Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao...mi servirebbe il commento del primo e secondo canto della divina commedia-infrno...mi potete aiutare?...grazie...
Analisi del periodo PLEASE
esercizio 3
Non sappiamo che fine abbia fatto Asdrubale
Lo sapete bene che i compiti assegnati dai professori vanno sempre eseguiti
Non riuscivo a credere a quello che avevo sentito . Era troppo assurdo
Abbiate pazzienza , presto potremmo partire per le vacanze
La sicurezza che ostenti mi sembra eccessiva
Mi sono ricordato che ogi era il tuo compleanno e non ho comperato il tuo regalo
Ascolta ! Ti hanno mai ...
Quesa volta e' la giusta!!
Tanti tanti auguri!
per piacere mi servirebbero queste frasi per gg pomeriggio anke se non potetete tradurle tutte mi accontento lo stesso visto ke dmn parto nn potrò farne a meno
queste frasi le potete trovare nel libro versioni per il biennio latine a pag 162
1 merito sua amittit qui alterius bona oppetit
2 erant in quadem civitate rex et regina
3 quicumque amisit dignitatem pristinam, iqnavis etiam iocus est
4 veneti scientia atque usu rerum nauticarum ceteros antecedunt
5 omitte timorem, scipio ...
scusami se nn ho letto il regolamento e ho riscritto più di una volta la mia rikiesta ma potresti fare un eccezione ho veramente bisogno di aiuto e giuro ke la prossima volta nn capiterà più
Secondo voi nella sezione altre discipline non manca un forum di letteratura in cui si può discutere del pensiero dei grandi scrittori del passato e anche di quelli del presente? Non manca una sezione dove tutti gli amanti della letteratura trovino spazio per parlare e discutere dei loro pensieri?.
Anche se in parte una sezione del genere ci sia( = Leggiti questo! e Generale) non credo che sia l'ambiente adatto per discutere di letteratura.
Certo non metto in discussione che questo sia un ...
Salve a tutti...Ma nel topic "le altre materie"conmprende anche sessuologia?No perchè i nuovi arrivati forsse non lo sanno...cmq se avete bisogno io son qua...Io sono il tecnico(tecnico nn pensate come la classifica di Skuola.net....perche allora sarei amministratore....) di questa materia...(Avevo 10 alle media quando si facevano i corsi...)...
Cmq non so se si potrebbe fare in tal caso si chiude....
un numero è divisibile per 2 se (e solo se) l'ultima cifra è divisibile per due (cioè se è pari)
un numero è divisibile per 3 se la somma delle sue cifre è divisibile per 3
un numero è divisibile per 4 se il numero formato dalle sue due ultime cifre è divisibile per 4
un numero è divisibile per 5 se l'ultima cifra è 0 oppure 5
un numero è divisibile per 6 se è divisibile sia per 2 che per 3
un numero è divisibile per 7 se sottraendo il doppio dell'ultima cifra al numero senza l'ultima ...
Potreste tradurmi queste frasi ?
Caesarisnmilites iter intermiserunt per Sequanorum fines.
Iovis proles satis numerosa fuit.
Magnis itineribus equites Romam contenderunt.
Magna cum celeritate Caralim remeavimus.
Cloelia virgo inter hostium tela Tiberim tranavit.
Iuppiter pater,mulieres puerosque serva !
Minervae aedes urbi imminebat.
Propter magnam caloris vim milites nostri sitim frigidus fluminis aquis placabant.
Devo rispondere a 4 domande riguardanti il film Shakespeare in love... Qualcuno che l'ha visto, e credo molti, m può aiutare???
1) Who was Marlowe?
2) What didi the puritans think of the theatre?
3) Why were the theatres closed?
4) Did Shakespeare ever play at Elizabeth's court?
Aiutatemi non mi ricordo quasi niente di questo film anche perchè quando l'ho visto avevo troppo sonno xD
Bacioni a tutti!!!
