Domande dello scritto
Ho parlato con un collega e mi ha detto le domande di un compito passato...però mi è rimasto un dubbio su una domanda aperta sul 5 capitolo di macro2...IL FUNZIONAMENTO DEL MERCATO DELLA LIQUIDITA' PRIMARIA E SECONDARIA? ... a cosa si riferisce?
GRAZIE E' IMPORTANTE!
GRAZIE E' IMPORTANTE!
Risposte
Peccato che non l ho potuto dare perchè siam arrivati il 28 e in realtà era solo la seconda prova intermedia...e compito completo per noi nn ce n era...non costava niente scriverlo nel sito ...ora tocca il 17 febbraio...
DanieleC85:
no ma più che altro vorrei capire quella domanda perchè dal libro non è chiaro...la cosa che mi viene in mente è che il mercato della liquidità primaria sia quello tra la BC e le altre BO(immette liquidità)...e quello secondario sia quello interbancario tra le BO(scambiano liquidità in eccesso-difetto)...nel libro non specifica...cmq io mi son fatto quest idea e nel caso ci sia questa domanda parlerò di questo...se qualcuno ha un teoria migliore (e giusta) riferisca in fretta!
esatto! con la liquidità primaria la BC emette nuova liquidità mentre con quella secondaria ( mercato interbancario) si scambia la liquidità esistente senza emetterne una nuova(in pratica si "sfrutta" quella esistente).
no ma più che altro vorrei capire quella domanda perchè dal libro non è chiaro...la cosa che mi viene in mente è che il mercato della liquidità primaria sia quello tra la BC e le altre BO(immette liquidità)...e quello secondario sia quello interbancario tra le BO(scambiano liquidità in eccesso-difetto)...nel libro non specifica...cmq io mi son fatto quest idea e nel caso ci sia questa domanda parlerò di questo...se qualcuno ha un teoria migliore (e giusta) riferisca in fretta!
ciao ,scusa ti ricordi anche le altre domande del compito? grazie