Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, ho risolto questo esercizio, però non so se il mio ragionamento è corretto.
Fissato nello spazio un riferimento metrico,si stabilisca quale dei seguenti piani è quello parallelo ai due vettori $u(1,1,0)$ e $v(0,1,2)$.
$A)x-y+z=2; B)2x-2y+z=3; C)2x-z=0; D)x+y+2z=6$.
Ho ragionato in questa maniera: visto che il piano deve essere parallelo ai due vettori, allora il vettore normale ad esso è ortogonale anche ai due vettori. Per definizione, il vettore ortogonale ad un piano è quello dato dai suoi ...
per me step up 2 è un film fantastico..ecco quà un pezzo finale
ciao a tutti
partendo con il fatto che non mi è mai stato chiaro perché i limiti di tipo:
$lim_(x->c)f=l$ $lim_(x->c)g=0$ allora $lim_(x->c)(f/g)=oo$
cioè perché dividendo una quantità finita per 0 il risultato è infinito , cioè infiniti 0 ,mah boh ...
l'altro giorno sempre per curiosità calcolando un semplicissimo limite di questo tipo con un programma che ho trovato su Wikipedia come il risultato mi ha dato indeterminato
$lim_(x->1)(X^2/(x-1))=oo$
mentre poi calcolando limite ...
ovvero come perdersi in un bicchiere d'acqua!
date un premio a muccino(tarocco m raccomando!), basta che vada via da hollywood e la smetta!:muro:
Quando ho saputo di questa notizia, sono rimasta stupita in un modo impressionante! L'articolo l'ho preso da uno dei miei forum: VG Magazine.
Alcuni videogiochi sono davvero in grado di catturare in maniera spaventosa i videogiocatori e, fra questi, spiccano senza dubbio le produzioni targate Blizzard. Ma non sempre tutto è come sembra in apparenza.
Giocando a un titolo di Blizzard (il sospetto è che si trattasse del solito World of Warcraft), un videogiocatore americano ha infatti ...
Ragazzi e ragazze ho bisogno di voi!!!cosa fate qnd un/a ragazzo/a dopo ke gli hai dato svariati pali e ti viene dietro da + di 8 mesi? date una chance x un'uscita o altro? :hi:hi
Ciao a tutti conoscete i vari giochi che offre ultima online?
Avanti popolo di skuola facciamo gli auguri, al gladiatore del sito, uno dei tre padri fondatori del miglior forum per studenti di tutta la galassia. Tanti auguri caro il nostro Daniele sono 26, adesso. Però tu nn invecchi mai, acquisisci sempre più esperienza. Ancora mille di questi giorni. Da mitraglietta.
Ho sempre qualche problema con le distanze. L'unico metodo che conosco per calcolare la distanza dei punti $A$ e $B$ è calcolare la norma del vettore $A-B$. Quindi volevo chiedervi aiuto per questi due problemi che non riesco a risolvere. Il primo sono arrivato ad un certo punto esplorando in modo intuitivo ma questo punto s'è rivelato un vicolo cieco, non so se per errori di calcolo, dimenticanze o proprio errori di concetto. Il secondo invece è un ...
Ciao, sto facendo degli esercizi sull'integrazione per serie ed uno mi dà un po' di noie, nonostante stia usando lo stesso metodo che con gli altri esercizi funziona.
"Dimostrare che:
$int_0^infty(sinx/(e^x-t))dx=sum_(n=0)^infty(t^n/(1+(n+1)^2))$ $AAt in [-1,1]$"
Come ho fatto io:
Se $t in [-1,1]$ allora $t/e^x in [-1,1]$ $(x>=0)$ quindi $sum_(n=0)^infty(t/e^x)^n=1/(e^x-t)$
Quindi:
$int_0^infty(sinx/(e^x-t))dx=int_0^inftysum_(n=0)^infty(sinx(t/e^x)^n)dx=sum_(n=0)^inftyint_0^inftysinx(t/e^x)^ndx$
supponendo che le ipotesi necessarie per lo scambio serie-integrale siano verificate.
