Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutooo ascoltate per domani devo scrivere la mia opinione sul personaggio di Medea (di euripide) in base a tutta la vicenda... mi aiutereste per favoreeeeee?? grazie!
ciao potreste darmi la dimostrazione di come si trova la portata?so ke è SxV ma come si arriva alla formula?grazie in anticipo p.s possibilmente cn spiegazione
salve a tutti mi servirebbe la traduzione di questo testo:
Dionysius, Siracusanorum tyrannus, litteras quoque colebat, atque poemata componebat quae convivis legere solebat. Convivae eum laudabant, ingenium celebrabant, magnamque gloriam Dionysio tribuebant. Cum olim Dionysius etiam Philoxenum poetam ad cenam invitavisset, post epulas poematium, quod composuit, legit. Inter convivas qui magnopere Dionysium laudabant, unus Philoxenus silentium servavit. Tum tyrannus, offensus et iratus, ...
Quoniam nec arma Graecorum, nec penuria cibariorum constantiam populi Troiani vicerant et Graeci victoriam armis non obtinuerant, insidiis comparaverunt. Simulaverunt se domum redire et in pelagi ora magnum equum ligneum reliquerunt, cuius ampla aLvus multos et strenuos viros celabat. Tum Sinon falsus perfuga Graecus, apud Troianos confugit, inimicitiam cum ulixe et fugam e castris Graecorum simulavit. Vana verba et mendacia Simonis credulos Troianorum animos moverunt. Ob dolosa consilia ...
salve a tutti...mi mancano tre esami e non ho ancora chiesto la tesi...sono nel panico più totale perchè non so a chi rivolgermi......mi piacerebbe fare la tesi con feola ma non so che argomento affrontare...suggerimenti?mi hanno suggerito il prof amato...ma io non lo conosco...qualcuno può darmi informazioni su di lui...?è un prof influente o non ha nessun valore in seduta di laurea:pianto:?com'è?avevo pensato anche musella..ma non ne ho la più pallida idea.....ho tanto bisogno di qualche ...
Al secondo anno si può scegliere tra questi due esami. Secondo le vostre esperienze qual'è meglio portare ?? Dove i prof sono più tranquilli??'
Grazie mille per le info :)
esiste un traduttore online latino italiano gratuito?
Ragazzi è stata annunciata la fatidica data della seconda prova in itinere di chimica...in bocca al lupo a tutti (Giaquinta mi perdoni) :pianto::mazza:
Martedì 13 Gennaio 2009 ore 18-20
Chi è riuscito a svolgere TUTTO, ma proprio TUTTO il compito?
Io purtroppo mi sono fermata al 31/12... ho fatto poche scritture d'assestamento e non sono riuscita a fare la chiusura dei conti :( uff!!!
ho un dubbio che non riesco a levarmi (classico dubbio di quello che pensa di aver capito, ma in verità non ha capito un c***o ), abbiamo introdotto l'equazione di Hamilton Jacobi (HJ) l'altro ieri, ma nutro qualche dubbio...
facciamo un caso scemo: voglio studiare il moto di un pendolo fisico di lunghezza $l$.
L'unico mio grado di libertà è $theta$ che è l'angolo che il pendolo forma con la verticale.
Le coordiante del baricentro sono $G=(l/2sintheta,l/2costheta)$ allora ...
Per domani devo scrivere un mio commento (valutazione) personale sul personaggio di Medea (di euripide) in base all'intera vicenda letta... mi potete aiutare a farlo?? Grazie 1000
Chi di voi, ha una piccola recensione del "Cacciatore di Aquiloni"? Vi prego, di non prendere quella di wikipedia, è troppo grande. Grazie :hi
ciao a tutti secondo voi chi vi fa ridere tra Boldi e De Sica ? be secondo me De Sica ha più successo per voi ?
Data una lista , di n elementi non ripetuti,come si determina il suo posto nell'insieme di tutte le liste possibili di permutazione generarte in ordine lessicografico?
eugenio
Aiuto!!!!
Assegnata l'ellisse di equazione [math] \frac{x^2}{5} + \frac{y^2}{7} = 1 [/math] rappresentare l'ellisse e determinare la distanza di un generico punto sull'ellise dalla retta [math] y = 2x - 1 [/math]; studiare il luogo al variare del punto P sull'ellisse.
Grazie
Quale dei due recita meglio??
Secondo me massimo boldi
http://it.youtube.com/watch?v=xFqoLFQq2gA
http://it.youtube.com/watch?v=jn6PG4rBQAI
io personalmente odio sia il grande fratello ke l'isola dei famosi...e da un pò di tempo anke amici... quindi voto x factor... voi ke dite?
ciao a tutti sono uno studente di scienze geologiche
Io ho un fascio di piani generato da una retta, nella classica equazione di un fascio di piani nello spazio:
$\lambda(ax + by+ cz + d) + \mu (a' x + b' y+ c' z + d') = 0$
Sostituisco a $x, y, z$ le coordinate di un punto, che non so davvero a questo punto come inquadrare geometricamente (è banale, ma il mio discorso è un po' più ampio ).
Mi viene un' equazione di secondo grado in due incognite, $\lambda$ e $\mu$. Che significato devo dare alle infinite soluzioni di quest' equazione? Al loro variare ...