Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ho bisogno di un chiarimento;
la convoluzione tra due impulsi rettangolari della stessa durata e ampiezza produce un impulso triangolare di durata doppia e di ampiezza pari all'area dell'impulso stesso, giusto?
Quello che non mi torna è il fatto che la convoluzione di due impulsi rettangolati (centrati nell'origine) e di durata $4piB$ e ampiezza $1/(2piB)$ produca un impulso triangolare di ampiezza $1/(piB)$ e non in $2$....
C'è qualcosa che non ...
Ciao a tutti mi sn appena inscritto al forum..sto al primo anno di economia aziendale matricola pari con alessandro scaletti..
Volevo sapere..per fare la prova intercorso il 2 dicembre bisogna prenotarsi sul sito(cosa ke attualmente nn si può fare dato ke da un messaggio di errore) oppure basta andare lì direttamente e fare l'esame?
Grazie in anticipo per le risposte :D
Non sono molto esperto di matematica, ieri però scribacchiando su un foglio mi sono imbattuto in questa cosa che sembrerebbe una specie di prodotto notevole. Se qualcuno potesse spiegarmi a quale caso fa riferimento lo ringrazierei.
(t^4)*[(1+t^2)]^-1=t^2-1+[(1+t^2)]^-1
Salve a tutti.
Apro questo 3d in onore di due calciatori.
Alessio e Riccardo erano due ragazzi,diciassettenni,calciatori nella primavera della Juventus,che sono morti per aver inseguito la loro vita. Il Pallone.
Di seguito riporto un articolo proveniente dal sito Giovani.it:
Alessio Ferramosca e Riccardo Neri avevano 17 anni. Sono morti annegati nel tentativo di recuperare un pallone finito in un vascone adiacente al modernissimo centro sportivo Mondo Juve di Vinovo. Alessio e Riccardo ...
Salve!
mi servirebbero queste frasi corrette sul futuro contaratto greco (ho anche provato a fare la tarduzione)
[greek] Αι ηδοναι εν τῷ βίῳ χαλεπῷς καί σπανιον τὰς λύπας υπερβαλοῦσιν. [/greek]
(i piaceri nella vita difficilmente e raramente supereranno il dolore)
[greek]Ο Δαρειος τοις στρατιωταις ελεγεν ·" Ευβοιαν την νησον φθερουμεν και τους οικητορας κτενουμεν". [/greek]
( Dario disse ai soldati :"devasteremo l'isola Eubea e uccideremo gli abitanti" )
[greek]Ουχ εγω σε αποκτενω, ...
mi rivolgo agli studenti del polo B! Per il primo semestre è previsto l'esame di chimica... come pensate di fare visto che si prevede che il testo consigliato non uscirà prima di febbraio? acquisterete un altro testo su cui studiare? studierete solo dagli appunti?
gentilissimi colleghi..avrei bisogno di un aiutino..confido in voi..il quesito è: Nella speranza di rintracciare un amico,un tizio visita a caso quattro dei sei locali A, B, C, D, E, F nei quali l'amico è solito passare la sera. Sapendo che l'amico nn cambia locale durante la serata, qual è la probabilità che il nostro trovi l'amico al primo tentativo? E che riesca comunque a incontrarlo? Spiegare il secondo risultato ottenuto. Aspetterò con ansia il risultato e....una cena pagata al primo ...
purtroppo ne ieri ne oggi sono potuta venire a seguire suddetta materia:qualcuno potrebbe dirmi qualcosa sulla prof libri programma ed esami?grazie....
Informo a tutti coloro che fossero interessati alla botanica sistematica che giorno 15 di dicembre il prof.Pavone farà lo scritto!:)ciao a tutti
Ciao ragazzi come da titolo come si dice Volpina in inglese?
Per quanto riguarda volpe lo so si dice fox...ma questo diminutivo Volpina ha una qualche traduzione in inglese?
Grazie in anticipo
Calcolo Numerico
C.d.L in Ingegneria Informatica
a. a. 2008/2009
Elaborato 2
1. Scrivere una function Matlab che calcola, a seconda del numero di parametri di
input, l’inversa di una matrice A o la soluzione di un sistema lineare (o m sistemi
lineari con stessa matrice dei coefficienti) Ax=b
utilizzando :
• L’algoritmo di fattorizzazione LU con memorizzazione in place e il pivoting
parziale con scambio virtuale delle righe, e gli algoritmi di forward substitution
e back substitution.
Per lo ...
Ho sentito dire che coloro che si stanno laureando in matematica e durante il corso scrivono degli articoli scientifici e per riviste e per scuole hanno qualche vantaggio a livello di curriculum finale post laurea.
Voi ne sapete qualcosa a riguardo?!
Ciao a tutti sono nuovo, è un piacere conoscervi.. ho creato questo thread per una precisa richiesta. mi dite passo per passo come si fa questa... vi scongiuro è per domani
vi prego è importante :(
http://img148.imageshack.us/my.php?image=28112008rd6.jpg
questo è il link dell'immagine
Salve Ragazzi,
anch’io ho letto questo libro è trovo sia veramente unico!
Sto cercando di scrivere una tesi sul tema del gioco d’azzardo. Qualcuno ha qualche sito, bibliografia di libri o consigli per svolgere al meglio questo lavoro?
Vi ringrazio!
saluti Mark
semplice domanda...KI VORRESTE PICCHIARE????:weapon
IO AL MIO EX RAGAZZO XKE MI HA FATTO SOFFRIRE!! E NN RIESCO A DIMENTICARLO ANKE SE SN PASSATI 2 MESI E MEZZO DA QUANDO LA NOSTRA STORIA E' FINITA...
:segapOtente nO glObal:sega
I sPeNd AlL mY tImE...lOvInG yOu
Chi mi sa dimostrare che kelvin implica clausius e viceversa?
ciao a tutti!
chi mi aiuta a fare 3frasi con il complemento di causa???????
CIAO RAGAZZI, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE?
Μετά δέ την Αμφìνος τελευτην Λάιος την βασιλεìαν παέαβε. Και γημας θυγατέρα Μενοικέως, ην ένιοι μέν Ιοκάστην ένιοι δέ Επικάστην λέγουσι, χρησαντος του θεου μη γενναν (τòν γεννη-ντα γάρ πατροκτòνον έσεσθαι ) ο δέ οινωθεις συνηλτἑ τῃ γυναικì. Και τò γεννηθέν εκθειναι διδωσι νομει, περòναις διατρσας τά σφυρά. Αλλ'ουτος μέν εξέθηκεν εις κιθαιρωνα, Πολύβου δέ βουκòλοι, του κορινθìων βασιλέως, τò βρέφος ευρòντες ...
Salve!sono una nuova studentessa della Parthenope,matricola pari,economia aziendale. Dunque... mi sono persa delle lezioni con Scaletti,alcune,e mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che le ha seguite tutte. A dicembre dovrebbe esserci una prova intercorso,ma sono confusa a riguardo! So anche che questa prova in teoria potranno affrontarla solo i corsisti,ergo mi chiedo... che mi sono persa? Se qualcuno ha gli appunti,o le idee chiare,o vuole quantomeno non ignorarmi,sarò debitrice a ...