Due Bellezze a Confronto

Dorothy
Salve skuolari!;)
Sono qui per aprire un 3d,che,ne sono certa,porterà tanto tanto sangue..e sono anche conscia che porterà un qualche cambiamento,seppure minimo,in negativo o in positivo,ma avverrà.
Ma come disse il gallo alla gallina: andiamo al sodo.
Quale,tra le due donne che vi presento qui di seguito,preferite?..Ma soprattutto Perchè?

La modella di Elena Mirò: creatrice di Forme. O..

La modella Magra che siamo oramai abituati a vedere sulle pagine patinate di ogni giornale,addirittura sul volantino del supermercato?

A voi la parola.

Risposte
.::Jackie04::.
apona88:
RISPOSTA PROVOCAZIONE:

ma saranno vere le risposte che avete dato??
perchè allora tutte le mie coetanee, ma soprattutto quelle più giovani, fanno di tutto per essere come la seconda modella, e voi maschietti come cani ci sbavate dietro??

siete ipocriti oppure parlate bene e razzolate male???

dory ti appoggio!!

quoto..allora...sn sincera io sn abbastanza magra di costituzione..ho fatto molto sport fin da bambina...sarà x qsto, rarà più x la costituzione..fatto sta k sò magra! punto..io nn mi vanto assolutamente di essere magra..anzi..mi sento cm dire "limitata" a volte nella scelta dei vestiti..le taglie k a volte nn trovo..a volte devo guardare anke tra le cose da bambina e se trovo qlc di nn infatile lo prendo..xk vi giuro nn è bello e nn è tutto rosa e fiori essere magre..quindi capite una cosa ragazze mie..il magro nn è lo standard..nn è ciò k è normale..ma riflettete cakkio!!! magro e grasso..sn due opposti..anke l'etimologia ve lo fa capire!! il magro e il grasso sn fuori dalla sfera del normale inteso cm standard!! quindi il normale è lo stansard!! ki ha un pò di fianki un pò di cosce e un minimo di ciccia alle braccia e normale!! nn ki casca a pezzi xk ha le ossa talmente fragili k nn sn in grado di sostenerla..ok?

ho finito..

TH3 CH3M1ST
allora questo è il mio 1000simo post quindi sermoneo pure io visto che in molti l' hanno fatto.

Premesso che la bellezza è un gusto soggettivo e quindi ognuno può essere, anzi deve essere ciò che vuole e chi vuole essere non ho nulla in contrario in nessuna delle due ragazze e del loro concetto di bellezza.
Quante volte ci siamo detto voglio essere come lui/lei, a volte abbiamo ssbavato (per esempio io ho detto come Mercurio sa e approva che per Synyster Gates mi faccio gay:asd).
Loro hanno scelto per loro decisione autonoma di essere così e dunque per questo motivo mi piacciono entrambe perchè hanno fatto di sè stesse ciò che volevano, come volevano essere e cosa volevano essere indipendentemente dal giudizio degli altri.

Personalmente la seconda è più carina comunque:asd

Ad ogni modo se vuoi essere come vuoi Sii come vuoi.

(fine del sermoncino portatile)

Ck-28 1000 3D

mnemozina
io sono molto d.accordo con carla preferisco mille volte esseere stimata per la testa che per il fisico, qualer grazie di aver ceduto alla provocazione di valentina, anche se sai che non era indirizzata a te...
a gattamatta, concordo pienamente con il discorso fatto da te sulla pizza e le diete varie, io sono una con un po di forme, che ho imparato ad accettare, non facendomi storie del non essere magra..si sono "non magra" ed allora? ne vado fiera, sono diversa, poi niente, il mondo e bello perche e vario...no? odio la massa e il dover essere uguali...
in quanto alla schiera di gente che ti sbava dietro se sei una "bellezza fulminante" (come da sopra) mi riallaccio ad un'altra discussione dove e stato pure detto che adesso vanno le facili, poi le serie...e non vorrei essere un qualcosa su cui fai allenamento per il futuro, detto chiaro chiaro..

