Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonio m
vorrei sapere un po di cose del liceo scientifico di mottola (taranto). e vero che x l'anno prossimo verrà aperto il nuovo liceo? E vero che negli ultimi anni si sno verificati dei casi di favoritismi tra professori e alunni?grazie
2
22 feb 2009, 10:32

Ghigo1
ciao a tutti, ho ripreso cramer per lo studio delle soluzioni dei sistemi lineari, so il teorema, ma non tutta la dimostrazione. io sono arrivato alla dimostrazione che essendo il Det(A) è diverso da 0, esiste l'inversa di A e quindi: x=A^(-1) *b cioe il sisteme ammette una ed una sola soluzione, ma l'altra parte della dimostrazione non riesco a capirla.. mi date informazioni a riguardo??
9
21 feb 2009, 11:13

Moon96
ciao a tutti x favore qualcuno mi puo' aiutare? vorrei una breve biografia su Giovanna d'Arco....grz 1000 a tutti!!!!:hi:hi
9
19 feb 2009, 13:30

Moon96
Il titolo del capitolo è: Nel 500 gli europei danno inizio alla “tratta degli schiavi” ragà x favore mi scrivete delle ricerche, possibilmente me ne servirebbe + d 1. Grazie anticipatamente a tutti!!!! :hi
3
18 feb 2009, 18:03

tano tenkia-votailprof
Ragazzi, non so se una domanda del genere è già stata fatta, ma volevo sapere dove posso prenotarmi per la prova scritta dell'appello di matematica prossimo, cioè quello del 25 febbraio.

Ghigo1
ciao a tutti, sono a ri-rompervi le scatole allora sto studiando la dimostrazione del teorema spettrale premdiamo il caso euclideo. TEOREMA sia (V,g) uno spazio Euclideo e sia L$in$End(V), sono fatti equivalenti : a- L è simmetrico b- $EE$ una base B ortonormale di V costituita da autovettori di L allora la dimostrazione da b$rArr$a la so, la dim da a$rArr$b la so in parte. allora iniziamo la a$rArr$b: se la ...
3
21 feb 2009, 18:03

mazzy89-votailprof
dovrei calcolare il seguente integrale: $\int (1-log|x|)/x dx$. E' un integrale assegnato un pò di tempo fa nel compito del prof del mio corso. Io mi chiedo che senso ha mettere il valore assoluto. e in più come faccio a risolverlo. Cioè ho provato a porre per $x>0$ e per $x<0$ ma in quest'ultimo caso non ha nessun senso studiarsi l'integrale perchè x è negativo essendo x l'argomento dell'integrale. Però non appena tolgo il valore assoluto il risultato cambia (provato ...

elettra881
Salve,svolgendo un esercizio di termodinamica mi trovo a lavorare con 28 grammi di azoto e tutte le formule che devo utilizzare per risolvere il problema utilizzano il numero di moli della sostanza. Se non sbaglio,il legame tra la massa totale della sostanza e le moli consiste nel fatto che le moli sono il risultato del rapporto tra la massa totale della sostanza e la massa molecolare. Come posso dunque ovviare al mio problema? Il testo avrebbe dovuto fornirmi anche la massa molecolare ...

elr-votailprof
sapete in quale aula è l'esame di fisica del prof amico giorno 23?
3
16 feb 2009, 12:49

luca91
mi potreste fare questo esercizio di inglese? x favore grazie mille
3
21 feb 2009, 22:31

sonoio 96
Piu' o meno un anno fa durante la verifika di italiano...io era seduta vicino una mia compagna(vane),che come al solito prima di cominciare la verifica mi dice:"ogni occasione è buona,anzi,buonissima per copiare.........giusto??" io non le rispondo mai, ma questa volta è riuscita a incastrarmi....infatti durante il compito io stavo leggendo il mio tema e vane mi dice :"come l'hai fatto il tema" io le ho detto :"piu' o meno bene".......ma fu li' che la prof mi guarda cn gli okki storti e mi dice ...
12
17 feb 2009, 19:56

Luc@s
Ecco a voi la mia relazione che ho scritto di Analisi Numerica per il mio esame di domani. Magari non vi serve a nulla ma mi fa comunque piacere condividerla con voi. http://rapidshare.com/files/200005074/R ... e_Rev2.pdf E' stata scritta con Lyx in parte su Vista e in parte su GNU/Linux. Ciao a tutti
4
19 feb 2009, 13:08

Dorian1
[chesspos=rn3rk1/pbppq1pp/1p2pb2/4N2Q/3PN3/3B4/PPP2PPP/R3K2R w KQkq - 0 1 board=merida39][/chesspos] Situazione dopo la decima mossa, in una partita disputata nel 1911. Il bianco diede matto in 8 mosse. Sapreste dire come?
11
11 gen 2009, 20:59

flafla21
ciao a tutti, oggi ho un gran bisogno di voi! :dontgetitstamattina sono stata in biblioteca, ma purtroppo i risultati ottenuti non sono stati quelli sperati:cry...cercavo qualcosa su Erminia e Clorinda, principesse pagane della Gerusalemme liberata, in primis la loro storia e un valido confronto tra le due. è per un compito di italiano, spero possiate aiutarmi in qualche modo, vi ringrazio anticipatamente :hi
1
21 feb 2009, 10:47

morettinax
1)disegna sul triangolo ABC la mediana CM, prolungata oltre la base AB. conduci dal vertice A il segmento AF e dal vertice B il segmneto BE entrambi perpendicolari a CM. dimostra ke AF congruente BE 2)nel triagolo isoscele di base AB e lateza CH indica con E un punto qualunque di CH. dimostra ke i triangoli AEC e BEC sono congruenti. 3)disegna un triagolo isoscele ABC e prolunga la base AB, da ambo le parti, di due segmenti congruenti AD e BE. traccia la retta per D perpendicolare ...
3
18 feb 2009, 13:35

fu^2
ciao a tutti! io ero interessato a prendere questo libro che mi tornerebbe molto utile e di cui ne ho sentito parlare bene. Voi concordate con questo parere? la cosa che non mi va tanto giù è il suo prezzo, 91$!!!! ( http://www.amazon.com/Introduction-Geom ... 0471504580 )... qualcuno sa qualche modo per procurarselo a miglior prezzo? grazie a tutti! buona giornata
6
13 set 2008, 11:40

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
3
18 feb 2009, 22:28

ingegneria?-votailprof
ciao a tutti! sono uno studente dell'ultimo anno del liceo scientifico e il prossimo anno vorrei andare in ingegneria Sono molto indeciso: vorrei andare o in ingegneria edile-arch. oppure in ing. elettrica. sono due cose diverse vi spiego le motivazioni: vorrei andare in ing. edile per la formazione globale che offre (misto di architettura - fisica mat ecc...) e x il lavoro molto fruttuoso inoltre mi piace molto matematica e fisica ( ho 9 forse 10 quindi mi ritego abbastanza bravo) un pò meno ...

kikkakiara
autore: senofonte titolo: conone forza il blocco del porto libro: gymnasion pag 51 n 66 provo ad allegare la versione..
0
22 feb 2009, 10:04

jack170894
chi mi fa la versione di Livio: "Vittoria del tribunal Camillo contro i Falisci (II)!! per favore è urgentissimo!!!
2
21 feb 2009, 14:28