Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...volevo sapere ma qualcuno per caso ha visto se la prof. ha messo i risultati della prova di giorno 10 dicembre???
come facciamo a sapere ki farà la prova giorno 12 gennaio e coloro che invece nn hanno passato l'esamne a fine gennaio???anke se nn ho capito ke dato ke le lezioni sono finite come si stabiliscono le date di fine gennaio???
rispondete per favore...
Buon natale a tutti...
Salve a tutti, ragazzi.
Volevo mettervi a conoscenza che su www.nspammare.it sono aperte le iscrizioni a vari tornei online, fra i quali spiccano PES 2009 (PC), Guitar Hero III (Xbox 360), Gears of War II (Xbox 360) e Super Street Fighter II Turbo HD Remix (Xbox 360).
Se siete interessati a partecipare, sul forum, all'indirizzo http://www.nnspammare.it/forums/forumdisplay.php?f=44 , trovate tutti i dettagli!
quale snack fino ad ora vi ha fatto più godere????
alla prima lezione imprssioni ?
ciao..
dv fare un tema x dmn
su
foscolo, leopardi e manzoni...
dv raccontare un pò di loro e alla fine dv dire ki preferisco e xkè...
potete aiutarmi??
pleasee
P.S. direi di preferire leopardi credo...bòH
ciao a ttt mi dite che compito ha il segretario generale delle nazioni unite e infine mi dite che compito ha il capo di stato italiano ovvero Giorgio Napolitano
grz in anticipo
Due corpi puntiformi entrambi di massa $m = 2 kg$ sono attaccati all’estremità di un’asta rigida di massa trascurabile e di lunghezza $L = 0.8 m$. Il sistema è appoggiato con gli estremi ad una parete verticale e al piano orizzontale entrambi lisci, nella configurazione in cui l’asta forma un angolo $θ_0 = π/3$ radianti con la parete verticale. Il manubrio viene mantenuto in equilibrio in tale configurazione mediante una corda, inestensibile e priva di massa, attaccata al ...
Devo fare un tema su un brano o libro a cui penso nei momenti difficili...
Vi prego mi serve subitissimo!
come faccio a dimostrare che dire che: l'estremo superiore equivale al più piccolo dei maggioranti è uguale a dire che dato un insieme ordinato A di numeri reali, S è l'estremo superiore di A (supA=S) se a
Ciao a tutti! Devo scomporre in fratti semplici questa funzione :
$ 1/((x^2 +4)(x^2 +2x +2)) $
come fareste voi ?
Buonasera non mi viene il risultato di questa disequazione potreste aiutarmi?
(x^3 - 8 ) (x^2-4x-12) < 0
tutto fratto
x (x - 2)
ciao a tt mi a fare qst tema
prova a immaginare un universo che abbia altre dimensioni, nel quale esista un modo diverso di concepire il tempo e lo spazio, oppure in cui nn esista né tempo né spazio. come si svolgerebbe la vita in un universo simile?
ciao grz in anticipo urgente
Ciao a tutti, non riesco ad eseguire un algoritmo ed ho pensato di chiedervi aiuto...ecco il testo:
SVILUPPARE UN ALGORITMO CHE LEGGE IN INGRESSO L'ETà DI 50 PERSONE E AL TERMINE DEGLI INSERIMENTI STAMPA, CON UN MESSAGGIO DI SPECIFICA ADEGUATO, L'ETà MINIMA INSERITA, LA SUA POSIZIONE NELLA SEQUENZA DI INSERIMENTO.
( linguaggio: Pseudocodice )
no giochi di moto, macchine ecc...si di guerra, calcio, basket:hi:hi:hi:hi
in questo esercizio bisogna prima sostituire il termine nella parentesi e poi radurre l'intera frase............lo so che vi chiedo molto ma se mi aiutaste ve ne sarei grato
eccole:
1- Alteri consuli, Quirites, Bellum committamus,(all'altro) totius Italiae tutelam
2- Tarquinius tum rex fuit, (quando) esse Romae licebat
7- Si quis te percusserit in dexteram maxillam tuam, praebe illi et (l'altra).
Grazie a tutti anticipatamente
:hi
ciao a tutti... devo risolvere il problemi di cauchy
$y'-tgx(y)=tgx+x$
$y((3pi)/4)=-pi$
una volta trovata la soluzione (con la famosa formula $y=e^(-A(x)... )$), l'esercizio chiede testualmente " qual è il massimo intrno di $x=(3pi)/4$ nel quale si può affermare, tramite il teorema di cauchy, che tale soluzione esiste ed è unica... ch vuol dire? mi sono fermao qui concettualmente, non riesco a vedere cosa si intende per "massimo intorno"...
cari Pillaus e amici e "colleghi" del forum di fisica...:lol
vorrei sottoporvi un problemino di elettrostatica :
il campo elettrico e il potenziale in un conduttore all'equilibrio.
1)due sfere conduttrici concentriche, di spessore trascurabile, hanno raggi r1= 10 cm e r2= 20cm e densità superficiali di carica S1= 6,0 x 10 ( alla -8 ) C/m( alla seconda) e S2= 1,5 x 10 ( alla -8 )C/m(alla seconda). tra le due sfere è inserito un dielettrico con costante dielettrica relativa pari a 2,2. ...
Roma [Latino - Italiano] :
Italiae incolae agriculturam amant et terra industria sollertiaque agricolarum dat oleas castaneas,fabas,pira,mala,cerasa,frumentum. Italia clarorum poetarum patria fuit: Catullus,Horatius,Vergilius,Ovidius. Catullus cantavit humanam naturam, Horatius Romae gloriam,Vergilius Augusti famam. Etiam Ovidius poeta fuit sed pulchras puellas cantavit. Olim Roma sapientiae et iustitiae magistra fuit, sed etiam Europae et Asiae et Africae domina. Romae matronae filias bene ...
1 la fama di pompeo era immesa
2 è nota l'amicizia di publio e lelio
3 o,gaio mario,salva l'Italia!
4 i numidi assalivano le truppe di emilio e terenzio
5 L'accampamento di Pompeo era al di là del fiume
6 combatti,figlio mio,con la sorte avversa!
7 I iani non vedono le insidie dei Danai
8 I galli non fortificavanoen l'accampamento
9 il mondo è il tempio degli dei
10 i poeti celebrano la gloria degli dei
cmq già le ho fatte ma credo ke qlk1 nn vada bn quindi vorrei vedere cm le ...
Ehi raga..nn riesco a tradurre qst frase con il participio perfetto..:no
Potreste farlo voi??:thx
Eccola:
-Lex a tribuno rogata senatus iudicio permittitur.
Grazie mille in anticipo..AmeTiSta...:dontgetit