Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dart Fener
ragazzi,guardate sto video che ho beccato su you tube! é assurdo! Io sto ancora sbelliciando dalle risate! :lol:lol:asd:asd se non si vede cliccate qua! http://it.youtube.com/watch?v=wblmcjnT7_E buona visione! (e preparate una sacchetta per vomitare! :bleah)
5
28 nov 2008, 19:50

jellybean22
Salve a tutti non riesco a capire la C.E. di questo radicale: $sqrt(x+5-(20x)/(x+5))$ Affinché il radicale esisti il libro dice che $x>-5$ e ciò lo ottengo se pongo il denominatore di $20x$ maggiore di $0$ ma sul resto del radicando che studi bisogna fare??? Grazie a tutti.
3
30 nov 2008, 18:59

Alex193a
Ho bisogno che qualcuno mi facesse vedere come si risolve questi esercizii spiegando anche il procedimento.... Grazie in anticipo :hi 1)"Calcola per la seguente reazione il calore di reazione (DH°) dai calori di formazione e il calore sviluppato da 15.46g di Mg" [math]Mg_(s) + {1 \over 2} O_2(g) \longrightarrow MgO_(s)[/math] 2)"Questa reazione si presenta esotermica o endotermica?" [math]CaO_(s) + H_2O_(l) \longrightarrow Ca(OH)_2(s)[/math]
6
30 nov 2008, 12:35

Dorothy
Saaaaalve a tuttiiiiiii! Sono qui per chiedervi: qual'è il vostro dolce preferito?? Mi è venuta questa idea in mente..così potremo conoscere altri dolci!;)
29
15 nov 2008, 13:59

sbarbasgrulen
vorrei per favore un aiuto per questo esercizio sull'ottimizzazione di funzioni un produttore produce due meteriali con misto di lana cotone e poliestere. La qualità lusso, 3 euro al chilogrammo è 20% lana 50%cotone e 30% poliestere, quella ordinaria 2 euro al kg ed è 10% lana 40%cotone 50% poliestere. IN magazzino ci son 2000Kg lana e 6000Kg poliestere e 6000 kg di cotone. Quanti chili di ogni materiale deve produrre per massimizzare il proprio guadagno? grazie in anticipo

NikyRipy
Ciao ragazzi, sono mezzo disperato..Ora vi spiego in breve perché sono leggermente di fretta poi con lo svilupparsi del 3D (spero) affinerò il mio problema :-) Dunque il problema fondamentalmente è questo: mi piace una ragazza e fino qui ci siamo. Ha due anni in meno di me, il problema principale possiamo dire che è sua madre. Questa ragazza si è lasciata da poco con un ragazzo e dopo esserci stata male (non so xke ma anche sua madre c'è stata male) la mamma le ha proibito di uscire con ...
21
24 ott 2008, 21:01

si_rock93
ciao a tutti....per domani ho da fare le descrizione della lite tra don rodrigo e fra cristoforo...mi potreste aiutare? P.S.:va bene anche qualche spunto... grazie ciao:hi please è urgente!!!!:cry:dontgetit
1
30 nov 2008, 16:38

kloe
RAGA LA TRAD CE L HO...MI SERVONO SOLO L ANALISI DEI VERBI...MODO TEMPO E PARADGMI...X FAVORE M POTETE AIUTARE???NN HO TEMPO X CERKARLI HO TROPPO DA STUD...SIETE SOLO LA MIA SALVEZZA..GRAZIIIEEE...! 12- Britanniae pars interior ab eis incolitur quos natos in insula ipsi memoria proditum dicunt, maritima ab eis, qui praedae ac belli inferendi causa ex Belgio transierunt (qui omnes fere eis nominibus civitatum appellantur, quibus orti ex civitatibus eo pervenerunt) et bello illato ibi ...
3
30 nov 2008, 15:58

spumina89
Mi spiegate come si fanno degli esercizi tipo questi: [math]\sin 2x = \frac {\sqrt 2}{2}[/math] sen (x+45°)= sen (2x-30°) cosx= cos (3x+180°) Grazie!! edit di Cherubino: use latex please!
2
30 nov 2008, 18:37

marco pichelli
Ciao a tutti, la prima cosa che mi viene in mente leggendo queste presentazioni è: AMMAZZA QUANTI SIAMO!!! E non mi riferisco solo al numero: la nostra comunità è molto eterogenea e questa diversità credo che sia la nostra ricchezza. Mi presento brevemente anche perchè non amo molto parlare di me. Mi chiamo Marco Pichelli 35 anni, docente di ruoloin matematica presso l'ITIS "A. Volta" di Pescara. Insegno nella specializzazione di Informatica. Mi interesso di nuove tecnologie per la didattica ...
4
29 gen 2007, 15:23