gattamatta
sinceramente tra le due nessuna mi dice gran che', ma preferisco la prima..senza dubbio..io faccio parte della categoria tondette, nn sono magrissima..anzi..e nn mi piacciono le ragazze magre, io patteggio per la mia parte, e sono fiera ed orgogliosa del mio sederONE.. :lol dai scherzo.. :D io sono per le ragazze sane, mettiamola cosi'..per quelle che nn disdegnano una pizza solo perche' il mercoledi' sono a dieta, e possono mangiare carboidrati e quant altro solo il lunedi'..insomma..qua ci sarebbe da aprire un discorso molto piu' ampio..cmq ecco chi considero stupenda, come bellezza..mi spiace, e' un mio parere, ma neanche a paragone cn una ragazza che ha un fisico piu' esile e piu' magro, ma comunque sana eh, nn parlo di anoressia o altro..
http://www.xarj.net/wp-content/uploads/2007/06/jennifer-lopez.jpg

La pittrice innamorata
la prima al 1000x1000!!!

norve
io quoto carla per quello che ha detto...poi ciò che penso l ho già espresso prima..

brezzamarina88
a me nn piace nessuna delle due mi trovo bella kosì e lo pensano anke altri..quindi nn voglio ssomigliare ad un'osso x kani kome qulle....kissà kosa fanno,.....mha

Diogens
vero mrc...

mrc89
non so se condividere le vostre opinioni ma le ritengo piu che buone...poi ovviamente c'è ki si basa sulla bellezza fisica come oggetto principale..e ki si basa sul cervello. Be io credo ke tutti i ragazzi di oggi si basano sulla bellezza fisica e basta, forse ci sara qualche caso raro..boooo

apona88
IPPLALA:
Io non appartengo alla classe "magre e belle, noi acchiappiamo"... non lo so mai stata e non credo lo sarò mai. Negli ultimi mesi ho perso un sacco di chili: l'anno scorso ho avuto problemi ormonali che ora sono ritornati nella norma e che mi aveva fatto ingrassare tantissimo. Non sono grassa che sia chiaro, ma non assomiglia neanche lontanamente alle due ragazze delle foto.
Io ho le mie forme e prima non le accettavo. Non le accettavo perchè io non sapevo amarle come magari le amo ora: il fatto di avere qualche forma in più non vuol dire che io non sia bella e a questa conclusione sono arrivata solo ora. Una persona una volta mi disse, parlando di bellezza "sai? non essere come le ragazze che si vedono in tv: sei di gran lunga più bella per la testa che hai".
Credo che per una donna questo sia un grandissimo complimento.
Sappiate che dobbiamo sollevarci dalla condizione di mediocrità generale, di "truzzaggine" che ci circonda nella società (a proposito di truzzi :lol) e andare oltre quello che è l'aspetto fisico. Non smetterò mai di ripeterlo.
Veramente vogliamo essere come la seconda ragazza a cui a malapena la sostanza adiposa copre gli organi interni ed alla quale si vede anche un capezzolo?? Quindi è vero, ai ragazzi piace il genere magro "bellezza fulminante" ma quella stessa bellezza svanisce come la giovinezza e dopo l'adolescenza, la gioventù l'uomo e la donna hanno bisogno di altre cose.

NON AGGIUNGO ALTRO...
TI STIMO PER QUESTO!!

PER QUALER: non volevo generalizzare, e non sentirti assolutamente giudicato...la mia era una semplice provocazione solo per vedere quanti effettivaemnte averebbero risposto ma soprattutto COME lo avrebbero fatto...dunque non posso che ringraziarti di avere scritto, come al solito, sagge parole!!

IPPLALA
Io non appartengo alla classe "magre e belle, noi acchiappiamo"... non lo so mai stata e non credo lo sarò mai. Negli ultimi mesi ho perso un sacco di chili: l'anno scorso ho avuto problemi ormonali che ora sono ritornati nella norma e che mi aveva fatto ingrassare tantissimo. Non sono grassa che sia chiaro, ma non assomiglia neanche lontanamente alle due ragazze delle foto.
Io ho le mie forme e prima non le accettavo. Non le accettavo perchè io non sapevo amarle come magari le amo ora: il fatto di avere qualche forma in più non vuol dire che io non sia bella e a questa conclusione sono arrivata solo ora. Una persona una volta mi disse, parlando di bellezza "sai? non essere come le ragazze che si vedono in tv: sei di gran lunga più bella per la testa che hai".
Credo che per una donna questo sia un grandissimo complimento.
Sappiate che dobbiamo sollevarci dalla condizione di mediocrità generale, di "truzzaggine" che ci circonda nella società (a proposito di truzzi :lol) e andare oltre quello che è l'aspetto fisico. Non smetterò mai di ripeterlo.
Veramente vogliamo essere come la seconda ragazza a cui a malapena la sostanza adiposa copre gli organi interni ed alla quale si vede anche un capezzolo?? Quindi è vero, ai ragazzi piace il genere magro "bellezza fulminante" ma quella stessa bellezza svanisce come la giovinezza e dopo l'adolescenza, la gioventù l'uomo e la donna hanno bisogno di altre cose.

Qualer
Risposta provocazione (al quadrato).

Per quanto possano essere\sembrare\parere (sembrare è l' apparire, il parere è credere che sia così, chiariamo l' italiano!) risposte ipocrite, io ho detto: le coetanee cercano di essere la seconda modella e i giovani ci sbavano dietro non perchè quella è la bellezza, ma perchè le persone CREDONO che quello sia LO STANDARD.

Ma la vera bellezza, come vedrai, si valorizza da sola: è il corpo che ti permette di essere bello\a in armonia con questo.

Se non avessimo imparato che ubriacare è brutto e porta dipendenza e terribili complicazioni, probabilmente allora saremmo rimasti ai tempi dei romani, quando si credeva fosse divino lo stato di ubriachezza!
Per questo, noi ci mettiamo in testa delle cose che possono essere buone o cattive. Nel caso dell' alcohol, è un canone che abbiamo riconosciuto come cattivo, se esagerato.
Nel caso della bellezza, appunto, i ragazzi tendono sempre ad estremizzare tutto: sei bello se sei magro? E allora sono belli gli scheletri.
Però ti assicuro che vedo i maschi sbavare molto di più dietro alle ragazze che "se la tirano" (si "fanno belle", valorizzano il corpo secondo la moda che piace ai truzzi, ma anche agli emo, agli "alternativi", insomma al target che vogliono colpire).
Altrimenti per le ragazze che veramente sono brutte (non hanno una "armonia con il corpo") oppure sono esageratamente grosse oppure comunque non sono abbastanza "provocanti" non c'è un futuro?
Invece io spesso vedo ragazze di ogni tipo che camminano mano nella mano con qualcuno, che hanno il ragazzo e che comunque hanno "il proprio".

In mia opinione, tutta quella magrezza scheletrica, addirittura le si vede lo stomaco, dà solo impressione. Poi è anche vero che io sono un cultore del buon cibo e dell' armonia tra corpo e persona, quindi il mio giudizio è personalissimo. Impossibile non essere soggettivi!
Ma chi lo dice che la bellezza è uno standard?

Se molti ragazzi (ma anche le ragazze, quindi) non si fossero imposti che "questo è il giusto. Questo è il bello", avrebbero i gusti più personali! E infatti sono proprio queste persone che dicono "wa quanto è bona" che alla fine (se hanno un cervello) arrivano a non sbavare più, ma li vedi innamorarsi di persone che non sono "sex symbol", oppure che credono essere la donna più bella al mondo, quando "non tutti concordano" :asd.

E il semplice fatto che -appunto- sempre ci sarà una critica, come io critico questa gente, ci sarà chi critica qualche altro tipo di persona, significa che ognuno ha un parere.

