Potrei Cadere in DEPRESSIONEEEEEE
Ho cambiato scuola agli inizi di novembre, adesso siamo alla fine di gennaio... Ancora non ho socializato molto con i iei compagni.. Sono sempre stata una ragazza piena di amici, simpatica a tutti, adesso no... Cosa è cambiato? è normale che abbia socializzato così poco? Sono una ragazzamolto timida... Come potrei fare per socializzare? E per recuperare alcune antipatie visto che spesso sto zitta in disparte?? Aiutatemi Vi pregooooo...!!!
Risposte
Zizi. Ma ricorda che devi anche crearti una posizione di forza. Non essere troppo disponibile. Sappi tenerti un po' sopra tutti. Dopo che avrai una buona sistemazione torna ad essere adorabile e simpatica.
Purtroppo nn sei cambiata tu, ma probabilmente sei entrata in un ambiente di amicizie gia consolidate...io ti consiglio di studiare bene la situazione e di cercare di fare amicizia essendo carina e disponibile con tutti!
Boh, a parte che fai quinta e io quarta, ma poi la nostra prof di storia e geografia spiega noiosamente e spesso per varie lezioni cose più o meno uguali, quindi...
:lolIo ho tempo solo nell'ora di Ed.Fisica :lol
Scusa, ma non fa lo scentifico??? E poi dai, che al classico si ha tempo anche durante storia e geografia ed eventualmente matematica per fare conoscenza. Per parlare tutto meno greco e lati. Ma lei comunque fa lo scentifico, quindi credo che per far conoscenza di tempo ne abbia.
Io nel triennio delle medie ho cambiato 4 scuole per via dei cambi continui di residenza, mi sono ritrovato anche in una scuola molto degradata con persone non tanto fini che mi offendevano per il mio accento fiorentino, li me ne stavo sempre in disparte fino a quando mi sono chiesto Io sono intelligente,simpatico,solare, voglio dimostrarlo inizia a parlare prima con uno e poi con altri con la scusa tipo.... Hai capito i compiti?Mi fai vedere il Diario?Credimi quelle persone che prima mi avevano offeso si son rilevate ottimi amici che ho tuttora Ho detto ciò per dirti, non demoralizzarti , tu fai un Liceo Classico , se fossi stata in una scuola dove si studia di meno avresti avuto piu tempo per conoscer gli altri , ma accontentati del tempo del cambio del prof
:lol
:lol
Io non sono timido. Ma credo che il tuo problema sia che i gruppi di amici si siano già creati. Perchè (e ti parlo come un primino che sono) appena inizia l'anno si cercan subito le persone più affini e si stringe un legame con loro per non restare soli. Il fatto è che questi gruppi di solito restano chiusi e cominciano ad aprirsi dopo parecchio tempo. Quindi ci vuole una persona in effetti decisa per entrare dopo l'inizio di questi gruppi. O anche una particolarmente simpatica. E se lo sei ce la dovresti poter fare. Studia un po' questi tuoi compagni. Cerca qualcuno che ti assomigli. E comincia a sfondare con lui/lei. E poi vedrai che riuscirai pian piano a diventare "amica" di tutti quanti (ma appunto, come dice il sommo Qualer, cerca prima un amica/o fidata/o, che è il must nella vita).
La felicità non è sempre nello stare in mezzo agli amici, imparalo. Una lezione che io ho imparato tanto tempo fa.
Meglio avere poche persone conosciute, fedeli, amiche veramente, che tanti amici finti.
E per il resto, parli con un timido DOC. E su questo ti assicuro che non c'è altro rimedio che la propria forza di volontà. Perchè anche io noto spesso che le battute che faccio con fabrizio, la semplicità e la voglia di parlare che ho con lui non mi viene affatto con gli altri miei amici, dove sono spesso silenzioso, anche in soggezione a volte.
Ma la vita è bellissima. E soprattutto i momenti da solo sono momenti unici. Perchè sai che comunque c'è gente che ti vuole del bene.
Quindi, non fartene un dramma. Ti fai solo del male così.
Meglio avere poche persone conosciute, fedeli, amiche veramente, che tanti amici finti.
E per il resto, parli con un timido DOC. E su questo ti assicuro che non c'è altro rimedio che la propria forza di volontà. Perchè anche io noto spesso che le battute che faccio con fabrizio, la semplicità e la voglia di parlare che ho con lui non mi viene affatto con gli altri miei amici, dove sono spesso silenzioso, anche in soggezione a volte.
Ma la vita è bellissima. E soprattutto i momenti da solo sono momenti unici. Perchè sai che comunque c'è gente che ti vuole del bene.
Quindi, non fartene un dramma. Ti fai solo del male così.