Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ok ero titubante se condividere con voi questo patrimonio dell' umanità quale Warmness on the soul ovvero una delle canzoni più belle e romantiche che abbiate mai sentito.
Gli autori gli unici e soli Avenged Sevenfold, l' album Sounding the Seventh Trumpet
uscito nel 2001.
ecco il testo:
WARMNESS ON THE SOUL
Your hazel green tint eyes
watching
every move i make
And that feeling of doubt
it's erased
I'll never feel alone again
with you by my side
you are the one
and ...
Three Days Grace, li conoscevate?
Vi propongo Never too late
This world will never be
What I expected
And if I don't belong
Who would have guessed it
I will not leave alone
Everything that I own
To make you feel like it's not too late
It's never too late
Even if I say
It'll be alright
Still I hear you say
You want to end your life
Now and again we try
To just stay alive
Maybe we'll turn it all around
'Cause it's not too late
It's never too late
No one will ever ...
qualcunO sa dOve si svOlgerà dOmani l'esame di sOciOlOgia cOn le prOfessOresse CavallarO e COndorelli?Grazie in anticipO per le rispOste:p
Ciao!
Mi dareste una mano a fare questi esercizi:
- quante particelle sono presenti in 2 grammi in una sostanza di cromo?
- a quanti grammi corrisponde una mole di potassio?
Grazie!
http://books.google.it/books?id=3rtX9t- ... lt#PPP1,M1
penso che la sua utilità si commenti da sola.
Quando si trovano certi link, è giusto e doveroso segnalarli, potrebbero essere utili
Non l'ho letto, ho solo dato una "sfogliata" veloce, però sembra promettere bene
Questa serie mi da alcuni problemi infatti bisogna calcolarla al variare del parametro reale positivo $\alpha$.
$\sum_{n=1}^(+infty) 1/n^\alpha* log(1+sin(1/sqrt(n)))$
Ho provato a confrontarla con $sin(1/sqrt(n))$, con $(1/n^\alpha)/sin(1/sqrt(n))$ ma alla fine mi risulta sempre convergente per $\alpha> -1/2$ e non ne sono neanche sicura.
Voi come lo fareste?
Raga ho un grosso dubbio, aiutatemi, se faccio le operazioni con i ersori delle coordinate cartesiane esempio:k prodotto vettoriale (-i) dovrebbe fare -j, ma se faccio il prodotto scalare (-j)*(-j)??
Grazie mille
[mod="Tipper"]Titolo modificato (era "AIUTO SU UN DUBBIO").[/mod]
Una particella carica puntiforme con massa m e carica q maggiore di zero si trova a distanza d da un piano indefinito uniformemente carico e si allontana con velocità iniziale v0 . D max indica la massima distanza dal piano raggiunta dalla particella nel suo moto: determinare la densità superficiale di carica del piano.
Buon pomeriggio,vorrei un consiglio.. un es.di un vecchio compito del prof chiede:
"se due funzioni hanno la stessa derivata,allora sono uguali" (dire se l'affermazione è vera o falsa motivandone la risposta).
Io sono convinta del fatto che l'affermazione sia falsa,perchè..
1. la derivata implica che le funzioni abbiano lo stesso coefficiente angolare,ma nulla dice che siano uguali le funzioni stesse.
Solo che non saprei come motivare meglio la risposta.. in modo più dettagliato.
Non è ...
:ppMi servono urgentemenete tutte le figure retoriche del 2 canto del purgatorio, e in quali versi si trovano e a cosa corrispondono! Vi prego, aiutatemi xkè ho già cercao su google ma trovo solo una cosa fatta male. Un milionedi abbracci a ki saprà aiutarmi
scusatemi se commetto qualche errore..ma sono nuovo qui...e francamente non so ancora molto...comunque sia volevo chiedervi un aiuto.ho problemi con una tesina,nel senso che mi servirebbe sull orgoglio ma non so che argomenti inserire...voi avete qualche idea?vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora se ho sbagliato qualcosa!
ciao, non riesco a risolvere questo problema
in un trapezio rettangolo il perimetro è di 81,2 cm e la base maggiore è di 30 cm.
Sapendo che la base minore è metà di quella maggiore ed è congruente all'altezza determina la lunghezza del lato obbliquo.
RISULTATO 21,2 CM.
x FAVORE LO SVOLGIMENTO NON DEVE ESSERE FATTO CON IL METODO DELLE EQUAZIONI, MA CON IL METODO DEI SEGMENTI....
Ciao ragazzi volevo sapere come si risolve questo sistema al varirare di K?
x +ky +k^2z =0
S= (4k+1)x y -(8k^2 -1)z = 1
x y z = 0
vi prego domani ho l'esame di matematica. Grazie [/asvg][/code][/quote][/chessgame][/pgn]
Raga scusate, visto che non riesco a fare il cambio gruppo al terzo anno perché non trovo un altro studente che mi sostituisca, come diavolo posso fare a cambiare gruppo senza fare la sostituzione, cioé che motivazioni metto sul modulo?? L'orario non posso perché se non erro i 2 gruppi del terzo anno hanno i corsi gli stessi giorni e con orari uguali... Grazie a tutti.
Sia $f:\mathbb R \to \mathbb R$ tale che: $f(0)=0$ e $f(x)=1/x \int_0^xlog(1+t^2)dt$ $\forall x!=0$.
Dimostrare che $f\in C^\infty(\mathbb R,\mathbb R)$ ed è sviluppabile in serie di Taylor di punto iniziale $x_0=0$ in ogni punto $x\in]-1,1[$
Il mio professore di analisi è solito sottoporre esercizi del genere però io non so come fare una trattazione completa della dimostrazione. Sapete aiutarmi?
ciao a tutti volevo sapere oggi c'è etologia???
ciao,
non capisco come dovrei dire a parole la seguente definizione in termini matematici
Sia $f:A sube RR^n->RR$ ecc...
io direi sia f tale che A è un sottoinsieme di R^n in R, cioè una funzione che associa ad ogni valore di A uno di R giusto ?
Vorrei fare un piano di ammortamento francese ma con due serie di rate diverse, prima da 60 € per 2 anni poi da 544 € per 4 anni.
Per dimostrare che ho lavorato da qualche settimane sul piano di ammortamento metto di seguito il calcolo:
Ho ipotizzato di fare un piano di 1300 € per 2 anni con 24 rate da 60 € e poi un secondo piano di 48 rate di 544 circa partendo dopo i due anni ma con un prestito iniziale di valore uguale alla differenza tra il finanziamento totale di 21053 - 1300 maggiorato ...
Non riesco a capire l'ennesima cosa, tanto per cambiare, sui sistemi di riferimento non inerziali. Dunque, abbiamo un treno in corsa rispetto a un osservatore a terra, che chiamiamo per convenzione Odoacre.
Nel treno c'è Ermenegildo, seduto.
Il treno va all'inizio con velocità uniforme. La velocità di Ermenegildo sarà data dall'equazione $v' = v - V$:
$v$ è la velocità che, supponiamo sia possibile, misura Odoacre da terra;
$V$ è la velocità del ...
ciao a tutti! qualcuno sà scrivermi la derivata di arcsin(x^2) svolto col rapporto incrementale?grazie a tutti[/chessgame][/chesspos][/spoiler]