Poi, è sempre truzzomoda, te l'ho detto. L' annullamento totale della persona. Per questo odio le masse: come nella discoteca, così nelle piazze. Per la disco, vabbè, quello è un discorso completamente a parte. Ma le masse in generale ti annullano. Sei un numero. Conta un numero, una parola. Che caratterizza TUTTI.
Come il governo: mezzo paese vota la destra, mezzo la sinistra. Ma alla fine chi è che governa? Quello che alla fine la spunta con più voti! E governa irrimediabilmente TUTTI, volenti o nolenti.

Quindi, per favore, non generalizziamo troppo.

apona88
RISPOSTA PROVOCAZIONE:

ma saranno vere le risposte che avete dato??
perchè allora tutte le mie coetanee, ma soprattutto quelle più giovani, fanno di tutto per essere come la seconda modella, e voi maschietti come cani ci sbavate dietro??

siete ipocriti oppure parlate bene e razzolate male???

dory ti appoggio!!

Diogens
Allora che poxo scegliere...mmm scelgo la prima che è molto meglio, perchè la seconda è troppo magra....

lino17
premesso ke la 1a kosa kguardo in una rgazza sono gli okki tra la 1a foto e la sekonda preferisko la prima xkè in un certo senso è unama rispetto alla sekonda k sembra uno skeletro vivente

norve
bè per quanto mi riguarda mi sono posta molte volte il problema di come posso apparire agli altri ma in modo molto superficiale... quersto per il semplice fatto che se stai bene cxon te stesso è più facile piacere agli atri...molto più facile...e inoltre su molte cose io sono menefreghista nel senso che sono consapevole che nn posso piacere a tutti è impossibile e quidni perchè stare a farmi delle paranoie assurde e starci male???ad un certo punto sai che c'è ma che mi importa degli altri di come mi vedono se gli vado bene o no???le persone a cui tengo sanno come sono e mi apprezzanno quindi se passa uno o una e dice: " ma te guarda quella com è concia!!!" o cose di questo tipo me ne infischio...ma nel vero senso della parola...tengo alla mia imagine sono una persona che si cura molto ma lo faccio x me!!!e ribadisco per ME!!! solo perchè mi piaccio di più e sto bene...basta per il resto nn mi importa e se devo essere sincera vivo meglio facendo così conosco persone che si sono rovinate pensando al giudizio altrui...fregarsene a volte delle cose porta solo guadagno..

apona88
Dorothy:
Jane,forse non ci siamo capiti.
Io,come sanno le persone che mi conoscono bene,me ne frego di tutto.
Me ne frego di quello che pensano,dicano o facciano gli altri. L'unica eventualità in cui io Paragono,è per ottenere qualcosa di migliore. Il Paragone per Migliorarsi,ed è giusto.
Paragonarsi a qualcuno per spronarsi,convincersi a dare il meglio e a mettercela tutta: questa è l'unica occasione in cui a me Interessano "GLI ALTRI" come li hai chiamati tu.
Ma ciò che dico io è che,inevitabilmente,a questa età ci si chiede se ciò che noi chiamiamo Limone,sia realmente un Limone..E per quanto tu voglia farmi credere di essere Invincibile,non ci riuscirai,perchè non credo neanche lontanamente che tu non ti sia posta un quesito simile.
Ed ecco allora: da lì nasce la mia precedente domanda.
Tu e apona e altre/i che non ricordo avete detto di essere "Magri"..ma siete sicuri di esserlo veramente? Chiarisco: non mi riferisco al luogo comune che qualcun altro possa giudicarvi Grassi,in sovrappeso o altro,ma semplicemente mi chiedevo come sia possibile giudicarvi Magri,alla luce del fatto che tutt'oggi ciò che noi chiamiamo Limone,potrebbe non esserlo.

