Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Al secondo anno si può scegliere tra questi due esami. Secondo le vostre esperienze qual'è meglio portare ?? Dove i prof sono più tranquilli??'
Grazie mille per le info :)
esiste un traduttore online latino italiano gratuito?
Ragazzi è stata annunciata la fatidica data della seconda prova in itinere di chimica...in bocca al lupo a tutti (Giaquinta mi perdoni) :pianto::mazza:
Martedì 13 Gennaio 2009 ore 18-20
Chi è riuscito a svolgere TUTTO, ma proprio TUTTO il compito?
Io purtroppo mi sono fermata al 31/12... ho fatto poche scritture d'assestamento e non sono riuscita a fare la chiusura dei conti :( uff!!!
ho un dubbio che non riesco a levarmi (classico dubbio di quello che pensa di aver capito, ma in verità non ha capito un c***o ), abbiamo introdotto l'equazione di Hamilton Jacobi (HJ) l'altro ieri, ma nutro qualche dubbio...
facciamo un caso scemo: voglio studiare il moto di un pendolo fisico di lunghezza $l$.
L'unico mio grado di libertà è $theta$ che è l'angolo che il pendolo forma con la verticale.
Le coordiante del baricentro sono $G=(l/2sintheta,l/2costheta)$ allora ...
Per domani devo scrivere un mio commento (valutazione) personale sul personaggio di Medea (di euripide) in base all'intera vicenda letta... mi potete aiutare a farlo?? Grazie 1000
Chi di voi, ha una piccola recensione del "Cacciatore di Aquiloni"? Vi prego, di non prendere quella di wikipedia, è troppo grande. Grazie :hi
ciao a tutti secondo voi chi vi fa ridere tra Boldi e De Sica ? be secondo me De Sica ha più successo per voi ?
Data una lista , di n elementi non ripetuti,come si determina il suo posto nell'insieme di tutte le liste possibili di permutazione generarte in ordine lessicografico?
eugenio
Aiuto!!!!
Assegnata l'ellisse di equazione [math] \frac{x^2}{5} + \frac{y^2}{7} = 1 [/math] rappresentare l'ellisse e determinare la distanza di un generico punto sull'ellise dalla retta [math] y = 2x - 1 [/math]; studiare il luogo al variare del punto P sull'ellisse.
Grazie
Quale dei due recita meglio??
Secondo me massimo boldi
http://it.youtube.com/watch?v=xFqoLFQq2gA
http://it.youtube.com/watch?v=jn6PG4rBQAI
io personalmente odio sia il grande fratello ke l'isola dei famosi...e da un pò di tempo anke amici... quindi voto x factor... voi ke dite?
ciao a tutti sono uno studente di scienze geologiche
Io ho un fascio di piani generato da una retta, nella classica equazione di un fascio di piani nello spazio:
$\lambda(ax + by+ cz + d) + \mu (a' x + b' y+ c' z + d') = 0$
Sostituisco a $x, y, z$ le coordinate di un punto, che non so davvero a questo punto come inquadrare geometricamente (è banale, ma il mio discorso è un po' più ampio ).
Mi viene un' equazione di secondo grado in due incognite, $\lambda$ e $\mu$. Che significato devo dare alle infinite soluzioni di quest' equazione? Al loro variare ...
Salve, ho risolto questo esercizio, però non so se il mio ragionamento è corretto.
Fissato nello spazio un riferimento metrico,si stabilisca quale dei seguenti piani è quello parallelo ai due vettori $u(1,1,0)$ e $v(0,1,2)$.
$A)x-y+z=2; B)2x-2y+z=3; C)2x-z=0; D)x+y+2z=6$.
Ho ragionato in questa maniera: visto che il piano deve essere parallelo ai due vettori, allora il vettore normale ad esso è ortogonale anche ai due vettori. Per definizione, il vettore ortogonale ad un piano è quello dato dai suoi ...
per me step up 2 è un film fantastico..ecco quà un pezzo finale
ciao a tutti
partendo con il fatto che non mi è mai stato chiaro perché i limiti di tipo:
$lim_(x->c)f=l$ $lim_(x->c)g=0$ allora $lim_(x->c)(f/g)=oo$
cioè perché dividendo una quantità finita per 0 il risultato è infinito , cioè infiniti 0 ,mah boh ...
l'altro giorno sempre per curiosità calcolando un semplicissimo limite di questo tipo con un programma che ho trovato su Wikipedia come il risultato mi ha dato indeterminato
$lim_(x->1)(X^2/(x-1))=oo$
mentre poi calcolando limite ...
ovvero come perdersi in un bicchiere d'acqua!
date un premio a muccino(tarocco m raccomando!), basta che vada via da hollywood e la smetta!:muro:
Quando ho saputo di questa notizia, sono rimasta stupita in un modo impressionante! L'articolo l'ho preso da uno dei miei forum: VG Magazine.
Alcuni videogiochi sono davvero in grado di catturare in maniera spaventosa i videogiocatori e, fra questi, spiccano senza dubbio le produzioni targate Blizzard. Ma non sempre tutto è come sembra in apparenza.
Giocando a un titolo di Blizzard (il sospetto è che si trattasse del solito World of Warcraft), un videogiocatore americano ha infatti ...