Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dal libro :maiorum lingua(nuovo comprendere e tradurre)pag 32 versione 95
Tito Domitianus frater successit,Neroni aut Caligulae aut Tiberio similior quam patri vel fratri suo.Primis tamen annis moderatus et prudens in imperio fuit;sed mox crudelissimus ac dissolutissimus factus est : nam vitiis libidinis,iracundiae,crudelitatis,avarit... se contaminavit,quare in se odium civium militumque excitavit. Interfecit nobilissimos e senatu , ne voluntati suae obstarent. Expeditiones quattuor ...
ciao a ki mi risponde a questo topic e ringrazio di cuore chi mi aiuterà!sono nei guai e mi servono degli aiuti nelle versioni!
mi servirebbero il cavallo e il cervo di orazio, da cervus, melior pugna, a quia nesciet parvo uti
l'oratore Craso di cicerone, da Crassus peritus omnis fere a Praeterea Crassus iuris civilis peritissimus fuit.
Atene contro siracusa di giustino da Olim Syracusani bellum paraverunt fino a Atque Syracusae obsidione liberatae sunt.
La guerra fra romani e volsci di ...
Homo(L'uomo) callidus, cum in magnum periculum venit,reperire effugium quaerit in alterius malo. Vulpecula inscia in altum puteum cadit et frusta temptat labrum putei attingere. Venit hircus sitibundus in eundem(medesimo) locum et rogat:. Illa dolum hirco parat:. Hircus se in puteum immittit.Tum callida vulpecula in celsa cornua(sulle alte corna)hirci ascendit et e puteoevadit, et stultum hircum clausum in alto puteo relinquit.
Questo sondaggio un po' mi incuriosisce...Vorrei sapere quanti appassionati di matematica sono in percentuale mancini, destri o ambidestri nel forum .
Poi mi faccio per esercizio la distribuzione di frequenza e faccio una stima della popolazione dei matematici con un po' di intervalli di confidenza (almeno li ripasso). .
Quindi non sono fuori tema.
che significato ha per voi l'amore??pensate che può durare per sempre??
potete scrivermi al piu presto possibile un testo di 140 parole che iniziano con una stessa lettera (ad esempio:Marco mangia mele mentre maria munge mucche ma mungendo mucche Maria muore...)grz anticipatamente...
spesso si parla di prof cattivi e professoresse arpie che si paragonano a scilla e cariddi...ebbene io oggi voglio lodare (nn stos cherzando) le virtù delle mie prof d'italiano e greco e latino. metto le iniziali m.r.c. i.d'.a. grazie per i vostri insegnamenti prof siete mitiche. a se c'è qualcuno che le conosce si faccia sentire
Faccio un po' di confusione (tanto per cambiare) con il concetto di spazio direttore.
Forse è meglio che posto prima il problema e poi parto da lì per discuterlo. Magari evidenzio la parte importante in grassetto, per evitare di rendere il discorso più pesante di quanto non sia già. Se il moderatore riterrà opportuno farmi cambiare tale "irregolarità", che me lo dica , provvederò all'istante.
Parto dalla retta, che è l'unico ente geometrico finora affrontato (conto nei prossimi giorni ...
buona sera a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto:
Dopo aver scritto l'equazione della retta r, di coefficiente angolare $1/2$ e che passa A(-4;0), calcola la distanza di P(5;-3) da r. Indicato con H il piede della perpendicolare condotta da P a r, determina l'area del triangolo PHO essendo O l'origine del sistema di riferimento.
Io ho trovato tutto anche l'area, ma il problema risiede nel fatto che sia in questo che in un altro problema l'area esce errata e nn riesco a ...
Ciao a tutti. Il titolo del testo argomentativo è questo:
La lingua è uno strumento di potere: chi sa usarla meglio può facilmente avere ragione di chi non è in grado di farlo.
Se vi va, potreste farmelo, o sennò mi potreste dare degli spunti?
