Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

quante ragazze hanno pianto ascoltando qsta canzone?? tantixime...:cry
la mia domanda è...ke ne pensate, appunto, di questa canzone-poesia???
x me è semplicemente fantastica..mi fa ricordare la gita di terza media...e tti i momenti belli passati cn il mio ex ragazzo...era la Nostra canzone...
:segapOtente nO glObal:sega
I sPeNd AlL mY tImE...lOvInG yOu
Ho sentito dire, un po' di fretta peraltro, che domani si sta organizzando l'occupazione dell'Aula Magna di Chimica a partire dalle ore 9:00.
Mi piacerebbe avere qualche informazione più approfondita riguardo a questa occupazione. Vi ringrazio anticipatamente. :)
Ciao a tutti.
Ho perso le prime 5 lezioni di Statistica e purtroppo domani mattina lavoro.Quindi addio anche alla sesta lezione! Potreste dirmi cosa ha spiegato la prof.ssa sino ad ora e magari passarmi degli appunti ? Grazie mille.

Un segmento AB è il quadruplo di CD ....sapendo ke la loro differenza misura 72 dm calcola la lunghezza dei 2 segmenti
grz a tt

ciao qualcuno di voi conosce ludopoli?

Mitico scherzo telefonico di Teo Mammuccari ad una linea erotica!
'Sera!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostenuto oralmente l'esame di filosofia del diritto (con il prof Chiassoni) in veste di frequentante.
Che domande vi ha posto? Su cosa verte principalmente?
Sto affrontando or ora questo insegnamento e oltre l'inutilità della materia trovo incomprensibile il contenuto.
Grazie a tutti!
Il mio è :poter adottare uno o più bambini.
Toglierli dai porcili in cui vengono rinchiusi.

Ciao! Sto seguendo il mio primo corso di ottimizzazione lineare! Mi sembra tutto divertente e comprensibile, se non fosse che mi sono imbattutto in questo esercizio che mi crea parecchi problemi:
Ho un problema di ottimizzazione dato nella forma standard, quindi lo posso scrivere come un poliedro $P=\{x:Ax=b,x>=0\}$. In più considero $A$ una matrice con $n$ colonne linearmente indipendenti e $m$ righe linearmente indipendenti. Dovrei dimostrare o ...

ciao a tutte le matricole di farmacia.
vorrei sapere se l'esame di matematica consiste solo in una prova scritta o anche in una prova orale.
grazie in anticipo
ciao.mi potetete aiutare urgentemente!!!???..mi potreste dire se a novembre ci sono esami di genetica con il prof Motta e anatomia comparata con la prof Sammartano??...grazie..aspetto vostre notizie...ciao

aiutooooooo....versioni per domani!!!
LIBRO: "letture latine"
AUTRICE:"maria belponer"
TITOLO:"la ragione rende l'uomo solidale"
INIZIO: homines enim,etsi multis rebus, tamen hoc.....
FINE: ...eo ut sibi ipsi esigua pars relinquatur.!
grazie un bacix!

per favore mi speigate cos'è il principio del non liquet e in cosa consiste? grazie milleee!!!
Ciao a tutti,sono una studentessa di primo anno di scienze e tecnologie alimentari,sto seguendo matematica ma non ci capisco un bel niente, avrei bisogno di lezioni private su questa materia,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??se è si mi potreste fare anche sapere i prezzi??grazie anticipatamente.
Ps=è urgente perchè se no non riesco a seguire le lezioni se non ci capisco niente:confused:

Sto avendo difficoltà nell'applicare il principio di sovrapposizione ai circuiti.Come si vede dall'immagine ho quel circuito ed ho pensato di dividerlo nei due circuiti che vedete nell'immagine.Per quanto riguarda la prima scomposizione (quella con il circuito $E_1$) ho ridotto in serie e parallelo,calcolato la resistenza equivalente e risolto il circuito e mi trovo con i risultati.Nel secondo circuito ho rifatto lo stesso procedimento,ho calcolato la resistenza ...

Ieri(29/10/08) è successo quello che Cossiga (ex presidente della repubblica) aveva suggerito in queste dichiarazione sulle proteste degli studenti:
“Lasciarli fare. Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ...
Ciao.
Sapete dirmi qualcosa a proposito dello sciopero di domani??
Non vorrei fare un viaggio inutilmente...:confused:

Si supponga di avere un urna con n
palline colorate di cui una sola bianca. Si eseguano m estrazioni con
reinserimento. Calcolare la probabilità che la bianca sia compresa nel campione di estrazioni eseguite.
La soluzione che ho impostato è la seguente: il numero di esiti possibili è certamente $n^m$
posso calcolare la probabilità di estrarre la pallina bianca come differenza tra [1-(probabilita di non estrarre nessuna pallina bianca)]
questa seconda probabilità mi è data ...
Salve a tutti! ho appena saputo che domani ci sarà un'assemblea a corso umberto I per tutte le facoltà della Federico II.oggi però io non sono andata all'università. Sapete dirmi qualcosa in più? e soprattutto se domani ci saranno lezioni? Grazie mille
Tonia