Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ragrk
mi serve una versione di latino: "educazione di epaminonda" a pagina 125 numero 1 del libro discipulus!! graziee!!!:hi
4
18 feb 2009, 16:19

SnuSniuk
Per tutti quelli che sono chiusi in casa per causa neve, le scuole chiuse yuppie! Dove c'è tanta neve?
12
18 feb 2009, 09:28

miles_davis1
sia H un sottogruppo qualsiasi di un gruppo topologico G. mostrare che la chiusura di H è anch'essa un sottogruppo di G.

ho24anni
salve raga mi potreste trovare qualcosa ove mi dice le figure retoriche che ci sono nel brano di leopardi la quiete dopo la tempesta grazie Mille mille
1
18 feb 2009, 16:28

davidominus
Ciao a tutti. Il titolo è questo: Denaro, bellezza, intelligenza, volontà, simpatia: quali tra queste "doti" ritieni siano più importanti nella vita di un individuo e perchè? Qualcuno potrebbe svolgermelo o, in alternativa, darmi degli spunti? Grazie infinite!!
3
18 feb 2009, 14:02

Alex94
Esponi una breve tesi portando un'argomentazione a tuo favore seguendo questo tema: - Gli italiani non rispettano le regole. Grazie!:)
3
18 feb 2009, 15:04

fra17
ciao . mi aiutate? circoscrivere a un dato cilindro il cono di minimo volume
12
18 feb 2009, 15:30

s@weareplaystation
Ciao ragazzi, mi chiamo Silvia e dedico questo thread a tutti i maniaci della PlayStation. Sony PlayStation, infatti ha lanciato un concorso fotografico a premi per gli amanti dei videogiochi e di questa meravigliosa console che termina il 16 di Marzo. Se vi interessa leggete questo comunicato e cominciate a scattare! Giocare alla PlayStation® può farti vincere dei premi favolosi? Fotografa i tuoi amici “all’opera” ed avrai la possibilità di vincere premi fino a un valore di 1000€ ...
2
18 feb 2009, 14:35

ragrk
mi serve anke una versione di greco!!:blush:lol:lol: "demetra cerca la figlia di persefone" è la numero 230 a pagina 184 del libro "gymnasion"!! grazie tantee!!!ciaooo!!!:hi:hi
0
18 feb 2009, 16:28

miscion
non riesco a risolvere questo problema in un trapezio isoscele la base maggiore e la base minore sono rispettivamente i 10/7 e i 2/3 di ciascun lato obliquo. determina la lunghezza di ciascun lato del trapezio sapendo che il perimetro è di 172 dm. risultato 60dm 28dm 42 dm 42dm devo risolverlo senza incognite ma con il metodo dei segmenti grazie
1
18 feb 2009, 13:08

hollyvudiana
Cum de fortunis quidam quereretur suis, Aesopusita locutus est consolandi gratia:
3
18 feb 2009, 15:23

HDMI
mi potreste spiegare platone e l'arte, la politica ed etica negli ultimi dialoghi, e perchè platone voleva uno stato diverso da quello diciamo esistente?
1
18 feb 2009, 15:33

squalllionheart
Mostrare che $S^1$ retratto di deformazione forte di $CC-{(0,0)}$ e di ${z in CC : 0<|z|<1}$ la retrazione non la so trovare ma ho pensato che se trovo che sono omotopicamente equivalenti allora esiste il retratto di deformazione forte, dato che la retrazine è un equivaleza omotopica. In un caso trovo che $CC-{(0,0)}$ è isomorfo a $RR^2-{(0,0)}$. Inoltre levando un punto da $D^2$ ottengo uno spazio omotopo a $S^1$. Tutti è tre gli spazi non sono ...

LeRoi1
Al variare di k in C considerare la matrice $((k−1−i,2−i,−1−2i),(k−1−2i,2+ik,k−1−2i),(−ik−2+i,[1+i]k−[1+2i],[1−i]k+2[i−1]))$ (4 punti) Stabilire per quali k non è invertibile. (4 punti) Per k = 0 provare che è invertibile e determinare i coefficienti di posti [1, 2] e [3, 1] dell'inversa. (4 punti) Per k = 1 + i trovare equazioni parametriche del sottospazio affine di $C^3$ definito dall’equazione $A_((1+i))$ · z = $((2+4i),(-1+i),(-1-2i))$ vi prego al più presto che ho l'esame vicinissimo....
7
17 feb 2009, 20:35

daddo--093
ragazzi ma la radice di qualsiasi indice di uno..è uguale se scriverla o no? xk sul mio libro diverse volte quando viene la radice di uno (anche di indice alto..tipo 12) il libro non mette la radice e lascia 1
1
18 feb 2009, 15:13

messicoenuvole
Ciao a tutti,vorrei avere delle conferme sulla soluzione di tale su tale esercizio: Un razzo viene lanciato verticalmente con accelerazione costante di 20m/s" ,che agisce per un tempo t di 1minuto.A questo punto il combustibile si esaurisce e il razzo prosegue la sua corsa come un corpo in caduta libera.Qale sara' il tempo totale trascorso dal lancio alla ricaduta per terra? E' elementare che si tratta di un moto rettilineo uniformemente accellerato in quanto l'accelerazione e' ...

msaetta
Interim omnis ex fuga Suessionum multitudo in oppidum proxima nocte conveniebat
1
18 feb 2009, 15:10

HDMI
salve a tutti mi servirebbero perfavore urgenti le figure retoriche verso per verso presenti nel 1 e 3 canto dell'inferno, vi prego, francy rispondi perfavore
3
16 feb 2009, 22:03

homer 101
salve! chi mi aiuta con questo problema? per un numero naturale la differenza tra i quadrati del suo successivo e del suo precedente è 70. trova il numero. :dontgetit
6
10 feb 2009, 16:26

Riky87
Ragazzi sono nuovo, mi chiamo Riky e sto' per riprendere gli studi, lasciati circa due anni fà...:satisfied:satisfied e ho deciso, i prepararmi per bene il programma del nuovo anno. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi qualcosa, "non troppo risicato" su questo argomento? Grazie mille anticipatamente :pp
3
18 feb 2009, 01:48