Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
artfair-votailprof
RAgazzi, salve. Ho 23 anni. Studio a Londra , dove vivo da 3 anni. Da due anni studio Giornalismo all' Universita' . E' una laurea triennale. con possibilita' di fermarsi al secondo anno e ottenere un titolo di studio cosi chiamato: Foundation Degree ( a differenza di Bachelor Degree, la laurea triennale). In sostanza, essendo io al secondo anno , ultimamente mi ritrovo spesso ad interrogarmi su che fare. La mia ragazza studia in Italia e sto pensando di tornare e iscrivermi a Scienze ...

turtle87crociato
Esiste una proposizione che si enuncia così: "Se $V$ è uno spazio vettoriale finitamente generabile e $H$ è un suo sottoinsieme proprio e non vuoto, tale da essere sottospazio di $V$, allora anche $H$ è uno spazio vettoriale finitamente generabile"? E' questa una proprietà che vale per qualunque sottospazio di uno spazio finitamente generabile? Quella di diventare "automaticamente" spazio vettoriale? Quindi basta per concludere che ...

weblan
Cari ragazzi a voi la facile soluzione del seguente integrale: Integrale tra 0 e P-greca della radice quadrata di 1+(cos(t))^2. Insomma dovrei calcolare la lunghezza della sinusoide tra 0 e P-greca.
11
6 dic 2008, 20:19

videl96
lo sapete che il 19 dicembre uscirà MADACASCAR 2?????????????
3
3 dic 2008, 16:13

toto07
secondo voi è meglio fifa 08 o pes 08???
8
12 ago 2008, 09:05

amarolucano
ciao ragazzi, non riesco a calcolare questo p-value per la differenza tra medie di 2 pop distribuite normalmente. I dati sono: d(medio)= 23 s(varianza campionaria)= 32,9848 H(0): media(x) - media(y)=0 H(1): media(x) - media(y)>0 n(osservazioni) = 10 Il p-value dovrebbe venire 0.027 mentre a me viene 0.0139. Sapreste spegarmi come calcolarlo perchè ogni volta ho problemi. Grazie

pmic
Ciao, qualcuno mi spiega come si trasformano le funzioni razionali? C'è un modo standard? Per esempio non riesco a fare questa trasformata: $(x^2+1)/(x^4+1)$ Grazie.
6
7 dic 2008, 17:06

sciuz92
lo provato...la grafica è molto simile a pro street...speravo meglio non ho ancora iniziato la carriera... a voi vi piace?
4
5 dic 2008, 15:27

-selena-
ciao...non so se è la sezione giusta...cmq noi in italiano (attualità) stiamo trattando un tema molto delicato riguardante la fame nel mondo e nel libro c'è questa immagine http://digilander.libero.it/penelope.sm/arrivanatale/bambino_denutrito.jpg che dobbiamo commentare in almeno 15-20 riche per martedì...qualcuno può gentilmente aiutarmi?? gfazie in anticipo
2
6 dic 2008, 14:31

Alex94
Ciao a tutti!Ho tantissimi compiti per martedì....potete aiutarmi facendomi questo per favore?? Scrivi due brevi testi narrativi ambientati in uno dei luoghi elencati,introducendo liberamente personaggi e avvenimenti. Elenco: Una valle sperduta Una miniera abbondanata Un lungo sentiero solitario Una foresta di alti alberi La cime di una montagna Ne dovete scegliere 2 ...1 per ogni testo..... Graziee CiaO!
2
6 dic 2008, 16:16

gugo82
Let: $\chi (x):=\{(1, " if " |x|<1), (0, " otherwise" ):}$ and for each $n\in \NN$ define: $\chi_n (x):=n/2 \chi (nx)$ so that $\chi_n \geq 0$, $"supt" \chi_n =[-1/n,1/n]$* and $\int_RR \chi_n (x)" d"x =1$. Choose $f: RR \to RR$ bounded and Riemann integrable on every bounded interval $[a,b]\subset RR$ and put: (*) $f_n(x):= \int_RR \chi_n(x-y) f(y) " d"y\quad$. Prove that: 1. (*) defines a bounded Lipschitz continuous function for each $n$; 2. if $f\in C(RR)$, then each $f_n$ is of class $C^1$; 3. if ...
8
1 nov 2008, 00:39

