Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ho un altro problema con la geometria
guardate il primo esercizio(guardate anche la soluzione)
http://www.dmi.unict.it/~guardo/compiti ... 9_9_04.pdf
mi blocco al momento di trovare i punti base.
Mi potreste aiutare con parole povere?
vorrei sapere solo il procedimento
grazie
Ragazzi ho un dubbio che mi voglio togliere. si ha un filo di lunghezza indefinita posto in posizione $(a,a)$; ne quale circola una corrente nel verso entrante del foglio; ora quanto vale il campo magntico in modulo prodotto da questo filo?
Io ho applicato la legge di bio-savert $B= (\mu_0 i)/(2\pi R)$ ora però R rappresenta la distanza del filo dal punto in cui voglio calcolare il campo; quindi nel mio caso dovrebbe essere $R=0$; in quanto il filo è nella stessa posizione in ...
2
29 gen 2009, 00:11
ciao a tutti qlk1 puo prestarmi gli appunti di statistica??appunti sia del libro sia delle slides.grazie!:):rolleyes:
we ragazzuoli kosa fate dalla mattina in kui apriti gli okkietti belli siano a quando ritornate a kkuderli???....io ad esempio mi sveglio alle 7 meno un quarto...mi metto la vestaglia scendo saluto i miei cagnolini(i uccioli 5..) e i cagnoloni (4 due aski un cane meticcio e un koker)...saluto mamma papà e francesca e federica..prendo un succo d'arancia e un cornetto ed esco in giardino...mi faccio due passi ritorno di sopra prendo il cel leggo il mess dell'amore mio!!(BUONGIORNO AMORE ...
ragazzi, scusate se scrivo qui(credo vada bene) sul sito c'è un avviso del preside che dice che le dispense(previste) delle varie materie possiamo trovarle presso la sede provvisoria della biblioteca. Sapete dirmi dove? al palazzo di ingegneria vecchio, nuovo o a chimica..? Con tutte sti posti che stiamo girando mi son persa:-)...
3
27 gen 2009, 11:11
un aiutino ino ino!! ho bisogno solo della trad di due frasette..
1) Gylippo Syracusas petenti visa est stella super ipsam lanceam constitisse
2) Rhodii, fidelissimi antea Romanis, proniores regis Persae partibus fuisset visi sunt
vi prego..entro stasera..:(:(ù
Jackie
CUM MILITES NOSTRI IN CASTRA IRRUPERUNT, QUI CELERITER ARMA CAPERE POTUERUNT PAULISPER NOSTRIS RESTITERUNT.
CUM SUMUS NECESSARIIS NEGOTIIS CURISQUE VACUI, TUM AVEMUS ALIQUID VIDERE, AUDIRE, ADDISCERE.
POSTQUAM ID ANIMADVERTIT, COPIAS SUAS cAESAR IN PROXIMUM CEOLLM SUBDUCIT.
EO POSTQUAM cAESAR PERVENIT, OBSIDES ARMA SERVOS POPOSCIT. eUGENIUS POSTQUAM APUD VIENNAM vALENTINIANUM EXSTINXERAT, REGNUM INVASIT SED MOX SIMUL CUM VITA IMPERIUM PERDIDIT.
VARUS LEGIONES EX CASTRIS EDUCIT.
TYRANNUS, ...
ciao io ho fatto questa frase
"Antonius ex provincia se ad urbem veniturum esse minatur"
io ho tradotto cosi
"Antonio per essere venuto dalla provincia alla città fu minacciato.
vabbene?
Scusate,potreste darmi delle dritte su come venir a capo di questi due limiti notevoli?? Nel primo ho provato a scomporre il denominatore come un'eq.di 2°grado (somma-prodotto), ma sarebbe (x+2)(x+3).. di venire viene,ma non centra con il lim notevole $ln(1+x)/x$ a parte che quello tende a zero.. il 2° ho provato a portare la x al denominatore,ma poi denonominatore ed esponente continuano ad esser diversi!ff..-.-' sono negata.. perchè fanno fare queste cose ad economia???=( (Nb. sono ...