Calcolo quindi ogni integrale-addendo. E qui c'è ...
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:hi:con:con VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIII RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA SE CI SIETE SULLA VERSIONE... POSSIBILE KE NN C'E' NESSUNO???
Nel tentativo di colmare lacune varie delle mie conoscenze di Analisi $epsilon$, in particolare quelle relative al numero $e$ come limite di $(1+1/n)^n$, mi sono imbattuto in una definizione di equivalenza per successioni che non è quella che conosco io, e della quale vorrei discutere con qualcuno che ne sa di più.
La storia è questa: vogliamo stimare asintoticamente $n!$.
Sul solito Lang, Undergraduate Analysis, trovo un esercizio che, dopo aver ...
Ho notato che con pochi semplici passaggi si può accedere alle risposte dei test di valutazione dell'ECDL... Infatti con un semplice Debug del Java script si può accedere proprio al codice Java. Ciò è possibile grazie a siti come file2hd.com...
Non credete sia più opportuno proteggere queste pagine ?
Io sono uno studente e comunque mi farebbe comodo poter accedere alle risposte, anche se preferisco non farlo per mettermi alla prova... Però credo che il sito debba essere più ...
ταώς γεράνου καταγελᾷ καί κωμῳδεῖ τήν χροιὰν αὐτοῦ και λέγει '' Ἐγὼ μεν χρυσὸν και πορϕύραν ἐνδέδυμαι, σὺ δὲ οὐδὲν καλὸν ϕέρεις ἐν πτεροῗς''.Ὀ δὲ '' Ἀλλ' ἐγὼ '' ἔϕη '' τῶν ἀστέρων ἐγγὺς ϕωνῶ και εἰς τὰ οὐρὰνια ὕψη ἵπταμαι, σὺ δὲ ὡς ἀλὲκτωρ κάτω βαίνεις ''.
è la versione il pavone e la gru di esopo
grazie mille--
ταώς γεράνου καταγελᾷ καί κωμῳδεῖ τήν χροιὰν αὐτοῦ και λέγει '' Ἐγὼ μεν χρυσὸν και πορϕύραν ἐνδέδυμαι, σὺ δὲ οὐδὲν καλὸν ϕέρεις ἐν πτεροῗς''.Ὀ δὲ '' Ἀλλ' ἐγὼ '' ἔϕη '' τῶν ἀστέρων ἐγγὺς ϕωνῶ και εἰς τὰ οὐρὰνια ὕψη ἵπταμαι, σὺ δὲ ὡς ἀλὲκτωρ κάτω βαίνεις ''.
è la versione il pavone e la gru di esopo
grazie mille-- è completa la versione...
sno tornata. chi conosce il testo sfortunata di Friedrich Glauser?????????devo fare un'arringa immemitizzandomi in un avvocato penalista che deve difendere il casellante.ma non ci riesco perchè il casella nte ha commeso l'omicidio ed clpevole come faccio a difenderlo????????????????
come faccio ad mettere le versioni nel sito...help ME:cry
...qlcn sa se l appello del 7 aprile di sociologia generale è aperto solo ai lavoratori..o altro...o possono presentarsi tt?!
Mi servirebbe la traduzione di questa versione di Livio
Help me pleaseeeeeee
Iam diu Porsena,Etruscorum rex,cum copiis suis urbem Romam obsidebat;
Romani autem,quamquam omnia temptaverant,Etruscos fugare non potuerant.
Iam fame vexabantur,cum Gaius Macius,generosus adulenscens,Tiberim tranavit,furtim in hostium castrat penetravit et regem interficere temptavit.Sed erravit et scribam regis,qui apud eum sedebat,pro Porsena necavit.
Tum hostes inquit,Mucius appelor.Hostis hostem occidere ...