Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO volevo sapere che giorni, a che ora e in che aula sono le lezioni coi tutor di analisi 1 e di geometria. grazie!
per favore mi aitate mi serve entro domani. devo fare un articolo di giornale sull amore che si prova oggi e quello che si provava in passato.cm viene visto l amore. ke cos'è. devo inserire anche l amore per la famiglia.cercando di collegarlo cn poesie di vari autori del dolce stil novo cm cavalcanti guinizzelli e cecco angiolieri. per favore aiutatemi!

Pompeius naves magnas oneraris,quas in portu Brundisino deprehenderat,adornabat(Caes)
Eodem fere tempore pons in Hibero prope effectus nuntiabatur et in Sicori vadum reperiebatur(Caes)
Nos beatam vitam in animi securitate et in omnium vacatione munerum ponimus(Cic)
Hic idem(=Zeno) alio loco aethera Deum dicit(Cic)
Caesar legiones in Hispaniam praemiserat sex(Caes)
Caralitani,simul ad se Valerium mitti audierunt,nondum (eo) profecto ex Italia,sua sponte Cottam ex oppido ...

Allora cari ragazzi..ho apperto questo 3d perchè pocho tempo fa nella mia scuola è successo una cosa bruttissima, una ragazza di punto in bianco la voleva fare finita(nn si sa ankora il motivo vero e proprio).Infatti ci siamo presi un grande spavento xkè nn ce lo aspettavamo x nnt.Poi sopratutto da questa persona che sembrava avere tutte le cose ok.Ma cm dicono molti l'apparenza inganna e ce ne siamo resi conto in un modo spaventoso.Ma per fortuna tutto si è risolto per il verso giusto.Spero di ...
Ciao, anch'io sto preparando qst esame per gennaio, se sei daccordo, ci possiamo risentire fra un mese e cominciare a ripetere insieme e chiarire eventuali dubbi reciproci...
pr ciascuna delle seguenti terminazioni srivi una frase in cu essa compaia con valore di complemento di fine:
1)DA SOLE
2)IN REGALO
3)IN VISTA DEL CONCERTO
4)PER IL PIC-NIC
5)DA GUERRA
6)PER LA PARTENZA
7)DI CONFORTO
8)PER L'INTERROGAZIONE
mi aiutate a scrivere un saggio breve su tre cose solamente m enno in grado di cecco angiolieri. per favore. mi serveentro le 18:00 aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!
ciao a tutti scusate qualcuno che ha sostenuto la prova initinere di geo del turismo l'anno scorso puoi dirmi su per giù che tipo domande ci sono, o su quali argomenti verte principalmente la prova??
grazie in anticipo
buongiorno a tutti! volevo sapere se qualcuno dei ragazzi più avanti di me ha gia fatto commerciale I con il prof Schiano per sapere in cosa consiste la prova scritta grazie mille
Direttamente dal sito della Texas Instruments.
http://www.ti.com/corp/docs/landing/thank-an-engineer/index.htm
Al trash non c'è mai limite...
In quanto ingegnere chiedo scusa per questi video.

volevo sapere se potevate aiutarmi su queste domande...il testo in questione è di boiardo.
Il canto de li augei de fronda in fronda
e lo odorato vento per li fiori
e lo ischiarir de' lucidi liquori,
che rendon nostra vista più ioconda,
son perchè la Natura e il Ciel seconda
costei, che vuol che 'l mondo se inamori;
così di dolci voci e dolci odori
l'aria, la terra è già ripiena e l'onda.
Dovunque e'passi move on gira il viso,
fiamegia uno spirto si vivo d'amore
che avanti a la ...

ciao a tutti...ho un dubbio su di un esercizio la cui soluzione mi sembra sbagliata.
L'esercizio cita: ho due urne A, B che contengono rispettivamente:
A: n palline bianche
B: r palline bianche, e n-r rosse
Supponiamo di scegliere a caso una delle due urne e di effettuare una serie di estrazioni:
qual è la probabilità di ottenere due palline di colore diverso in 2 estrazioni con reinserimento?
Soluzione:
considero la variabile aleatoria
X = n° di palline bianche estratte ...
Cari colleghi,
come già detto nell'intervento del Consiglio di Facoltà vi annuncio che proprio domani Venerdì 28 Novembre dalle ore 14 alle ore 17 si terrà nel Dip.di matematica aula 1 una riunione per "INCENTIVAZIONE E MOTIVAZIONE ALLO STUDIO" , siamo tutti lì quindi cercate di esserci !!!!
Saluti
Il Consigliere di Facoltà
Ruscica Mirko
5
27 nov 2008, 12:26

Scusate, mi sapreste dare una risposta esauriente e chiara come se dovessi trattare trattare la questione con dei ragazzi delle scuole superiori?
Grazie

Sera vorrei 1 dritta sulla seguente funzione composta:
f(x) $\to$ $sqrt(x+3)$
g(x) $\to$ 4 + $root(3)(x)$
h(x) $\to$ $sqrt(2x-1)$ + 3
devo trovare le componenti, ma non so da dove iniziare...potreste darmi l'input.
Grazie mille!

Ciao a tutti. Mi sono iscritto ieri, ma solo oggi trovo il tempo per fare le dovute presentazioni. Mi chiamo Francesco, sono di Frosinone e studio Chimica Applicata nell'Università di TorVergata, primo anno. Ho trovato questo forum mentre cercavo risposte ai miei dubbi di analisi I su google e mi ha colpito subito, così, eccomi qua!
Sono sicuro che mi troverò bene con voi!
Ciao a tutti!!Sapete se il prof Vitale farà 1appello a dicembre??

al seguente link ho trovato una dimostrazione della infinità di $RR$:
http://www.arrigoamadori.com/lezioni/Tu ... nInfin.htm
ma c'è una cosa che non mi convince, quando dice:
"Sottolineiamo il fatto che immaginiamo di "elencare" tutti gli elementi di A e che a ciascuno di essi facciamo corrispondere uno ed un solo numero naturale."
poi però costruisce un numero contenuto in A, e che è diverso da quelli elencati.. ma non aveva enecato TUTTI gli elementi di A?
Si usa dimostrare la numerabilità di ...

1.Notum est vulpem,cum ad arborem accessisset,corvi iactationem(vanità) sollicitare statuisse.
2.Ut corvi iactationem sollicitaret,vulpes dixit eius pennas pulcherrimas esse.
3.Tradunt vulpem corvo dixisse:"Si vocem haberes,sine dubio volucrum rex esses" (condizionale).
4.Narrat corvum cum vulpis verba audivisset,os(becco) aperuisse ut vocem ostenderet (far sentire)
5.Phaedrus narrat vulpem,cum uvam vidisset, in vineam intravisse.
6.Narrat vulpem in vineam intravisse ut uvam caperet.
Vi ...
APPELLO.... a studenti che fanno il prolungamento di soc. del lavoro del 2 dic., a che ora è l'esame ho urgenza di parlare con la prof. cortese. vi prego rispondetemi...so che qualcuno lo farà...