TH3 CH3M1ST
cosa ne pensate di questo gruppo?? è carino penso, non credo che ci sia molto da discutere Th3 Ch3m1st
13
30 ott 2008, 15:02

kokka91
mi servirebbe qst versione una gara contro il tempo di cesare inizio erat in celeritate omne positum fine hostem aciem instruxit è urgente grazie:hi
3
30 nov 2008, 15:30

xico87
tanti auguri ale!!! quest'anno sono 25, sei già arrivato a un quarto di vita.. bel traguardo! :lol:lol:lol in bocca al lupo per tutto ;)
15
28 nov 2008, 23:00

Sorriso91
ciao a tutti..forse sarebbe stato più appropriato mettere questo topic su "generale"..vabbè per ora lo posto qui.. allora dovrei fare una mappa concettuale su tutte le curve che abbiamo affronatato a scuola(una mappa che le riassuma tutte)..quindi circonferenza parabola ellisse iperbole e funzione omografica..e perchè no anche la retta..solo che non so da che parte cominciare e soprattutto come poter legare tra di loro le varie curve..mi date qualche idea o qualche suggerimento??..voi come ...
8
29 nov 2008, 13:38

MATTEPPA
potete tradurmi questa versione??? grizie infinite xenophon,cum solemne sacrificium paracturus esset, cognovit e duobos filiis maiorem natu, nomine gryllum, apud mantineam in proelio cecidisse. Quamvis magno dolore affectus, putavit deorum cultum omittendum non esse, sed tantummodo coronam deposuit qua ornatus erat. Postea, percontatus quonam modo occidisset, cum audivit eum fortissime pugnantem interisse, coronam capiti reposuit, numina, quibus sacrificabat, testatus maiorem se ex virtute ...
5
30 nov 2008, 14:57

Lorin1
Si consideri il seguente sottoinsieme dello spazio vettoriale $RR^3$ $S={(1,0,1),(-1,0,1),(0,0,2),(1,1,0)}$ Si provi che è linearmente dipendente e si determini la dimensione, una base, e le equazioni nel riferimento naturale del sottospazio di $RR^3$ Allora per quanto riguarda la dipendenza lineare sono riuscito a verificarlo da solo, ora però mi sono un attimo bloccato sulle ultime tre richieste, forse perchè non ho ben capito dove devo operare. Ad esempio ho trovato che ...
10
28 nov 2008, 19:27

P3pP3
x trovare gli asintoti..il dominio di f(x) = xe^x+1 ?? e di y= 2xe^1/x? poi la discontinuità di f(x) = 1/ 1 + e ^ 1/x+5 grazie
1
30 nov 2008, 12:25

orntof
andrea ha dei modellini da inserire in una bacheca quadrata con cellette di 5 cm di lato. prima prova con con una bacheca di x quadrati per lato ma rimangono 43 modellini poi prova con una bacheca di y quadrati per lato ma restano vuote 76 cellette. quanti modellini possiede Andrea ? qual è la misura possibile del lato dello scaffale affinchè rimangano il minor numero di cellette vuote?(MA QUESTO LO SO FARE) LO IMPOSTO COSì Z=x^2+43 Z=y^2-76 ma po.... la risposta è 68
2
30 nov 2008, 15:47

Salafairy
1. che differenza c'è tra rango e rango per minori? 2.che cosa significa che: una matrice A ha rango (per minori) se tutte le sue sottomatrici quadrate di ordine (p+1) sono singolari???? Vi prego aiutatemi perchè se non ho chiara la teoria non riesco neanche a fare gli esercizi!!!
2
30 nov 2008, 14:08

Sana2
Ciaoooooooo! ^_________^ ehiii! c'è ancora qualcuno della vecchia barca?!?!?! Fireballuccio!?!?!? Chissà chissà... o.o beh... mi mancano i tempi in cui facevo gli esercizi di matematica e imparavo molte cose grazie a questo sito e a questo forum (seeeempre attivamente eh... la pappa in bocca e non ragionata, no... quella mai!) e così... ecco... vedo che il mio account è ancora vivo e.. ^__^ insomma!!! Volevo postare di nuovo e risalutarvi! Spero più che altro di aver scelto la sezione ...
6
25 nov 2008, 14:24