Spero di essere stata chiara..

ho capito cosa vuoi dire ma non so se posso risponderti...
io affermo di essere magra avendo come punto di riferimento proprio le due ragazze che tu mi hai chiesto di giudicare...se ti dicessi di avere un corpo sinuoso e "tondeggiante" (in senso "buono") mentirei...perchè non rispecchio quella fisicità, ma mi vedo molto simile fisicamente alla seconda ragazza...
ora tu puoi vedere benissimo la differenza tra le due:
1. non siamo cechi
2. sei stata tu a sottolineare la loro differenza fisica

a questo punto ti rigiro la domanda: perchè ti interessa tanto sapere se - dato che ai miei occhi mi vedo gialla - agli occhi degli altri appaio diversamente (blu ad es.)???
è vero...anche io mi sono posta questa domanda...tante volte...troppe volte...
quasi stava diventando un problema per me...e ancora oggi non ti nego di fregarmene del giudizio della gente...purtroppo è più forte di me!! mi interessa sapere come posso apparire agli occhi di chi mi guarda e soprattutto se ho una bella immagine...
sarà colpa dei media, dei modelli trasmessi, del fanatismo diffuso...io questo proprio non lo so!! so ce mi ritengo molto sensibile e forte allo stesso tempo, ma cmq mi preoccupo della mia immagine...
sarà anche uno stile di vita, ad esempio non mi piace uscire sfatta e disordinata, è una mia "regola"...ma mi fa stare bene! se uscissi in quel modo sicuramente non starei a mio agio...

non so se ho soddisfatto la tua curiosità...per ogni curiosità o quesito io sono qui per rispondere, per quanto mi sia possibile!!

a presto...

Qualer
Dorothy:
..Okkey,al di là di tutte le belle parole..Vi pongo un quesito.
C'è chi ha espresso pareri,e informazioni sulla propria forma fisica..Bene: voi vi vedete in quel modo,voi vi vedete rossi/e,e siete in qualche modo contenti e/o scontenti del vostro essere Rossi/e.
Ma non vi siete mai chiesti se gli altri vi vedano in modo diverso?
Se esistono persone che vi vedono verdi,gialle,blu,arancioni..Ma non rosse?
e alla luce di questo,confermate ancora ciò che dite?
Come potete voi giudicarvi "giusti"? Secondo quale criterio?
e secondo quale criterio giudicate la prima ragazza,migliore della seconda,quando alla prima pratica occasione tutti,e statene certi,tutti,confermerete la seconda?
Spero voi rispondiate.

Perchè io,e a qualcuno è nota la mia situazione,non sono ancora riuscita a trovare un criterio.

Allora, bene. Il criterio di giudizio è estremamente personale. Siamo esseri umani. personalità diverse, ma razza uguale.
Quindi, il giudicare la prima meglio della seconda è una cosa soggettiva, perchè risponde ai canoni di qualcuno. Oppure allo stesso tempo la seconda potrebbe rispondere al "mammamia che schifo le si vede lo stomaco".
Quindi questo è un gusto che può rispondere ad un "canone comune", ma assolutamente non c'è uno standard.
Tanto ci può essere quello che dice "quanto è bella la 2", tanto c'è chi dice la 1.

Quindi, il giusto è completamente relativo. (ho scritto giusto, non gusto, eh!) (oddioooo :asd :asd :asd ora ho notato che significa 2 cose! CHE GOLIARDA che sono :asd :asd)
Scusami, ma per te mangiare la carne è giusto, vero? Invece pensa alle religioni che lo vietano perchè non è giusto!
Oppure, la bellezza. Rimaniamo in questo campo.
Tu ritieni che i teratruzzi siano in errore, giusto? Che non rispondano a quello che tu chiami bellezza. Tu pensa ai numeri esponenziali di ragazze che i truzzi si fanno e valuta: sono brutti per tutti?
Ecco, per quale motivo allora tu dovresti credere che ci sia un canone preciso di bellezza?
No, la bellezza è la cosa più relativa e personale che esista!!!
Come hai visto pure nel thread della barba dei ragazzi, il 90% delle ragazze ha detto "non mi piace". Ma ci sono state anche ragazze che hanno detto "la trovo attraente"!!
Quindi, è vero che il mondo va a maggioranze e minoranze. Ed è proprio questa frase che ti fa capire che non c'è una realtà, ma tante!
Uno, nessuno, centomila. Ti dice qualcosa? La realtà quale è? Quale è il giusto?

