Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
C'è una conzone spagnola che non riesco più a togliermi dalla testa però non sò il titolo... mi potete aiutare??? Mi potete dire tutte le canzoni spagnole più famose cantate da donne?
ciao a tutti!
avrei un favore da chiedervi
qualcuno mi può fare questa espressione?
grazie in anticipo
http://i41.tinypic.com/2il1y5e.jpg
ciao..avrie bisogno della correzione di queste frasi sui verbi relativamente impersonali:
1- ai giovani si addicono l'innocenza e il pudore, agli anziani l'esperienza e la saggeza
iuvines decet innocenti et pudor, senes experimentum et sapientia
2-non a tutti piacciono le dispute nel foro e gli impegni pubblici
non omnes iuvat disputationes in foro et officia
3-la finta modestia di qull'uomo turpe non ingannerà nessuno d inoi
simulationem modestiam illius hominis turpis fallet ...
Ciao,è vero che ci sarà una lezione di sociologia generale domani 30\01? a che ora si svolgerà?grazie in anticipo ;)
In un vecchio compito di analisi ho trovato questo esercizio di dimostrazione per induzione:
$4^{n+1} >= n3^n$
$AAn>=20$
La base induttiva è facile (anche se si ragiona su cifre abbastanza grosse)
Per l'ipotesi di induzione ho qualche intoppo, chi mi aiuta ?
salve a tutti a dire il vero io non c'entro molto da queste parti perchè sono ancora alle superiore... ma volevo chiedervi un piccolo aiutino perchè il mio prof di laboratorio di matematica ha visto bene di appiopparmi un lavoretto extra:
devo esporre alla classe come si risolvono gli integrali indefiniti con sto benedetto metodo di runge-kutta.. la mia prof ha detto che probabilemte lo trovavo in qualche libro universitario, ma in quelli che ho a casa non c'è... ho cercato anche in ...
ma voi quanto siete gelosi del vostro o della vostra ragazzo/a???
salve mi servirebbe la parafrasi di "il compianto sul corpo di ettore"
L. XXIV vv. 704-776
vi ringrazio anticipatamente
:hi:hi
Questo è il titolo del riassunto che devo fare, aiutatemi please.
aiutooooooooooooooo!!!!!!! la prof ci ha dato un tema su dante:
intervistare dante facendo finta di essere nel un giornalista del passato e chiedergli:
vita poltica
anticipazioni divina commedia
esilio
aiutooooooooooooooooo
Odissea, eneide, divina commedia....
ciao a tutti.
mi servirebbe il confronto del 6° libro dell' eneide (la discesa agli inferi di enea, dove incontra il padre che gli svela il suo futuro ecc ecc) con la parte dell' odissea della discesa agli inferi di ulisse. e con i personaggi che vengono ripresi nella dovina commedia.
non è che mi occorre proprio un tema, solo le principali analogie e differenze.. i vari punti fondamentali, magari un po' aviluppati.
vi prego di darmi una ...
vi prego, è urgente!
ecco qui il testo:
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita. 3
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura! 6
Tant'è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v' ho scorte. 9
Io non so ben ridir com'i' v'intrai,
tant'era pien di sonno a quel ...
1 querra mondiale
i tedeschi attuano un blocco sottomarino affondando anche le navi neutrali v o f
Sto studiando la dualità proiettiva e non mi è ben chiara la corrispondenza tra iperpiani di $P(V)$ e punti di $P(V^*)$ vista come corrispondenza tra iperpiani nel proiettivo e loro ortogonali nel duale. In particolare non vedo la suriettività di questa applicazione: cioè, dato un sottospazio del duale di dimensione 1 come faccio a dire che è l'ortogonale di un certo iperpiano dello spazio vettoriale?
Scusate ragazzi, sarà una domanda banale:
perchè il gradiente di una funzione di $n$ variabili indica la direzione di massimo incremento della funzione stessa?
grazie.
ciao a tutti...perquanto riguarda economia sapete dirmi se la prova scritta del prof. Vassallo consiste solo nella parte dei sistemi informativi aziendali o anche nella parte del database e di sql? per favore rispondete...
mi aiutate a rispondere a questa domanda?
colloca le tematiche del dialogo nell'evoluzione del pensiero leopardiano
Ragazzi scusate mi spiegate un attimino questo esercizio:
una monetina è poggiata su un piatto orizzontale che ruota attorno ad un'asse verticale alla velocità di tre giri in 3,14 s. La massa della monetina è 2.0 gr, quanto vale il coefficiente di attrito statico, se si osserva che la monetina parte per la tangente quando è collocata a più di 10 cm dal centro?
In precedenza l'esercizio mi chiede di trovare la velocità della monetina quando gira senza slittare a 5 cm dal centro, la trovo ...
ciao potreste risolvermi per favore questi 2 sistemi senza grafico...mi scuso per il disturbo...e soprattutto grazie mille in anticipo:
[math]\begin{cases} (3-x)(4x-1)-(1-2y)-x+2=5(x-y)-4x^2+5 \\ 2(x-3)y-2x^2-x=-7x+2x(y-x)-6<br />
\end{cases} [/math]
soluzione(0;1)
[math]\begin{cases} 5x(x-2)-4(c-3)^2-10x+33=(1-x)(1+x)+2x(x-3)+2y-2 \\ (3-y)(3+y)+(y-1)^2+5x=-y+11 \end{cases} [/math]
soluzione:indeterminato
ragazzi ho un altro problema con la geometria
guardate il primo esercizio(guardate anche la soluzione)
http://www.dmi.unict.it/~guardo/compiti ... 9_9_04.pdf
mi blocco al momento di trovare i punti base.
Mi potreste aiutare con parole povere?
vorrei sapere solo il procedimento
grazie