michele.c.-votailprof
l'intensità di rendimento a scadenza è definita come la MEDIA delle intensità istantanee di un titolo nel corso del periodo di maturazione [t,s]...Ovvero: $h(0,s)= 1/(s-0)\int_{0}^{s} \delta(0,u) $ con t =0 , [periodo di maturazione = s ] con $\delta (0,u)$ = intensità istantanea in ( t= istante di stipula di un contratto a pronti = 0 , s =u= scadenza) ESERCIZIO: Sapendo che: $\delta(0,s)=\{(0.03),(0.02):}$ con $s<=1.2$ nel primo caso, e $s>1.2$ nel secondo caso. determinare la ...

debbi_cecca
ki ha il libro expedite, e mi può tradurre la versione Gli dei romani di pag.118??
1
7 dic 2008, 17:01

francescodd1
si determini l' iperbole avente - per asse la retta $ r: x+1=0$ - come asintoto la retta $s: x-2y+1=0$ - passante per $P(1,1/2)$ ho provato a farlo ma non ci sono riuscito. se qualcuno mi puo dare un aiuto. grazie ciao

grelza
mi serve la parafrasi e il commento di questa ballatetta Perch'i no spero di tornar giammai di guido cavalcanti ma propi:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoffo la parafrasi?=??
2
7 dic 2008, 10:24

lietta9212
salve ragazzi:) mi servirebbero alcune informazioni su qste domande: la differenza tra ARCHè ed ELEMENTO, il dualismo pitagoreo, l essere di parmenide e il NOUS anassagoreo.. se potete risp presto xk domani ho l interrogazione:) grazie in anticipo:)
3
5 dic 2008, 15:16

orrfeos
Avrei bisogno di una spiegazione, poiché sono mancato quando l'ha spiegato la prof e negli appunti della mia compagna non capisco bene.. Cos'è la virtù per Platone?...grazie
2
7 dic 2008, 10:19

Seto
Ho un serio problema a risolvere un problema di Cauchy, non tanto per il procedimento, ma per "manovrare" l'arcotangente. Comunque per sicurezza riporto l'intero problema, tanto non è difficile: $\{((-y/(x^2+y^2))*dx+(x/(x^2+y^2))*dy = 0), (y(1)=1):}$ Posto M la prima frazione e N la seconda, calcolo $M_y$ e $N_x$ che mi risultanto uguali, quindi l'equazione dovrebbe essere esatta. Allora calcolo: $\U= int N*dy$ = $arctan(y/x)+h(y)$ La costante h mi risulta uguale a zero derivando ...
8
5 dic 2008, 23:35

*elisa*-votailprof
Acqua: ambiente naturale dei bambini, a cura di Angelo Marchet, Grafiche Trabella di Lentiai (BL), 1999 Acqua: progetto scolastico di attività motoria in acqua, a cura di Angelo Marchet e Vania Pollet, Centro Studi Ondablu, Grafiche Trabella di Lentiai (BL), 2003 Anna Frank Diario, Acerbi Clementina, Ginzburg Natalia, Casa Editrice Einaudi Scuola, Milano, 1990 Avversario segreto, Agatha Christie, Oscar Mondadori Editore, Milano, 2003 Barzellette per ragazzi, Bramieri Gino, Giovanni De ...

frankyco-votailprof
ciao ragazzi ....volevo sapere com'era il professore de vitae i suoi assistenti in seduta d'esame ...e poi mi interessava sapere se ci sono argomenti che si posso trascurare e altri dove lui è piu pignolo!!!!!!!!!!!grazie
3
29 nov 2008, 00:34