Esami propedeutici?

playalinda-votailprof
Ciao..sono al 2 anno d OGI..purtroppo per motivi personali l'anno scorso non sono riuscita a fare molto..ho dato qualche esame ma Costituzionale (Granara) e Ist. di diritto privato non sono ancora riuscita a passarli..:mad:

Ho letto sul manifesto che bloccano praticamente tutti gli esami che avrei dovuto dare quest'anno..nel primo semstre ho dato Unione europea e internazionale che mi vengono congelati fino a Luglio..

Ma sapete di altri professori che "congelano" il voto anche per periodi più lunghi?

Perche per costituzionale e per privato ho provato..ma faccio sempre un buco nell'acqua...:pianto: e quindi sono un pò demoralizzata....:(

Risposte
tizi1987-votailprof
no, non si può...
Sul sito sono scritte le date precise ma più o meno il periodo per fare l'opzione è quello estivo, fino a novembre.
Sempre sul sito di facoltà trovi un file modello excel da si compila automaticamente segnando gli esami sostenuti. Una volta stampato lo consegni allo sportello e il gioco e fatto in 15 giorni, 3 settimane...

playalinda-votailprof
e..un'altra domanda..per passare da un corso di laurea all'altro, si può fare anche a metà anno? Se si come? Ci sono dei problemi?

tizi1987-votailprof
Playalinda;202045:

Perche per costituzionale e per privato ho provato..ma faccio sempre un buco nell'acqua...:pianto: e quindi sono un pò demoralizzata....:(

Concordo con moro gli esami propedeutici non li puoi rimandare in eterno tanto vale togliersi 'sto dente il prima possibile.
da considerare anche il fatto che:
- sono la base di tutto quello che farai