Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti ragazzi...mi chiedevo...qualcuno di voi conosce la data di un presunto appello straordinario di diritto privato del prof Mirone????
Se non ho capito male, doveva fare un'appello a Gennaio, ma non sò quando di preciso...
Salve a tutti...
Mi scuso per la domanda banale, ma non riesco a trovare risposta da nessuna parte in internet o sul libro:
Quanto fa $ 1/infty $ ?
e $ x^infty $ ?
Mi scuso per il disturbo e buonanotte...
avete un piccolo appunto? propio corto.
thanks-:blush:blush
ciao...chi mi aiuta a risolvere qst disequazioni?
16x^4 < 81
16x^4 - 81 >= 0
we ciao a tutti secondo voi chi vincerà la classifica miglior utente di dicembre!!
Ho parzialmente svolto il seguente problema:
"Una lamina omogenea quadrata di lato a e massa M è incerniata orizzontalmente lungo un suo lato e pende giù. Una pallina di massa m urta elasticamente la lamina nel suo centro. La velocità della pallina prima dell'urto è v ed è diretta perpendicolarmente al piano. dire se le oscillazioni sono isocrone".
Ho ragionato, e svolto, nel seguente modo: il sistema palla-lamina non è isolato in quanto la lamina è vincolata. Il momento delle forze esterne è ...
potete dirmi se è giusto??o se ho sbagliat..correggerlo???? mi serve entro doma mattina..vi prego..grazie vvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb:love
1. La fattoria dei miei nonni è molto grande.
S COMP SPEC. PRED. NOM.
2. Ho visitato molte città d’ Italia, ma Firenze è la mia preferita.
P. V. C.O. PREDICATO N.
SOGGETTO: sottointeso (IO)
3. Il Mosè di Michelangelo è un ...
il giudizio di paride da igino.
Tradunt lovem, cum Thetis Peleo nuberet, ad epulum omnes deos convocavisse praeter Discordiam,quae,cum postea supervenisset nec admitteretur ad epulum, ab ianua misit in medium malum, supra quod inscriptum erat: pulcherrimae. Iuno, Venus, Minerva formam sibi vindicare inceperunt; cum inter has magna discordia fuerit, Iuppiter imperat Mercurio ut deducat eas in Ida monte ad Alexandrum Paridem, qui iudicet. Iuno, ut eligeretur, promisit eum in omnibus terris ...
Quale è stato il momento + bello della vs vita?io nn è ho avuti tnti,xò qlli ke rikordo kn piacere è stato qndo ho konosciuto ka rgazza k m piace e poi qndo ho ottenuto i primi successi sportivi,e voi??
BUON ANNO A TUTTA SKUOLA.NET!!!! in questo sito ho trovato un sacco di gente fantastica che mi sta simpatica e a cui voglio bene...
ryuk, mia moglie...
dorothy, la mia compagna rockettara....
jane, amante nonchè esperta della musica vera...
chemist, mio carissimo figlio..
qualer, il grande Maestro dai lunghissimi post...
princess of music... che forse non sembra ma io la ammiro molto...
IPPLALA, che mi sta simpaticissima....
trau8, che è una bellissima persona...
jello, che mi ha fatto ...
Allora, sul libro di teoria leggo questo:
Ogni volta che abbiamo due basi B e B' di uno spazio vettoriale V troviamo una matrice invertibile che trasforma le coordinate rispetto a B' nelle coordinate rispetto a B.
In concreto, preso un vettore v di V indichiamo con
x le sue coordinate rispetto a B
x' le sue coordinate rispetto a B'
Allora si ha: x=A x'
dove A è la matrice del cambio da B a ...
Ciao e auguri a tutti mi servirebbero delle informazioni su questi due elementi della poetica di Montale:
- il simbolismo di montale anche come forma di riscatto del poeta
- il rapporto tra uomo di mare e uomo di terra
grazie in anticipo!!
Hello! grazie ancora dei consigli ke mi avete dato nell'altro topic!!
Gg volevo kiedervi un altra cosa.. sabato 3 gennaio sono stata invitata alla festa della "Banda".. e anche "LUI"
Sono così emozionata all'idea di andare ad una festa dove ci sarà anke lui..:blush :dozingoff!! Xò ho paura k la mia timidezza mi blocchi e nn combino nnt!! Vorrei parlargli.. stare con lui.. skerzare..!! ma come?? ke cosa potrei fare x attaccar discorso?? Un altro problema è ke purtroppo verrà anche quella mia ...
un parallelepipedo rett. ha l'area totale di 748,80 m e quella laterale di 576m determina le 3 dimensioni sapendo che nel rett. di base un lato è uguale a 3/5 dell'altro
salve, non riesco a calcolare questo limite:
$\lim_{n \to \infty}$n(ln(1+n)-ln)$
grazie dell'aiuto!
Un corpo puntiforme di massa $m = 5 kg$ si muove nel piano verticale Oxy lungo la guida curvilinea perfettamente liscia (vincolo bilaterale) rappresentata in figura. Il corpo è soggetto anche all'azione una forza costante, di intensità $F_0 = 15 N$ e diretta orizzontalmente. All’istante $t = 0$ il corpo si trova nella posizione A, di ascissa $x_A = 0$ e l’altezza rispetto al suolo $y_A = 1.6 m$. Dopo un certo tempo il corpo raggiunge la posizione B di ascissa ...
Provatelo
Lo consiglio a tutti gli amanti dei giochi in prima persone horror
Troppo assurdo sto gioco
Versione di latino reperibile anche dal libro versioni latine per il biennio - Le monnier
Questo è il testo
Il titolo è Ulisse e Polifemo
Polyphemus Cyclops, pastor eximia corporis magnitudine, in fronte unum oculum habebat; in amplis speluncis Siciliae cum grege suo vivebat et quotidie oves suas ad pascua deducebat. Incultus et horrendus erat, mente agitabat flagitia et scelera, spernebat leges divinas humanasque et numen deorum. Lac ovium et caprarum Polyphemo alimentum iucundum ...
la parola è: [greek]ἀγανακτῶν!![/greek]
sto facendo una versione ma nn riesco a trovarla..credo sia un participio congiunto di qualke verbo ma proprio nn la trovo!!!
x favore ki sa almeno da dove viene??