A scuola mia , ci sarebbe una ragazza , alquanto bella e non saprei come dirle che mi piace ? Come faccio ?
there are special traditions in scotland. it's lucky if a tall, dark man comes to your house after midnight. he brings you some coal and you give him a drink.it's called "first footing" because the man is the "first foot" in your house on 1st January
at midnight there are fireworks and people kiss!there is also a traditional song called "auld lang syne" it's a song about friends from the past and the futute.
se riuscite a tradurre in italiano questo testo vi ringrazio
mi aiutate per favore?
a)studia le caratteristiche del fascio di rette di eq (2+k)x-(1+k)y-5-k=0
b)individua la retta del fascio che forma un angolo di 135° con la direzione positiva dell'asse delle ascisse
per la prima richiesta va beh ci sono è ovvia fascio proprio di centro C(3;4) è la seconda richiesta che non capisco come si fa hai un angolo di 135° quindi m=-1 ma poi?
L'inganno del cavallo
Graecorum copiae Troiam, clarum et opulentum Asiae oppidum, oppugnabant, sed Troiae incolae multa cum audacia oppidum defendebant. Tum Epeus, callidus et versatus faber, sic Graecis Dicebat: . In eqquo Graeci scribebant: .
Graeci copias et castra movebant et in vicina insula delitescebant. Magnum gaudium Troianorum animos occupabat et multa laetitia exsultabant; statim equum in oppidi muros ammittebant et ad Minervae templum ducebant. Multa sacra deis deabusque propter ...
ragazzi, come si scompone a( alla seconda)+a+1 ???
e come si scompone a(allaseconda)-a+1 ??
grazie in anticipo!!
Ho un sistema di due congruenze, il seguente:
x = 4 mod 6
x = 2 mod 5
Io l'ho risolto in questo modo:
4+6k = 2 mod 5
6k = -2 mod 5
-k = 2 mod 5 ---> k = -2 mod 5
4+6*(-2) uguale -8 ed è una soluzione particolare
Tutte le soluzioni sarebbero:
{-8+30s | s appartenente a Z}
E' sbagliata? Perchè come soluzione corretta a me darebbero 22+30s
Dov'è che sbaglio?
Grazie.
RAGAZZI MI SERVE I PROMESSI SPOSI SINTETIZZATO NARRATO DA LUCIA (ES.MI CHIAMO LUCIA OGGI MI SPOASO CON RENZO MA DON RODRIGO MANDA I BRAVI DA DON ABBONDI PER IMPEDIRE IL NOSTRO MASTRIMONIO ECC.)
GRZ MILLE IN ANTICIPO
GRZ IN ANTICIPO SIETE MITICI
aiuto ragazzi ho da fare un tema per il 7/1/09 e nn ho idea su cosa scrivere
la traccia è: errare è umano perseverare diabolico
qlk1 ke mi aiuta??? grz mille
ciao attendo tnt risp nn delutetemi XD
'Giorno ragazzi...
ho aperto questo 3d perchè volevo chiedervi di scrivere i vostri buoni (o cattivi :XD) propositi per il 2009... il mio è quello di stare vicina a tutte le persone a cui voglio bene,ed esserci sempre e comunque per loro... ci metterei anche "uccidere la prof di lettere",ma purtroppo questo non posso farlo...
e voi???
Rispondete in tanti...un bacio! E auguri!
Vorrei una conferma sullo svolgimento di questo esercizio
Dire qual è il valore più probabile della posizione dell'elettrone e il valore di aspettazione nell'atomo di idrogeno per $n=1$ e $l=0$.
Parto dall'espressione della probabilità radiale:
$P(r)dr=r^2*|R_{n,l}(r)|^2dr$
Sostituendo:
$P(r)=r^2*4/(a_0^3)*e^(-(2r)/a_0)dr$
Derivando rispetto a $r$, trovo che si ha un massimo per $r=a_0$.
Per il valore di aspettazione, applico la seguente ...