Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti!!mi servirebbero queste frasi per domani.. ( cioè li devo portare domani a scuola )chiedo per favore se potete farmele entro le 18 e e 30 perchè non ho la ADSL e pago per il tempo che passo su intenrnet..
grazie infinite in anticipo a silmagister che mi risponde sempre
queste sono le frasi prese dal libro cotidie discere secondo volume e fanno parte del genitivo
esercizio pag 42 numero 4
Genitivo di pertinenza
5)A sapientiae amore, Graeco verbo, pholosophia nomen ...
Vorrei ragionare con voi di alcuni aspetti dell'insieme $QQ$, visto come sottoinsieme di $RR$.
Se considero ($R$, d), lo spazio topologico definito dalla metrica $d$.
Ora consideriamo $QQ$ come sottoinsieme di $RR$ possiamo dire che:
1) $Int(QQ)=\varphi$
2) $Est(QQ)=\varphi$
3) $Fr(QQ)=RR$
4) $D(QQ)= RR$
5) $\bar QQ=RR$
In primis dico che $\varphi$ è l'insieme vuoto nn so quale ...
Ciao a tutti,
Come da post, dovrei trovare le radici di un polinomio in 3 spazi diversi
a) $x^4-25 in R[x]$
b) $x^4-25 in Q[x]$
c) $x^4-25 in Z3[x]$
Una radice di a è ovviamente $sqrt(5)$ ma mi chiedevo, è l'unica?
Come faccio a trovare quelle di b e di c?
Se vado "a tentativi" le trovo ma come faccio a sapere se sono tutte?
In particolare l'esercizio richiede di scrivere i polinomi come prodotti di fattori irriducibili.
Grazie mille !
Mario
sia $f(x)=sin(x)cos(x)$ in $[0,pi]$ estendere f $2pi$-periodica a tutta la retta reale e determinare i coefficienti di fourier di tale funzione. chi può aiutarmi?
Mi scuso in anticipo di questa domanda alquanto banale.
Con le regole di integrazione riportate su libri è possibile calcolare l'integrale di una qualsiasi funzione, a patto chee essa sia continua in un intervallol??
o ci sono funzioni di cui non è possibile calcolare l'integrale solo con queste semplici regole?
grazie
scusate ma non so fare questo calcolo:
(10,53*10^_-3 )(64,76 10^-3)
a me viene 681,9228 ma poi è 10 ^p3 oppure è 10^-6 ?
cmq il mio risultato finale dovrebbe essere 6,819*10^-4 .
come faccio a trasformare l'esponente in 10^-4?
grazie a tuti quelli che gentilmente mi vorranno dare una mano!
[mod="LucaB"]
Questa non è la sezione adatta. Sposto in Superiori.
[/mod]
Mi aiutate con questi problemi per favore,grazie,fatene anche solo uno baste che alla fine siano almeno due,vi prego sono nei guai senza questi.
Un recipiente a forma di parallelepipedo rettangolo con le dimensioni di 16cm,24cm e 60cm,viene riempito d'acqua fino ad un altezza di 54cm e in esso si immerge una piramide quadrangolare regolare avente lo spigolo di base lungo 12cm.sapendo che l'acqua sale fino a riempire esattamente il recipiente,calcola il volume e l'altezza ...
Un triangolo isoscele, avente l'area di 2448 cm^2, ha l'altezza lunga 144 cm. Calcolane il perimetro.
Ho fatto pitagora e credo che ci sia
Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
potete aiutarmi a trovare sul sito di facoltà gli orari di ricevimento?Non riesco a trovarli.Ho trovato solo l'orario del dipartimento.
Mi interessa l'orario del prof. Cofrancesco di Urbanistico.
Grazie
qualcuno mi aiuti per favore, mi servono per domani sono 5 domande in cui non riesco a rispondere. ti prego aiutatemi, grazie mille per chi mi aiuta.
allora cominciano con le domane:
1- che significato ha l'affermazione hegeliana: "il vero è l'intero"?
