tracce e magari mi spiegate come vanno risolti.. Grazie.. 1) Siano $f,g,h,k in ZZ_2 [x], f=x^7 + x^5 + x^3 + x^2 + x +1, g= x^7 + x^6 + x^2 + x +1, h= x^4 + x^2 + x + 1, k= x^5 +x^2 + 1.$ a)-Determinare il MCD di $f$ e $g$. b)-Determinare, se ...

piccolastella
Ma kos'è il sec e l'arc sen?
9
30 ott 2008, 19:42

lilla69
devo svolgere questo sistema per domani: y-2x=0 2x alla seconda-y alla seconda+3x=3(y-9).... potete risolvermelo please...devo vedere se ho fatto errori...:dontgetit i risultati sono x=3 y=6; x=-9/2 y=-9; grazie ancora...:hi
3
30 ott 2008, 16:37

Masha
Ragazzi vi prego,urgentissimo!!!!!!! per domani la versione di latino!!!!!Aiuto!!!! Prima riga: T.Flaminius Vespasianus, adhuc iuvenenis a Claudio in Britanniam missit, Ultima: "Velim-inquit-recedas;mallem enim allium oboleres!"et litteras revocavit. Help!!!!!!!!!!!!!
2
30 ott 2008, 18:43

killemartin94
Raga mi aiutate con la traduzione di questa versione??? Gli dei di Roma inizia cosi: Apud antiquos populos di multi colebantur. .................................... ........... e finisce cosi: Negotia enim semper protegebat, etiam cum dolo gerebantur, quia ingenium callidum habebad. GRZ in anticipo a tutti
3
31 ott 2008, 13:24

dreamer86-votailprof
tutti ne parlano male , si lamentano , dicono che all orale ti distrugge .ma lui e' cosi terribile come lo si definisce o voi colleghi piu grandi vi divertite a metterci in timore?;sono leggende? .che tipo e' secondo voi?
16
23 ott 2008, 18:00

*microboz
Ciao Non riesco proprio a risolvere i seguenti esercizi: 1) Un corpo di 0,60 Kg è sospeso al soffitto alla fine di una corda di 2 m. Il corpo si muove attorno alla posizione di equilibrio e nel punto più basso ha una velocità di 4 m/s. determinare l'angolo massimo che la corda può formare con l'asse verticale. A) 61° B) 54° C) 69° D) 77° E) 47° 2) Un blocco di 1,9 Kg scivola da una rampa curva scabra, a forma di un quarto di circonferenza. La cima della rampa è 1,5 m al di sopra ...

minavagante1
ciao a tutti, ho questo problema:un canale di comunicazioen trasmette le cifre 0 e 1 e se la cifra trasmessa è 0 la cifra viene ricevuta correttamente con una probabilità pari a 0.99; se invece viene trasmesso 1 la probabilità di una comunicazione errata è del 0.05. Si calcoli la probabilità che su 30 cifre trasmesse si verifichino più di tre errori. Qui non so da dove partire. Innanzitutto so che possono essere iviate $2^(30)$ messaggi di 30 bit in modo diverso. E casi ...
36
16 ott 2008, 10:38

bobbozzo-votailprof
Ciao ragazzi volevo chiedervi dove è andato a finire il fantastico e utile servizio dell'anno scorso,e cioè,quello relativo agli esami non registrati,ho sostenuto un esame ma il prof non ha potuto registrare subito dopo il colloquio,avendo problemi con il collegamento internet e mi ha promesso che lo avrebbe fatto dopo due giorni.Ma è passato un mese e ancora niente,cosa devo fare? a chi o dove devo rivolgermi?:mazza: ovviamente ho già fatto la segnalazione indicata nel nostro sito per questo ...

didda85-votailprof
Avete visto i video del falso documentario di Tropic Thunder...vera follia! Potete vederli su Tropic Thunder Mania! | FilmZone Che ne pensate?
1
21 ott 2008, 11:09

pringstone_92
se per favore potete aiutarmi a fare l'analisi del testo della chansons de roland e della canzone della lodoletta soltanto sul piano lessicale,tematico e metrico!! grazie
3
30 ott 2008, 18:36