Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sid_vicious
è accaduto... due skuola.nettari si sono uniti per formare una band... xemnas e sid hanno fondato i the bollocks... la band che sarà il futuro del rock... diventeremo, come i beatles.... più famosi di gesù!!!!!!!!!! ps mille post con questo!! :satisfied
7
25 nov 2008, 18:32

gemmy
non ce verso... non riesco a capirli... la teoria sulla similitudine e i criteri di Euclide lo capita...ma nn riesco a usarla nei problemi..per esempio: IN UN TRIANGOLO RETTANGOLO UN CATETO E' I 3/5 DELL' IPOTENUSA E LA LORO DIFFERENZA MISURA 14 cm. UN TRIANGOLO SIMILE HA L' AREA DI 661,5 cm2 ;calcola il rapporto di similitudine tra il primo e il secondo triangolo. il libro dice ke il risultato è 2/3 se potete anche farmi vedere i procedimenti..grazie in anticipo...
4
7 dic 2008, 11:19

rikgesha
Ciao a tutti... Non riesco a risolvere due esercizi di questo test: http://e.imagehost.org/0623/test_10.jpg Gli esercizi sono il 5 e 8. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano...
3
7 dic 2008, 04:30

Zkeggia
Salve, ho un problema con le matrici associate ai prodotti scalari. Il fatto è che se mi dicono la base di V su cui si costruisce la matrice associata al prodotto scalare non ho problemi a trovare basi del radicale ecc ecc. Il problema è che ci hanno dato un esercizio di questo tipo: Si consideri $<,>$ il prodotto scalare su $RR^4$ dato da $<(v,w)> = ^tvAw$, dove A è la seguente matrice: $A = [(1,1,1,0),(1,1,1,0),(1,1,-2,3),(0,0,3,-3)] $ Determinare una base del radicale e calcolare la segnatura ...
3
7 dic 2008, 12:56

simonicola-votailprof
:D Ciao a tutti!!! :D Cerco qualcuno che mi possa dare informazioni di letteratura italiana.. sono ben accettate tutte le info..:confused: :confused: :confused: e inoltre, io vorrei darla a dicembre, se si potesse creare un gruppo di studio... sarebbe fantastico!!! ciao a tutti!!!;)
12
5 ott 2006, 14:20

miuemia
ciao a tutti, io hop a disposizione un dominio su internet e vorrei creare un mio sito web. ma io nn sono assolutamente esperto di linguaggio html e vari. volevo sapere se esiste un programma facile e gratis con cui uno possa creare un sito e gestirlo abbastanza agevolmente. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
8
26 nov 2008, 17:20

rocker87-votailprof
ciao ragazzi!!...volevo un informazione:h vsto k tra gli insegnamenti a scelta dello stdnte ce ne uno k si kiama "sistema politico italiano"della prof vakante...volevo kiedervi se sapete k grado di diffikolta presenta qsta materia e poi qnti krediti ha ....grazie...

debbi_cecca
Determinare il dominio delle funzioni aventi le seguenti equazioni: y=x"(alla seconda)+x+1 --(1 divso x) x y=1+x" (alla seconda) ------------------- x(x-1)(x-4) ki me le spiega con i procedimenti??
2
7 dic 2008, 09:36

kry89-votailprof
salve...ma allora questa prova itinere è lunedì 1 dicembre,oppure è stata spostata???bisogna prenotarsi,oppure nn c'è bisogno??ha detto l'orario quando si svolgerà l'esame ??? vi ringrazio ciao

dissonance
E' un'ora che cerco di capire un passaggio di Real and complex analysis: siano $z, w\inCC$, consideriamo $(z^n-w^n)/(z-w)-nw^(n-1)$. Per $n>=2$, secondo lui questa è uguale a $(z-w)sum_{k=1}^{n-1}kw^(k-1)z^(n-k-1)$. E come %#! ha fatto?

matilde081
E' giusto scrivere x=3; y=0; plot(x,y); per voler disegnare il grafico della retta x=3?
1
5 dic 2008, 16:42

bidy
Dove posso scaricare gratis un completo formulario di geometria piana e solida? Grazie
2
7 dic 2008, 01:59

Saruccia1224
:hiragazzi ho da kiedervi 1 favorino..conoscete qst termini spagnoli?? 1. botafumairo(dovrebbe riguardare qualcosa k sparge incenso, molto caratteristico nella piazza del obradoiro a santiago de compostela 2.vieira (è la conchiglia tipica di santiago) 3. lacon con grelos (è 1 piatto tipico della galizia) 4. ribeiro , albarino (con la enne spagnola)= due vini bianchi galiziani..
3
5 dic 2008, 21:15

-selena-
ciao a tutti...ha detto la mia professoressa che devo imparare a fare scritture libere su qualsiasi argomento mi venga richiesto, usando termini un po + ricercati del solito big, small eccc....voi avete qualke consiglio da darmi?? please è urgente
10
6 dic 2008, 14:40

gelaci
"Trova un numero di 3 cifre che sia uguale al triplo del quadrato della somma delle sue cifre aumentato della somma delle sue cifre"? Vi sembra ambigua? A me un po'... visto che l'avevo interpretata diversamente dalla mia collega. Ditemi come la tradurreste in linguaggio matematico e poi vi darò la mia interpretazione... Non vi vorrei influenzare... (Vi dico solo che per me l'ambiguità sta su cosa deve essere aumentato: il quadrato o il triplo?) Saluti a tutti!
12
6 dic 2008, 18:53

chrome-votailprof
sapete un libro in cui trovare esercizi?? esercizi di questo tipo: si consideri un processo di ito del tipo dYt=ln(at^2)dt+a^2(t^1\3)dBt dove Bt è un P browniano su(0,T) e T è tempo d'arresto..... esiste una probabilità Q tale che sotto Q il processo di ito sia martingala locale? sotto quali condizioni la martingala locale che ha permesso il cambio di probabilità diventa vera martingala sull'intero intervallo (0,T) sennò avete consigli per la rusoluzione???

valex18it-votailprof
ciao raga..x prenotarsi agli esami ke s deve fare?? nel portale studenti quando vado su prenotazioni..m escono ancora i docenti degli anni scorsi.. come devo fare? basta ke i prof t inseriscono loro semplicemente? help

-selena-
dunque dovrei commentare una poesia che mi ha dato una mia compagna (ha detto che l'ha scritta lei) ..ma non so davvero da dove cominciare...quindi vi volevo chiedere se magari potete darmi qualche consiglio oppure aiutarmi per messaggio priva (perchè la mia amica non vuole che la metti in Internet)..so che è una richiesta un po insolita..ma è urgente...grazie 1000
4
3 dic 2008, 16:45

PrInCeSs Of MuSiC
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!!!
18
6 dic 2008, 14:32

angel87-votailprof
salve colleghi spero ke qualkuno oggi accolga un mio piccolo sfogo riguardante alcune inefficienze di questA facolta.Oggi sn andato in facolta per seguire la lezione di economia politica della prof. di mauro e nn c era nessuna lezione e dei colleghi m hanno detto ke ieri aveva detto a lezione ke nn c sarebbe stata la suddetta lezione ma il sottoscritto ieri nn ha potuto seguire quindi nn era al corrente cm altri della mancata lzione.Ora io dico qualkuno qualke avviso nn poteva metterlo su ...