Domande che i filosofi si stanno ponendo da 3000 anni!
Quindi, non troverai una risposta da uno standard o da un canone comune, ma lo troverai in te.
E quello che stai facendo non è giusto. E dirai "come fai a dire questo, se hai appena affermato il contrario"? Io ti dirò: chi è nel giusto è felice, è sicuro, ha stima di sè e non ha pensieri del genere tuo.

Non è assolutamente vero quello che dici, perchè la seconda si vede che è una ragazza snaturata. Non è nata per essere così, lo è diventata.
Quasi tutti i filosofi dicevano che sei perfetto quando sei in armonia con la natura. Quindi certo, perdere il chiletto per dire "adesso mi va il pantalone che mi piace" oppure "adesso mi piaccio di più" è un conto. Perdere chili per trovare un ideale che non esiste realmente, ma è un ideale che ti sei fatto tu, allora c'è veramente poco da dire se non che tu in quel momento hai stabilito cosa è teoricamente giusto, anche se non ci credi.

Io sono dell' opinione dei filosofi, quindi alla prova pratica stai pur certa che non sceglierei nè la seconda nè la prima. La prima però sicuramente è più in armonia. Quindi se ci fossero solo loro due, sicuramente trovo migliore la prima.
Perchè? Perchè come vedi sicuramente non è grassa, ma mantiene le forme del suo corpo, lo rispetta in un certo modo.
Invece la seconda no. Cerca di ADEGUARLO. Ed è questo che è sbagliato. A cosa ci vogliamo adeguare, se non siamo adeguati a noi stessi?
Il corpo è la cosa più personale che esista. Il corpo è quello che è, non siamo ancora in grado di fare la metemsomatosi (ovvero passaggio dei corpi)!
E poi, per cosa? Per adeguarci!

E cadiamo sempre nello stesso giro. Ci adeguiamo a cosa? All' ideale di un'altra persona? Ma fammi il piacere! E chi ti dice che l' altra persona ha ragione? TU. E quindi l' ideale tuo è stato influenzato da un'altra persona. Questo che significa? Che tu non hai una idea. E cadi sempre nello stesso giro.

Cosa dissi io? Mancanza.

Ebbene, la mancanza non c'è, perchè la bellezza è la persona in sè, fisicamente e mentalmente.
POichè parliamo di bellezza fisica, se sei in armonia col corpo, sei una persona bella. Questo va oltre ogni standard!
Perchè se nasci quadrato, non muori tondo. E dimmi, cosa ti porta a diventare secco e metterti col fegato da fuori? Hai deformato il tuo corpo per una bellezza finta. Infatti a parte gli innumerevoli problemi che si hanno con la magrezza, ma hai deformato il tuo corpo! Hai eliminato la tua bellezza, non l'hai creata!
Io che ad esempio sono una persona di ossatura imponente, non potrei MAI diventare secco secco come si vedono certi truzzi per strada (è anche vero che questo non è un problema comune tra i maschi), che sono nati così! E infatti loro stanno bene come stanno perchè se fossero grassi, starebbero male. Se fossero più magri, andrebbero di male in peggio! Si sarebbero rovinati!

Dopo tutti questi esempi, inutile aggiungere altro. La bellezza risponde solo al proprio corpo. Per questo c'è gente che dice "è più bella x o y": probabilmente x e y sono in armonia con il proprio corpo, perchè appunto rispondono al LORO canone di bellezza, non a qualche standard. E per questo piacciono.
Perchè lo standard in sè è proprio la persona.
Altrimenti perchè si dice sempre "per piacere, piaciti"?
E con questo, non dico che la bellezza sia quella che credi da standard, come dici tu, il "criterio".
Non c'è criterio se non la propria persona. E non si può essere diversi da sè stessi. Quindi, per questo il criterio è trovare "l' equilibrio giusto tra nutrimento e gusto" :asd :asd. Che non è dettato da quello che credi (terza o quarta volta che lo dico?).