Un esercizio richiede di provare che f(x) ammette asintoto verticale x=1. (Ma questa consegna l'ho già svolta applicando la definizione di asintoto verticale)
Dire poi se f è monotona in qualche intorno di x=1, giustificando la risposta.
La funzione f(x) è
$f(x)=(x-1)^-1 + 2sin[(x-1)]^-1$
Non ho ben capito come fare a provare nell'intorno la monotonia. Pensavo di calcolarmi la derivata e studiarla distinguendo i casi in cui risulti crescente o decrescente...ma non so se sia corretto e inoltre come fare a ...
1.Quanti moli di NaCl si formano se faccio reagire 3,27 g di HCl con 1,81 g di NaCH nella reazione:
HCl+NaOH ->NaCl+H2O
Nella reazione precedente si avanza uno dei due reagenti .Quale?Quanti in g?
Qual'è il reagente limitante della reazione precedente?
2.7,82 g di AgNO3 si dissociano in Ag e NO3 quanti moli formano NO3 e quanti grammi Ag?
Vi ringrazio!
il 2.è per caso 7,82 /259 ^3?
Tanto per sapere,perche se uno e` innamorato di un'altro,non puo` essere amico,io ci parlo e ci scherzo sempre!:blush
ciao..
ho bisogno di un aiuto per la tesina...
GEOGRAFIA: CALIFORNIA E DISNEYLAND
PSICOLOGIA: SOGNO E MAGIA
e le altre materie??aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
grazie in anticipo!!
^^baci^^
salve a tutti, ho dei problemi su questo esercizio.
$sqrt(|x-y|/x)$
mi viene chiesto:
1) il dominio
2) 3 punti della linea di livello 1
3) dimostrare che non è biunivoca
4) codominio
1)per il dominio ho messo a sistema
$|x-y|/x >=0$
e x diverso da 0.
la prima frazione è vera per $x>=0$ (infatti il modulo è sempre positivo, e allora ho considerato solo il denominatore)
quindi in pratica sul piano cartesiano il dominio sono il 1 e il 2 quadrante con l'esclusione ...
Salve a tutti
Credo che questo problema sia già comparso tempo fà sul forum, è un problema che ho tentato di risolvere più volte e ho visto risolto altrettante volte, ma mai una dimostrazione convincente. Finalmente credo di essere giunto ad una mia dimostrazione, quello che chiedo è una rapida lettura a chiunque ne abbia voglia e la segnalazione di eventuali errori (e orrori). Ringrazio tutti coloro che lo faranno.
Naturalmente consiglio a tutti coloro che si cimentano nella teoria dei ...
epistulas meas non solum plurimas, verum etiam longissimas flagitas; parcior fui, partim quia occupationes tuas respiciebam, partim quia plurimis negotiis distringebar, quae simul et avocant animum et comminuunt. praterea nec facillime materia dabatur quo plura scriberem. ad ciceronis exemplum ne vocas; sed in cicerone copiosissimum ingentium erat et varietas magnitudoque rerum largissime suppetebat.
ciao! nella mia classe c'è una ragazza che mi attrae molto... mi potete dare qualche consiglio? cioè ogni tanto le parlo senza esagerare xkè nn voglio che lei sappia che mi piace...
insomma
qualche tattica x conquistare il cuore di una ragazza?
grazie:hi
Qualcuno sa dirmi dove si trova lo studio del Prof. Jones Denys...
Grazie
Ciao a tutti!
E' da stamattina che non riesco a venire a capo di questo integrale:
$\int_{1}^{1+(pi^2)/4} cos(x-1)^(1/2) dx$
Come ho provato a muovermi:
- operando la sostituzione delle formule parametriche, ponendo t = tg ($sqrt(x-1))$ / 2
- gli estremi di integrazione diventano 0 e 1
- il problema sorge nel calcolo del dt, che mi risulta = $(t^2+1)/(8 arctg t)$ dx : l'integrale di partenza si complica perciò notevolmente
Spero possiate essermi d'aiuto, perchè non so se è sbagliata la strada che ho ...