Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nicos87
in tutta sincerità non ho idea di dove postare questa domanda banalissima... se un numero X diviso per 12 dà resto 3, che resto dà quando è diviso per 6 ? grazie
14
8 feb 2009, 18:29

albyyy
-1 A gravibus illis antiquis philosophis petenda medicina est non ab his voluptariis E poi dall'italiano al latino.. -1 milziade chiese una flotta agli ateniesi per punire gli abitanti delle isole che erano passate ai persiani -2il vecchio aveva sognato un sogno angoscioso:gli pareva di bere un vino che sapeva di sangue -3 Molti pensavano che giustamente si erano vergognati di quel fatto -4 il proconsole,richiesto del suo parere,non celò ai senatori le sue idee sulla ...
3
11 feb 2009, 12:05

anny_kekko
salve a tutti, potete aiutarmi a risolvere questo problema? grazie a tutti anticipatamente! Un vaso cade da un’altezza di 5 m. Qual è la sua velocità al suolo?
3
11 feb 2009, 12:52

UsagiChan94
Determinare il perimetro di un triangolo isoscele sapendo che la somma di una base e di un lato è 138 cm e che il lato è i 13/12 dell'altezza relativa alla base. (Indicare con x la misura della'altezza) Spero possiate aiutarmi, non riesco proprio a risolverlo. Grazie mille!
13
10 feb 2009, 16:36

MARTINA90
E ancora una volta vi rompo cn un integrale che nn riesco a risolvere. int di (radice cubica di x+x^3-2x)/3x^2 ho fatto: integ di rad cubuca di x/3x^2+int di x^3/3x^2+ int di -2x/3x^2 int di x^(1/3)/3x^2+1/3int di x^3/x^2-2/3int x/x^2 1/3 int di x^(1/3)/x^2 gli altri sn uguali a questo punto cosa devo fare perchè nn mi esce, o meglio nn me ne esce un pezzo. spero si riesca a capire. risp grazie
3
11 feb 2009, 14:43

grazy-votailprof
ciao a tutti.. qualsiasi informazione inerente l'esame è fondamentale..grazie
1
9 feb 2009, 11:03

cinderella-gio
mi serve capire bene la differenza fra il fotosistema 1 e 2.... poi come fanno le piante a fabbricare glucosio..piante c4..e la respirazione cellulare...... grazie mille x l'aiuto dmn sn a rischio interrogazione e di biologia ho capito poco nulla..grz millllle:cry
1
11 feb 2009, 14:30

HDMI
salve avrei questa domanda: lavora sui principlai significsati morali del mito della caverna, commentali in un breve testo, chiarendo in particolare il concetto di purificazione e la funzione centrale dell'idea del bene è importante perfavore francy,grazie mille
6
10 feb 2009, 14:57

ingbio
Ho risolto questo esercizio sulla probabilità ma non ho le soluzioni e quindi vorrei avere una conferma... "da un mazzo di 52 carte da poker si calcoli la probabilità di a)estrarre 2 figure su 2 estrazioni successive senza reintroduzione b)nell'estrazione contemporanea di 3 carte, estrarre 2 figure c) si supponga di eseguire l'estrazione di 3 carte con reintroduzione e di stimi la probabilità di estrarre 2 figure su 3 carte utilizzando la distribuzione binomiale" a)E1: esce una figura ...
3
11 feb 2009, 14:36

marka
1 quali sono le caratteristiche di calipso,emergenti sia dalle sue parole sia dalle sue azioni? 2 indiavia tutte le caratterizzazioni di Odisseo,emergenti dagli epiteti dalle rapide descrizioni che il poeta ne fa e dai suoi discorsi:qual'è il profilo emergente dell'eroe? 3 che funzione ha nella narrazione hermes? risp vi prego ci servono per domani!!! grazie
1
11 feb 2009, 14:38

