Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Tre cariche ,q1=6ùC,q2=8ùC e q3,giacciono lungo l asse x. La carica q1 è posta nell origine dell asse, q2 alla distanza d=1,2m dall origine.Determinare dove deve essere posta la carica q3 in modo ke la forza risultante su di essa sia nulla nel caso in cui q3 sia negativa e nel caso in cui q3 sia positiva.
2)Una barretta sottile di lunghezza l=20cm possiede una carica Q=80 ùC uniformemente distribuita.Determinare: a) la densità di carica lineare;b) il campo elettrico in un punto P lungo la ...
Oggi si è tenuto il primo appello di Diritto dell'Unione Europea del prof. Ferraro...c'è qualcuno che l'ha fatto o visto e sa dire quali sono state le domande o come è andato l'appello?Grazie :)
Salve,
ho il seguente esempio e ci sono alcuni piccoli punti a me poco chiari.
Se $A$ è un insieme, definiamo un'operazione $**$ su $A$ ponendo $a**b=a AA a,b \in A$. Allora $(A,**)$ è un semigruppo, perchè $AA a,b,c \in A$ si ha $(a**b)**c=a**c=a$ e $a**(b**c)=a**b=a$. Però se $|A|>=2$, il semigruppo $(A,**)$ non è commutativo, in quanto da $|A| >= 2$ segue che esistono in $A$ due elementi distinti ...
Un conduttore cilindrico di rame di diametro d =2.5 mm e lunghezza L ( L molto grande risapetto a d) è attraversato da una corrente di intensità i=50 A. Calcolare l'intensità del campo magnetico a distanza d1= 1mm dall'asse del cilindro.
Ciao ragazzi, innanzitutto vi auguro una buona domenica e poi vi chiedo un aiutino.
Quello che mi blocca in questo esercizio è il fatto che mi va a specificare L molto grande rispetto a d.In genere io considero il campo in funzione di una distanza r!mi ...
salve a tutti!
avrei bisogno di un aiuto per svolgere questa identità
sen^4a-cos^4a=1-2cos^2a=2sen^2a-1
è abbastanza urgente!grazie
Paris, filius Priami, Troianorum regis, olim ex Asia in Graeciam navigavit, Corintho Spartam venit et a Menelao, Lacedaemoniorum rege, hospitio acceptus est.
Sed Veneris voluntate Helenam, pulchram Menelai uxorem, dolo rapuit et secum Troiam duxit. Menelaus iniuriam non toleravit et aliorum Graecorum regum auxilium rogavit.
Ex tota Graecia magni viri in Boeotiam convenerunt: Agamennon, Menelai frater, Mycenis venit; Aiax, Telamonis filius, cum fratre Teucro ex insula Salamina; Nestor, vir ...
Ciao mi servirebbe la traduzione della versione "Le carezze dell'asino" , inizia cosi' : "In villa hominis ditissimi, inter plurima animalia, etiam asinus et catulus erant". E' x domani :thx:thx. Grazie in anticipo:):):):)
Alcibiades,victis Atheniensibus non satis tuta eadem loca sibi arbitrans,penitus in Thraciam se supra Propontidem abdidit,sperans ibi facillime suam fortunam occuli posse.
2)tarquinio regnante,magnum gestum est bellum.
3)Oppido capto ,consul legatum romam misit,ut civitati nuntium ferret
4)c. Mucius,abdito intra vestem ferro,proficiscitur.
Buonasera a todos, scusate qualcuno sa dirmi qualcosa sui generatori di forza elettromotrice?
Mi serve un saggio breve sulla droga assolutamente per domani..??tutto quello che riguarda la droga..
grazie
Se pongo y= t x = s
E ho studiato la funzione y = f(x)
Come faccio a calcolare la velocita massima, punti in cui la velocita si azzera?
ciao a tutti!c'è qlcn ke sa dirmi qualcosa sull'esame di 'storia economica' del prof. Gagliardi?aspetto vs notizie!!:)
è la prima volta che chiedo aiuto qui sul forum... non vi chiedo soluzioni...
vi chiedo come posso fare...
io e la mia ragazza stiamo insieme da sette mesi...
e negli ultimi tempi abbiamo litigato moloto più del solito...
e il motivo principale è che non riusciamo mai a vederci da soli e a parlare...
xk sua madre non ci lascia vivere...
non ci vediamo mai... solo a scuola...
e ora stiamo così male che lei è arrivata a chiedermi di faer una pausa...io l'ho pregata di non farlo, me lei ...
Io sono sempre indecisa su dove andare e cambio continuamente..per voi qual è la sala studio migliore qui a bologna?? :rolleyes:
Salve a tutti!!
Studio ingegneria elettronica...oggi ho fatto l'esame di analisi...difficilissimo c'era questo integrale
$\int_{0}^{pi/2} sin|x-pi/3|cosx dx$
qualcuno mi sa dire come andava risolto?
ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni dal punto di vista grammaticale di questa versione? verbi, costrutti particolari.... grazie mille
Multa sunt quae esse concedimus; qualia sunt? Ignoramus. Habere nos animum, cuius imperio et impellimur et revocamur, omnes fatebuntur; quid tamen sit animus ille rector dominusque nostri, non magis tibi quisquam expediet quam ubi sit. Alius illum dicet spiritum esse, alius concentum quendam, alius vim divinam et dei partem, alius ...
dovre dimostrare la seguente disuguaglianza...
$n^n<=(n!)^2$
Io ci sto provando per induzione da un'ora e credo la strada sia quella ma arrivo sempre in vicoli ciechi.
ciao ragazze/i sono una studentessa del primo anno di ostetricia (messina) e sinceramente mi sto trovando male perchè secondo me si verificano cose inaccettabili..volevo sapere se e quali sono i vostri problemi.
Per esempio noi oltre a non avere un orario delle lezioni, ogni qual volta manca un professore dobbiamo svolgere il tirocinio, perchè non abbiamo nemmeno un orario per il tirocinio, che dobbiamo infatti svolgere o nei giorni di fermo didattico o ad agosto..
la persona che ci dovrebbe ...
Salve a tutti!!! Siccome in rete non riesco a trovare qualche risorsa per esercitarmi nelle forme di Jordan, provo a postare qui un esercizio perchè mi mostriate se possibile dove sono i miei eventuali errori (se qualcuno conosce una buona risorsa per allenarmi su Jordan indichi pure!)
Ho la matrice
$A_f = ((1,0,0,0),(0,2,0,1),(1,0,0,0),(-1,0,1,0))$ che mi rappresenta una funzione $f:RR^4 -> RR^4$ il cui Rango è evidentemente $rg((1,0,0),(-1,1,0),(0,0,1)) = 3$ che è il minore ottenuto eliminando 3 riga (=prima) e 2 colonna ...
una soluzione viene preparata scigliendo 4 moli di NaCl in 800g di acqua.
Calcolare la temperatura di ebollizione della soluzione sapendo che la costante ebullioscopica dell'acqua:Keb=0,512.
b)Calcolare la temperatura di ebollizione di un'altra soluzione,preparata sciogliendo 4 moli di alcool metilico,CH3OH,in 800 g di acqua.