Grazie!
il 2008 orami c ha lasciato...ma qual'e stata la vostra cs + bella di qst anno?!
non è un compito... volevo solo kiedervi se please potevate aiutarmi nell atraduzione di questa canzone...
I miss you dei basshunter
I don't wanna feel the way that I do
I just wanna be right here with you
I don't wanna see, see us apart
I just wanna tell you straight from my heart
Hey, I can't sleep
I just can't breathe
When your shadow is all over me
Don't wanna be
A fall in your eyes
And all we had was built on lies
I don't wanna feel the way that I do
I ...
salve a tutti,avrei questo es che non so fare:
in base ai numeri di ossidazione scrivi la formula che si stabilisce tra le seguenti coppie di ioni:
Na+/SO (apice -2)(pedice 4)
Non so se si capisce come ho scritto,ma non so usare il latex,
cmq come devo svolgere?
grazie anticipatamente
SAlve sono nuova.....e mi dispiace tormentarvi con i miei problemi ma purtroppo non riesco a venirne fuori con uno di fisica!
argomento :dilatazione termica dei liquidi :
Un termometro a mercurio ha un bulbo sferico di raggio o,125 cm e un tubo capillare di diametro 4,00 x 10 alla -3 cm.Trascurando la dilatazione del vetro ,trovare h raggiunta dalla colonna di mercurio per una variazione di temperatura di 30,0°C (coefficiente di dilatazione volumica del mercurio : A=1,80 x 10 alla -4 ...
ragazzi.... qualcuno di voi ha tutte le lezioni della prof? io sono stata assente molti giorni quindi vi sarei veramente grata se qualcuno può inviarmele via email..
Grazie!!!
La mia prof di analisi mi ha dato le seguenti definizioni di differenziale e derivata:
$AsubeRR$ $x_0$ di accumulazione per A
$f: ArarrRR$ è differenziabile in $x_0$ se $EE\lambdainRR$ : $(f(x)-f(x_0))/(x-x_0)rarr\lambda$ per $xrarrx_0$
$\lambda$ si chiama differenziale di $f$ nel punto $x_0$
$f: ArarrRR$ $x_0$ di accumulazione
$f$ è derivabile in $x_0$ ...
ciao...chi mi aiuta con qst problema??
Dimostrare che in un triangolo rettangolo la mediana relativa all'ipotenusa è metà della stessa ipotenusa.
(Si prolunghi la mediana di un segmento congruente a se stesso...)
Ciao ragazzi.
Ho qualche problema con questa serie. Ho provato ad usare gli o piccolo in modo da ricondurla a una serie più semplice ma non sono sicuro del risultato.
La serie è questa: $\sum_{n=1}^\infty sen(sqrt(1 + 1/n) -1)$
Posso ricondurre l'argomento del seno in parentesi, tramite gli o piccolo, in questo modo: $\sum_{n=1}^\infty sqrt(1 + 1/n)$ ??
Ragazzi,
ho un grave problema le successioni di funzioni proprio non mi vengono allora vi posto un esempio su cui la prof ha spiegato il teorema di passaggio al limite sotto il segno di derivata.
Consideriamo la successione $f_n(x)=(sen nx)/n$. Dalla disuguaglianza $|(sen nx)/n|<=1/n, Vx€R$, si trova che la successione converge uniformemente in $R$ alla funzione $f(x)$ identicamente nulla(Spiegatemi per sapere se converge uniformemente io faccio così, premetto nn so se è ...
Salve a tutti!
Avrei bisogno di qualche aiuto per capire come fare alcuni punti di esercizi sui fasci di rette.
Ho messo lo scan della pagina su cui ci sono gli esercizi
1) Avrei bisogno di aiuto per il primo esercizio , punto c) le rette del fascio che distano 1/5 dal punto (1;1)
ho provato a usare la formula [math]\frac{ax+by+c}{[math]\sqrt{a^2+b^2}[/math]}[/math] = distanza
pero` il risultato mi da` k quadrato un numero che non era possibile semplificare...
2) il punto e) dell'ultimo esercizio a fondo pagina ...