Manus
Salve a tutti sono un po' una pippa in matematica come faccio a risolvere questa disequazione? 4x3^-4x+1>=0
1
11 feb 2009, 14:37

marilena97
salve a tutti vorrei kiedere il vostro aiuto spero ke...mi potete aiutare...ho avuto dei compiti di grammatica dicendomi ke sul quaderno devo scrivere le difinazione dei verbi pronominali,impersonale,servili... xò in poke parole...nn esagerate se no si accorge di tutto grz in anticipo baci baci mi serve x dmn...
2
11 feb 2009, 14:14

paolin
Ciao, purtroppo la protezione antispam non mi consente di proseguire la vecchia discussione, pertanto sono costretto ad aprirne una nuova. Studiando la tua risposta, che segue: [quote=cherubino]Prima di iniziare: il fatto che il corpo sia una sfera è ininfluente: in assenza di attrito, non potendo rotolare ma solo strisciare, non è necessario tenere in conto degli effetto della rotazione della sfera su se stessa (che complicherebbero il problema). Si considera quindi la sfera come un ...
4
10 feb 2009, 11:14

patarilla-votailprof
Ciao :) Sosterrò quest'esame il 19 settembre..ma non so su quali argomenti concentrarmi..Qualcuno sa le domande che fa più frequentemente? Grazie :)
6
5 set 2008, 13:27

angus89
Si voglia dimostrare il fatto generale se esiste finito $\lim_{n \to \infty}a_n=L$ allora $\lim_{n \to \infty}(a_1+a_2+...+a_n)/n=L$ Io non sono riuscito a dimostrarlo, stamane il mio prof di analisi me ne ha dato una dimostrazione ma temo (o probabilmente sbglio io) valga per le successioni crescenti... In pomeriggio posto la dimostrazione, ad ogni modo chiunque disponga di una dimostrazione "pronta" posti pure...
6
11 feb 2009, 12:16

kikkakiara
mi servirebbero le frasi di greco di pag. 57 n39 del libro di ellenes.
1
11 feb 2009, 14:07

merlo1
Sapreste spiegarmi come risolvere il seguente esercizio? Per quali valori di k appartenente ad R i vettori di R3 v1 = (1, 0, 1) v2 = (2, 1, 0) v3 = (0, 1, k) sono linearmente dipendenti?
7
11 feb 2009, 12:02

AxlVikySlash
ciao a tutti, sono piena di compiti quindi, vi prego, aiutatemi a fare queste frasi... 1)Erigite aures vestras et Caio de virtute bonoque disputanti attendite 2)Optimus orator verbis suis audientium animos et delectat et docet 3)Dormientibus saepe multa somnia occorrunt 4)Ovidius poeta, Roma discedens, matrem flentem flens amplectebatur 5)Duces, Romam ante hiemem remeare cupientes, Piraeum cu copiis suis repetunt 6)Mendaci homini, saepe falsum dicenti, ne quidem ubi verum dicit ...
3
10 feb 2009, 20:10

luscinia
Ciao,avrei bisogno di controllare una versione di greco di Luciano intitolata Luciano insegna a scrivere di storia:l'esordio. è tratta dal libro Manuale del greco antico edizione rossa, secondo volume degli esercizipag 627 versione n°278.spero mi possiate aiutare al più presto, anche perchè mi serve per domani per l'interrogazione!!!Grazie mille per la disponibilità!!!
3
10 feb 2009, 14:33

piera-1
ciao a tutti avrei bisogno della traduzione della cicala e la civetta Humanitati qui se non accommodat,plerumque poenas dat superbie.Cicada acerbum noctuae convicium faciebat,cum soleret illa victum in tenebris quaerere cavoque ramo capere somnum interdiu.Cum eius cantus nimis molestus esset,rogata est ut taceret,sed multo validius clamare incepit.Cum rersus noctua preces admovisset,cicada atiam magis accensa est.Cum noctua vidisset se nihil consequì et verba contemni sua,hac est agressa ...
1
11 feb 2009, 09:42