Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
weee!!!sto cercando una relazione sul libro uno strano caso ucciso a mezzanotte ma nn la trovo da nessuna parte...qualcuno sa dv psso trovarla??grzie!!!!!
E' stupido fare domande su questi argomenti facili, ma io proprio non ci arrivo :cry
Allora, per esempio, se ho 4X"+ 1 - 4X, è un trinomio caratteristico, giusto?...
Se lo è bisognerebbe trovare quei numeri che sommati danno - 4 e moltiplicati danno + 1 e bisognerebe cercarli tra i divisori di 1 in questo caso, esatto? però gli unici sono 1*1 che fa 1 e che sommati non daranno mai 4...
Questo era un trinomio preso da esempio da un'equazione, quindi se non lo trovo non posso concludere gli ...
Ciiiiao ragazzi!!!è da un pò che sono registrata ma x un motivo o l'altro nn ho mai tempo di scrivere...ora è arrivato il momento....mi serve l'aiutino di qualke buona anima a cui faccio pena:cry!!!frequento il tecnico x il turismo...sono all'ultimo anno quindi quest'anno....AIUTO LA MATURITààààààààà!!!!!..beh che dire..sono in crisi x la tesina..i miei compagni di classe hanno già quasi tutti in mente cosa fare...io l'unica idea ke avevo mi è stata scoraggiata dalla prof di italiano...magari ...
Mi potete postare una trama (o link o scritta)
PS: nessuna analisi del testo e considerazioni... solo una trama semplice e completa
Stavo tentando per sport la dimostrazione del seguente fatto: sia $(x_1, x_2, \ldots, x_n) \in RR_{>=0}^{n}$ con $n>=2$; se $\sum_{i=1}^{n} x_i =1$ allora $\forall i, x_i \in [0;1]$.
Stavo tentando di procedere per induzione, quando mi è sorto il dubbio che in questo caso l'induzione non funziona.
Spiego perché: per $n=2$ viene facile; per $n>2$ dobbiamo assumere vero l'asserto e provarne la validità per $n+1$, ma in questo caso l'asserto è una struttura implicativa del tipo ...
Sia S il gruppo delle permutazioni (o bigezioni) di $NN$.
i) Trovare un elemento $sigmainS$ per cui: $Z(sigma)$ è contenuto strettamente in $Z(sigma^n)$ per ogni $n>1$. (nota: se $G$ è un gruppo e $x inG$,$Z(x)={ginG |gx=xg}$ )
ii) Sia $S_0$ il sottogruppo di $S$ delle permutazioni $sigma$ per cui $sigma(k)=k$ $AAkinNN$ tranne un numero finito.
Dimostrare che ...
ciao scusate io nn vi kiedo una versione ma un aiuto. io le regole le studio le so tutte benissimo ma davanti alla versione mi blocco nn so come tradurre
Volevo segnalarvi gli articoli di carattere ironico/scientifico che ho iniziato a pubblicare sul mio blog. Ho iniziato parlando dell'Analisi Matematica, ma presto affronterò anche argomenti di Fisica, Chimica e Biologia con l'idea di riuscire a diffondere un minimo di cultura scientifica anche in maniera non troppo noiosa.
Sempre sul mio blog trovate anche degli articoli su Einstein, Mendel e altri grandi uomini che hanno cambiato il mondo. Gli articoli sulla Matematica sono a questi ...
ciao a tt...volevo kiedervi un favore...potreste tradurmi queste due frasi dal latino in italiano?...grz mille per l'aiuto.
libro:lingua latina
frasi pag 496 n 26
7-Tantum fiduciae ac spiritus pompeianis accessit, ut non de ratione belli cogitarent, sed vicisse iam se putarent
8-caesaris ingenium ita laudo ut non pertimescam,ita probo ut me ab eo delectari facilius quam decipi putem posse
Filippo era sul punto di attaccare Atene.Dagli Ateniesi venne eletto pretore Mentesteo, figlio di Ifricate, genero di Timoteo, affinchè respingesse gli assalti di Filippo.A Menesteo furono dati come consiglieri due cittadini eccellenti, il padre e il suocero, perchè in questi era una tanto grande autorità che la speranza di recuperare l' antico valore non era vana . Ma per l'imprudenza del comandante della flotta e per una tempesta che danneggiò gravemente le navi, i piani del pretore e dei ...
ki mi aiuta a tradurre 2 frasi in latino? mi sn iscritta da poco e ankora nn so cm funziona qst sito XD ki mi aiuta? aspetto una vostra risp
I piani non poterono essere attuati
come si dice in latino?
1. Dall'Asia giungevano a Roma grandi ricchezze, dotti schiavi Greci e nuovi dei.
2. A Siracusa viveva Archimede, uomo dotto e celebre matematico; ad Alessandria invece Conone (= Conon), sommo astronomo.
3. Il messagero veniva da Pompei e portava la notizia dell'incendio del vulcano.
4. I pirati si dirigevano verso le coste dell'Illiria e devastavano i villaggi dei marinai.
5. Il prigioniero viene legato e gettato in carcere.
6. A Tebe sorge la casa ( = domus) del poeta Pindaro e le truppe ...
Quemcumque aspexisti, ego ille non eram.
Quicumque suis rebus contentus est, eum iure sapientem dicimus.
Populus Romanus quascumque urbes in Numedia ceperat, regi Masinissae dono dedit .
Quaecumque ad vitam necessaria non sunt , ea pauperibus donare debemus.
Quocumque tempore venies , te libenter accipiam .
Quae facere potero, quacumque ratione faciam.
Ringrazio gia chiunque mi aiutera!!! Grazie mille
ragazzi buonasera a tutti!
sapete per caso qnd riprendono a gennaio le lezioni? e di quali materie? io sapevo mercoledì giorno 7, ma vorrei una conferma, e soprattutto vorrei le materie..grazie mille e buona serata!
Devo tradurre queste 16 frasi x mercoledì..urgente!
1)Diu Claudius copias in castris tenuit; primis tenebris castra movit.
2)In bello contra piratas Cnwus Pompeius strenue pugnavit.
3)Autronius collega Ciceronis in quaestura fuit.
4)Ceciderunt in proelio Aulus tribunus et collega.
5)Livius Andronicus ludis publicis fabulam tragicam docuit.
7)Leuctrica pugna Pelopidas copias delectas duxit.
8)Marcus Crassus, ut dicunt,semel in vita risit.
9)Primo bello Punico Caius Duilius classem ...
haec cum ita sint, nulla spes redeundi in patriam est.
non adiuvate, ut in patriam redire possimus.
tantus in urbe tumultus fuit ut nemo tutus esse potuerit.
cum foeda procella orta esset, naves non solverunt ne contra scopulos frangerentur.
cum naves ex portu egressae essent, aedo foeda tempestas orta est ut contra scopulos fractae sint.
nisi naves ex portu exissent, contra scopulos non fractae essent.
tanto cicero ceteros oratores superat ut nemo cum eo comparari possit.
nisi pompeius ...
Salve colleghi..ho il Voet come libro di Biochimica e mi chiedevo se il cap 19 sul "metabolismo dei lipidi" devo studiarlo tutto o saltare qualcosa..grazie per l'aiuto e buone vacanze a tutti!!!
devo svolgere questo tema
hai da poco concluso l'iliade e l'odissea,quali dei due poemi preferisci?quale tipo di eroismo di affascina di piu'?achille,ettore o odisseo?
Ciao mi hanno dato questo tema: "Se fossi un politico influente cosa cambierei in Italia"
E' fra 3 giorni lo devo consegnare... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII....