Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAgazzi, salve.
Ho 23 anni. Studio a Londra , dove vivo da 3 anni.
Da due anni studio Giornalismo all' Universita' . E' una laurea triennale. con possibilita' di fermarsi al secondo anno e ottenere un titolo di studio cosi chiamato: Foundation Degree ( a differenza di Bachelor Degree, la laurea triennale).
In sostanza, essendo io al secondo anno , ultimamente mi ritrovo spesso ad interrogarmi su che fare.
La mia ragazza studia in Italia e sto pensando di tornare e iscrivermi a Scienze ...
Esiste una proposizione che si enuncia così:
"Se $V$ è uno spazio vettoriale finitamente generabile e $H$ è un suo sottoinsieme proprio e non vuoto, tale da essere sottospazio di $V$, allora anche $H$ è uno spazio vettoriale finitamente generabile"?
E' questa una proprietà che vale per qualunque sottospazio di uno spazio finitamente generabile? Quella di diventare "automaticamente" spazio vettoriale?
Quindi basta per concludere che ...
Cari ragazzi a voi la facile soluzione del seguente integrale:
Integrale tra 0 e P-greca della radice quadrata di 1+(cos(t))^2. Insomma dovrei calcolare la lunghezza della sinusoide tra 0 e P-greca.
lo sapete che il 19 dicembre uscirà MADACASCAR 2?????????????
secondo voi è meglio fifa 08 o pes 08???
ciao ragazzi,
non riesco a calcolare questo p-value per la differenza tra medie di 2 pop distribuite normalmente.
I dati sono:
d(medio)= 23
s(varianza campionaria)= 32,9848
H(0): media(x) - media(y)=0
H(1): media(x) - media(y)>0
n(osservazioni) = 10
Il p-value dovrebbe venire 0.027 mentre a me viene 0.0139. Sapreste spegarmi come calcolarlo perchè ogni volta ho problemi.
Grazie
Ciao,
qualcuno mi spiega come si trasformano le funzioni razionali? C'è un modo standard?
Per esempio non riesco a fare questa trasformata:
$(x^2+1)/(x^4+1)$
Grazie.
lo provato...la grafica è molto simile a pro street...speravo meglio
non ho ancora iniziato la carriera...
a voi vi piace?
ciao...non so se è la sezione giusta...cmq noi in italiano (attualità) stiamo trattando un tema molto delicato riguardante la fame nel mondo e nel libro c'è questa immagine http://digilander.libero.it/penelope.sm/arrivanatale/bambino_denutrito.jpg che dobbiamo commentare in almeno 15-20 riche per martedì...qualcuno può gentilmente aiutarmi?? gfazie in anticipo
Ciao a tutti!Ho tantissimi compiti per martedì....potete aiutarmi facendomi questo per favore??
Scrivi due brevi testi narrativi ambientati in uno dei luoghi elencati,introducendo liberamente personaggi e avvenimenti.
Elenco:
Una valle sperduta
Una miniera abbondanata
Un lungo sentiero solitario
Una foresta di alti alberi
La cime di una montagna
Ne dovete scegliere 2 ...1 per ogni testo.....
Graziee CiaO!
Let:
$\chi (x):=\{(1, " if " |x|<1), (0, " otherwise" ):}$
and for each $n\in \NN$ define:
$\chi_n (x):=n/2 \chi (nx)$
so that $\chi_n \geq 0$, $"supt" \chi_n =[-1/n,1/n]$* and $\int_RR \chi_n (x)" d"x =1$.
Choose $f: RR \to RR$ bounded and Riemann integrable on every bounded interval $[a,b]\subset RR$ and put:
(*) $f_n(x):= \int_RR \chi_n(x-y) f(y) " d"y\quad$.
Prove that:
1. (*) defines a bounded Lipschitz continuous function for each $n$;
2. if $f\in C(RR)$, then each $f_n$ is of class $C^1$;
3. if ...
l'intensità di rendimento a scadenza è definita come la MEDIA delle intensità istantanee di un titolo nel corso del periodo di maturazione [t,s]...Ovvero:
$h(0,s)= 1/(s-0)\int_{0}^{s} \delta(0,u) $ con t =0 , [periodo di maturazione = s ]
con $\delta (0,u)$ = intensità istantanea in ( t= istante di stipula di un contratto a pronti = 0 , s =u= scadenza)
ESERCIZIO:
Sapendo che:
$\delta(0,s)=\{(0.03),(0.02):}$
con $s<=1.2$ nel primo caso, e $s>1.2$ nel secondo caso.
determinare la ...
ki ha il libro expedite, e mi può tradurre la versione Gli dei romani di pag.118??
si determini l' iperbole avente
- per asse la retta $ r: x+1=0$
- come asintoto la retta $s: x-2y+1=0$
- passante per $P(1,1/2)$
ho provato a farlo ma non ci sono riuscito. se qualcuno mi puo dare un aiuto. grazie ciao
mi serve la parafrasi e il commento di questa ballatetta Perch'i no spero di tornar giammai di guido cavalcanti
ma propi:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoffo la parafrasi?=??
salve ragazzi:) mi servirebbero alcune informazioni su qste domande: la differenza tra ARCHè ed ELEMENTO, il dualismo pitagoreo, l essere di parmenide e il NOUS anassagoreo.. se potete risp presto xk domani ho l interrogazione:) grazie in anticipo:)
Avrei bisogno di una spiegazione, poiché sono mancato quando l'ha spiegato la prof e negli appunti della mia compagna non capisco bene..
Cos'è la virtù per Platone?...grazie
Ho un serio problema a risolvere un problema di Cauchy, non tanto per il procedimento, ma per "manovrare" l'arcotangente. Comunque per sicurezza riporto l'intero problema, tanto non è difficile:
$\{((-y/(x^2+y^2))*dx+(x/(x^2+y^2))*dy = 0), (y(1)=1):}$
Posto M la prima frazione e N la seconda, calcolo $M_y$ e $N_x$ che mi risultanto uguali, quindi l'equazione dovrebbe essere esatta.
Allora calcolo:
$\U= int N*dy$ = $arctan(y/x)+h(y)$
La costante h mi risulta uguale a zero derivando ...
Acqua: ambiente naturale dei bambini, a cura di Angelo Marchet, Grafiche Trabella di Lentiai (BL), 1999
Acqua: progetto scolastico di attività motoria in acqua, a cura di Angelo Marchet e Vania Pollet, Centro Studi Ondablu, Grafiche Trabella di Lentiai (BL), 2003
Anna Frank Diario, Acerbi Clementina, Ginzburg Natalia, Casa Editrice Einaudi Scuola, Milano, 1990
Avversario segreto, Agatha Christie, Oscar Mondadori Editore, Milano, 2003
Barzellette per ragazzi, Bramieri Gino, Giovanni De ...
ciao ragazzi ....volevo sapere com'era il professore de vitae i suoi assistenti in seduta d'esame ...e poi mi interessava sapere se ci sono argomenti che si posso trascurare e altri dove lui è piu pignolo!!!!!!!!!!!grazie