2- che cos'è l'autocoscienza e quali sono le sue figure?
3- quale ruolo riveste la "Fenomenologia" rispetto al sistema hegeliano?
4- quali sono i caratteri della filosofia della storia Hegel?
5- perché la filosofia e storia della ...
vorrei far notare al moderatore STEVEN che se legge le mie missive noterà che a me interessava il procedimento non il risultato che era sbagliato......So che non dovete risolvermi gli esercizi ma infatti a me non interessa .........mi interessa solo il procedimento.........
Non so come approcciare questo problema..
Nel piano cartesiano xy, si sa che:
A) (3r+2-s)(4r+9-s)=0
B) (4r -6-s)(3r+2-s)=0
domanda: la retta y=3x+2 contiene il punto (r,s)?Riusciresti a rispondere sapendo solo le informazioni al punto A? risuciresti a rispondere sapendo solo le informazioni al punto B?
Eh come si fa questo qua? mi rimetto alle vostre spiegazioni... grazie mille
chi ha littera litterae?
Mi puo fare l'esercizio n° 3 pag 154
salve..
qualcuno sa spiegarmi perchè i valori standardizzati devono avere media uguale a zero (e questo l'ho capito) e deviazione standard pari ad 1 (questo non riesco a capirlo)??????
grazie
1) Tre cariche ,q1=6ùC,q2=8ùC e q3,giacciono lungo l asse x. La carica q1 è posta nell origine dell asse, q2 alla distanza d=1,2m dall origine.Determinare dove deve essere posta la carica q3 in modo ke la forza risultante su di essa sia nulla nel caso in cui q3 sia negativa e nel caso in cui q3 sia positiva.
2)Una barretta sottile di lunghezza l=20cm possiede una carica Q=80 ùC uniformemente distribuita.Determinare: a) la densità di carica lineare;b) il campo elettrico in un punto P lungo la ...
Oggi si è tenuto il primo appello di Diritto dell'Unione Europea del prof. Ferraro...c'è qualcuno che l'ha fatto o visto e sa dire quali sono state le domande o come è andato l'appello?Grazie :)
Salve,
ho il seguente esempio e ci sono alcuni piccoli punti a me poco chiari.
Se $A$ è un insieme, definiamo un'operazione $**$ su $A$ ponendo $a**b=a AA a,b \in A$. Allora $(A,**)$ è un semigruppo, perchè $AA a,b,c \in A$ si ha $(a**b)**c=a**c=a$ e $a**(b**c)=a**b=a$. Però se $|A|>=2$, il semigruppo $(A,**)$ non è commutativo, in quanto da $|A| >= 2$ segue che esistono in $A$ due elementi distinti ...
Un conduttore cilindrico di rame di diametro d =2.5 mm e lunghezza L ( L molto grande risapetto a d) è attraversato da una corrente di intensità i=50 A. Calcolare l'intensità del campo magnetico a distanza d1= 1mm dall'asse del cilindro.
Ciao ragazzi, innanzitutto vi auguro una buona domenica e poi vi chiedo un aiutino.
Quello che mi blocca in questo esercizio è il fatto che mi va a specificare L molto grande rispetto a d.In genere io considero il campo in funzione di una distanza r!mi ...
salve a tutti!
avrei bisogno di un aiuto per svolgere questa identità
sen^4a-cos^4a=1-2cos^2a=2sen^2a-1
è abbastanza urgente!grazie
Paris, filius Priami, Troianorum regis, olim ex Asia in Graeciam navigavit, Corintho Spartam venit et a Menelao, Lacedaemoniorum rege, hospitio acceptus est.
Sed Veneris voluntate Helenam, pulchram Menelai uxorem, dolo rapuit et secum Troiam duxit. Menelaus iniuriam non toleravit et aliorum Graecorum regum auxilium rogavit.
Ex tota Graecia magni viri in Boeotiam convenerunt: Agamennon, Menelai frater, Mycenis venit; Aiax, Telamonis filius, cum fratre Teucro ex insula Salamina; Nestor, vir ...