Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avrei bisogno di un aiuto in questo problema riguardante le formule inverse dell'interesse.
Calcolare a quale tasso è stato impiegato un capitale di € 980 se dopo 3 anni e 5 mesi fornisce un interesse di € 200.
il risultato è 5,97%
vi prego se riuscite a risolverlo rispondetemi presto grazie mille ve ne sarò davvero grata:cry
Sono uno studente iscritto al corso di Laurea di P.S.! Qualcuno del forum ha mai seguito le prime lezioni del Prof. TOSCANO di Diritto Costituzionale, visto che a lezione, per sentito dire da alcune studentesse nn ha detto ancora con precisione il programma, il testo da utilizzare, il testo che devono portare gli studenti che hanno già dato DIRITTO PUBBLICO. Oggi 7 novembre doveva esserci LEZIONE ma il prof. nn si è presentato e nessuno, sia degli studenti presenti (solo in 4) all'aula I del ...
ciao a tutti ho un urgente bisogno di aiuto su una poesia!!!! ho questa poesia ma devo riscriverla in italiano mantenendo ankche in italiano le rime aiutatemiiiii
i live in a city whith my mum and dad
i'm not very good but i'm not very bad
i have to go to school at eight ever every day
i don't like studing but i like play
i've got a big dog his name is pat
he eats lots of biscoits so he's very fat
i take him out so he can run
we go to the park and have lot of fun
aiutatemi per ...
Cari amici, voglio risolvere con voi un integrale, che mi sta dando qualche problema.
L'integrale è questo. $\int_1^2 (x + 1)/(x*(1 + x*e^x))dx$
Dato che il denominatore presenta più membri, ho pensato di risolvere l'integrale col metodo dei fratti semplici.
Così: $(x + 1)/(x*(1 + x*e^x)) = A/x + B/(1+x*e^x)$. Quindi, avrò al numeratore: $A*(1+x*e^x) + B*x$.
Tramite il principio di identità dei polinomi, trovo che: $A = 1$ e $B=1-e^x$.
L'integrale di partenza lo posso scrivere così: $\int_1^2 1/xdx$ + ...
ciao a tutti sono passate le vacanze e adess si avvicina la scuola e non riesco piu' a studiare dovrei fare un sacco di compiti orali ma non c'e' la faccio!!qualche soluzione?
Salve a tutti...
Curiosando per internet(com'è mio solito)Ho trovato una immagine inerente al cervello dell'uomo...
Guarate com'è composto il cervello dell'uomo
Informo tutti i miei colleghi, interessati e non, che oggi ha avuto luogo la prima spedizione alla ricerca del docente che, nella speranza, si sacrifichera' permettendoci il normale svolgimento delle suddette attivita'. Cogliendo il consiglio del Nostro Presidente del corso di laurea, abbiamo provato a rintracciare il prof. Piccione, ma l'esito e' stato negativo. Riproveremo in seguito. Credo che un'escursione in una discarica possa essere un ottimo compromesso tra geologia ambientale ed ...
Data la funzione :
f:A CR->R con f(x)=[math]\frac{x+2}{2x-3}[/math]determinare f o f ed f^-1.
Determinare il dominio A della f e la funzione inversa della f o f.
Grazie mille a coloro che mi risponderanno!
Raga nn riesco a risolvere quest'esercizio:
Due cariche $q_1=8q$ e $q_2=-2q$ ; sono poste sull'asse x a distanza $l=20 cm$. Calcolare i punti dell'asse x in cui:
1) Il campo elettrostatico $ E $ è nullo.
2) Il potenziale $ V $ è nullo.
Il libro i da questo risultato ma nn riesco a capire come ci è arrivato...Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1) $ (8q)/ (4\pi\epsilon(l+x^2))= (2q)/(4\pi\epsilonx^2)$ con $ x=l=20cm $
1
2 gen 2009, 19:09
[...:thx:thx:thxallora vi spiego subito il problemuccio: da brava sweet vampire desidererei tnt avere 1 vampirinino cm emoticon...solo 1o...siete d'accordo?! xD]
Salve a tutti ragazzi volevo augurare un buon anno a tutti!Non mi collegavo da un po' e quidi volevo anche approfittarne x chiedere se c'è qualche ragazza d Marsala o Provincia d Trapani...Ancora un buon anno a tutti!!
Dinostrare che $N$ e $N x N$ sono in bigezione e creare l'applicazione che li mette in bigezione.
(in realtà il problema era più complesso, ma con vari ragionamenti l'ho ricondotto a questo)
Propongo la mia soluzione e spero che qualcuno corregga enetuali (probabili) errori, e sono ben accette tutte la altre dimostrazioni della suddetta proposizione.
Dim:
$f:N->NxN$
Analizziamo $N$, un suo generico elemento è $n$.
E dunque ...
SALVE RAGA',INNANZITUTTO BUON ANNO A TUTTI,X FAVORE MI AIUTATE A FARE IL RIASSUNTO DI ANIMAL FARM DI GEORGE ORWELL IN INGLESE,HO VISTO QUIì MA NON VANNO BENE,VI PREGO HO INTERROGAZIONE LA PROSSIMA SETTIMANA VI PREGO E' URGENTISSIMO,
l'area della superficie totale di un cubo è 73,50 cm determina l'area della superficie tot. di un paral. rett.il cui volume è 4/7 di quello del cubo e che ha 2 dimensioni lunghe rispettivamente2,5 e 1,4
Cosa significa [greek]toùs πολεμìους[greek]? Grazie
"Venice, April 6. 1819.
"The second Canto of Don Juan was sent, on Saturday last, by post,
in four packets, two of four, and two of three sheets each,
containing in all two hundred and seventeen stanzas, octave
measure. But I will permit no curtailments, except those mentioned
about Castlereagh and the two Bobs in the introduction. You sha'n't make _canticles_ of my
cantos. The poem will please, if it is lively; if it is stupid, it
will fail: but I will have none of your damned cutting ...
Potete controllare se lo svolgimento è corretto? Se c'è una via più veloce per risolverlo ditemelo
$lim_(x->0^+-)(1/(2x-x^2)+1/(x-5x^2))=+-oo$
$lim_(x->0^+-)(3-6x)/(x(2-x)(1-5x))$
$lim_(x->0^+-)(x(-6+3/x))/(x(2-x)(1-5x))$
A questo punto le due x si semplificano; per $x->0^+-$ il denominatore tende a 2 (precisamente a $2^-+$, ma non è importante), mentre il numeratore tende a $+-oo$.
Salve a tutti..e auguri!!!!
sapreste dirmi quando si terrà l'esame di economia politica???io non ho fatto la prova in itinere quindi dovrei dare la materia per intero....se qualcuno sà qualcosa vi prego di famelo sapere....grazie!!:sisi:
avete la traduzione delle frasi di pagina 57 n 2a del libro maiorum lingua tomo b???per favore..non so come fare..:con :cry
ciao ragazzi, mi dovete scusare lo so k durante le vacanze è pesante poi specialmente il latino...xò è dal 27 k traduco latino...ma nn c'è la faccio piu nn ho trovato nessuna versione su internet e mi sn dovuta mettere e tradurre...ora mi è rimasta solo questa....x favore vi dico gia grazie in anticipo...grazie mille...
IL TEMPIO DI GIUNONE PRESSO CROTONE
Ante Pyrrhi in Italiam adventum apud Crotonem, in Bruttiis, nobilissimum Iunonis fanum fuit, quod religiosissime a regionis incolis ...