Ovvio che poi ognuno ti vede in un modo. Fossi vista da tutti nello stesso modo, sarebbe finita! Saremmo tutti uguali, senza personalità.
E poi, ricorda: quando c'è consenso universale, c'è dittatura. E quindi aspettati sempre la critica, adesso in qualunque status tu ti trovi.
E quindi, viva la molteplicità!
Quando sentii uno che mi sfotteva dicendo "guarda come si veste male quello", mi dissi "vesto male? Come mai?" Poi ho capito che lui risponde ad uno standard che si è messo in testa lui e quindi ho detto "io sto bene con i vestiti che porto. Se portassi altri vestiti, non starei bene come sto ora". Quindi, se "mi vesto male" è perchè non sono alla moda. Ma sono in armonia con me stesso. Vestissi alla truzzomoda, allora avrebbero detto "guarda quanto fa schifo quello" :asd.

Tieni la mia frase bene in mente, perchè è come le regole di matematica: frutto di anni e fatiche! E noi ci sputiamo sopra dicendo "mammamia ma non poteva stare anche lui a farsi le ragazze invece di stare a fare il soggetto?" (frase detta da un ragazzo su Cantor, mi pare). :asd
Intanto quel poveraccio che ci ha buttato vita e salute ha migliorato il mondo e dorme nel WALHALLA DEGLI EROI :asd :asd. I ragazzi che ci sputano sopra sono là per occupare il mondo, passivamente. Godono di qualcosa che non meritano assolutamente. (come il francese, nato per occupare spazio :asd: ognuno ha un obiettivo nella vita. Basta trovarlo :asd).

E poi, chi vive sulla sua regola siamo noi. E se non ci fosse stato un altro soggetto che prende la frase e la elabora con il suo cervello (se le frasi fossero prese come "ipse dixit", allora non si andrebbe mai avanti), facendola evolvere, allora adesso dovremmo ancora essere rimasti ai tempi dei "sacerdoti-divinità" di 3000 anni fa.

Jane Eyre
Vabbe`, dire che sono magra e` dire "scientificamente" come sono. Perche` in fondo ognuno sa se e` in sovrappeso o no. Non c'e` bisogno di dirlo.
Sinceramente, dal momento che sto bene con me stessa e sono felice, non mi pongo problemi per cio` che pensano gli altri. Perche` dovrei? Non c'e` bisogno perche` e` e sara sempre, un'opinione. Ed e` per questo che oggi sono "quasi" invincibile XDXD
E poi, se ti devi "paragonare", chi dice che la persona con cui ti paragoni e` piu` bella di te? Perche` ti devi paragonare? Chi ti dice che cercando di diventare come loro sarai migliore?
E come ti ho detto prima, se te ne fregassi completamente, non saresti qui a chiederti chi e` la piu` bella tra le due modelle.

Dorothy
Jane,forse non ci siamo capiti.
Io,come sanno le persone che mi conoscono bene,me ne frego di tutto.
Me ne frego di quello che pensano,dicano o facciano gli altri. L'unica eventualità in cui io Paragono,è per ottenere qualcosa di migliore. Il Paragone per Migliorarsi,ed è giusto.
Paragonarsi a qualcuno per spronarsi,convincersi a dare il meglio e a mettercela tutta: questa è l'unica occasione in cui a me Interessano "GLI ALTRI" come li hai chiamati tu.
Ma ciò che dico io è che,inevitabilmente,a questa età ci si chiede se ciò che noi chiamiamo Limone,sia realmente un Limone..E per quanto tu voglia farmi credere di essere Invincibile,non ci riuscirai,perchè non credo neanche lontanamente che tu non ti sia posta un quesito simile.
Ed ecco allora: da lì nasce la mia precedente domanda.
Tu e apona e altre/i che non ricordo avete detto di essere "Magri"..ma siete sicuri di esserlo veramente? Chiarisco: non mi riferisco al luogo comune che qualcun altro possa giudicarvi Grassi,in sovrappeso o altro,ma semplicemente mi chiedevo come sia possibile giudicarvi Magri,alla luce del fatto che tutt'oggi ciò che noi chiamiamo Limone,potrebbe non esserlo.

Spero di essere stata chiara..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.