Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa cn precisione quando ruotano le cattedre,perkè dovrei ripetere un esame(istituzione di diritto privato) ke nn sn riuscito a passare.grazie:)
Chi m spiega cm fare questo esercizio???
Devo trovare la formula di questi sali partendo dagli acidi fino ad arrivare alla loro formula.I nomi sn:
ORTOFOSFITO DI CALCIO
METAFOSFATO DI POTASSIO
PIROFOSFITO DI SODIO
SOLFURO DI ALLUMINIO
NITRATO DI CALCIO
NITRITO DI GALLIO
PERCLORATO DI ALLUMINIO
IPOCLORITO DI SODIO
BROMURO DI ALLUMINIO
CLORITO DI BARIO
FLORULO DI GALLIO
CARBONATO DI CALCIO
SILICATO DI MAGNESIO
Perf anke se m spiegate sl cm se ne fa uno per è tanto...Dmn la prof ...
salve io sono matricola 556 e al 3 anno ho lingua francese 2 6cfu e da 4cfu attivita linguistiche (inglese che gia ho fatto)
ora volevo sostenere spagnolo al posto di francese ma : su esis me lo fa prenotare un codice dei varii funziona pero' ho scritto alla professoressa che mi ha detto :
Buongiorno Professoressa,
Sono uno studente lavoratore matricola 556/0000 e dovrei sostenere spagnolo 2 volevo sapere se era corretto studiare il suddetto programma(quello con il cdrom,ecc,ecc) e i giorni ...
Raga mi sapreste risolvere questi 2 punti di questa funzione??? Grazie attendo risp
1)Trovare il dominio 2)Trovare il codominio
f(x) = x3
_______
|log |x||
Emergenza italiano!!
per favore, avrei bisogno di TUTTO il materiale di commento che sapete consigliarmi su:
- XXXIII libro dei Promessi Sposi: il sogno di don rodrigo
- la coscienza di zeno: il tema del sogno
- novelle tipo "la realtà del sogno" e altre simili...
soprattutto x quanto attiene a pirandello non ho trovato NULLA... -.-
sono disperata...help pleaseee!!
salve a tutti..avrei bisogno di alcune informazioni su questa materia in vista dell'esame del 17marzo..qualsiasi cosa può essere utile!!:p
ke cos'è l'ora astrale ??potrebbe esistere ??che cosa potrebbe rappresentare per gli uomini??
grz in anticipo
Buongiorno a tutte,
non so voi ma io sto trovando qualche difficoltà con il testo sugli anziani: ci sono tantissimi riferimenti, una marea di nomi e mi sta prendendo la confusione :muro:
Per caso sapete se è possibile trovare dei riassunti o appunti sull'argomento?
Voi come la state studiando? Avete difficoltà?
ragazzi per favore potreste tradurmi dall'italiano al latino queste 2 frasi per domani???ho molto compito e se me le traduceste sareste veramente molto gentili...
-Ogni cinque giorni arrivava un corriere da Roma e informava il comandante della situazione.
-è noto il detto:"a ciascuno il suo"
mi potreste dire le caratteristike dei stilnovisti?grazie1000
C'è qualcuno che oggi ha sostenuto l'esame di istituzioni di diritto pubblico? Per favoreeeeeeeee..quali sono le domande più frequenti??? :muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Nelle seguenti frasi scegli la forma corretta tra le due proposte , poi traduci.
1. Asinus asino pulcher est , atque homines non dissimiles(diversi,nom.m.) sunt ab animalis/animalibus.
2.In Dionysio , Syracusarum tyranno , perfidus animus fuit:matrem enim cum parvis filiis e loco edito in mare/marem praecipitavit multaque alia scelera/sceleria commisit.
Grazie ! :hi
Ciao!
Non riesco a tradurre questo rigo, potreste darmi una mano,per favore?
Οὕτως οὖν πολλοὶ διεφθείροντο οὒτε ἐκφυγή τις τοῦ φόνου ἦν.
grazie 1000!
Capitolo 9 dei promessi sposi:
"Le parole del padre lasciano sempre spazio alla possibilità che Gertrude scelga per sè un destino diverso da quello che le è stato assegnato. A questa inesorabile chiusura si accompagna il progressivo restringimento dei suoi spazi vitali nel palazzo, fino all'isolamento. Sviluppa l'osservazione con riferimenti al testo."
Il problema è che non so proprio cosa dire e non capisco bene la consegna...
grazie in anticipo :hi
volevo notizie circa i libri di testo da utilizzare per il diritto amministrativo2.Nel dettaglio moduli non ci sono notizie circa il programma da utilizzare per il 2008/2009.Grazie non vi dimenticate di me.
SCOPPIO PERCHE' HAI LEVATO CIO' CHE AVEVO SCRITTO????????
1) Ne te paenitet consilii tui (Cic.)
2) Ne quis tamquam parva fastidiat grammatices elementa (Quint.)
3) A Quinto fratre his mensibus nihil exspectaris (Cic.)
4) (Hannibal) ne transieris Hiberum! ne quid rei tibi sit cum Saguntinis (Liv.)
5) Neve similis malis fias, quia multi sunt, neve inimicus multis, quia dissimiles sunt (Sen.)
Mi potete semmai rispiegare il congiuntivo esortativo, imperativo negativo e cngiuntivo ...
Slave ragazzi!
Dovrei cominciare a studiare diritto tributario con il prof.Muscarà! Sul sito sono consigliati due testi ( in alternativa ),oltre alle sue dispense sul contenzioso!Voi quale testo mi consigliate?Quello di Falsitta o di Russo?:confused:
Ciao. Ho un problema con il seguente esercizio:
Si trovino dominio, codominio e derivata prima della funzione:
$f(x)=x^x$
Allora: ho un problema. Avevo pensato che il dominio fosse tutto $RR$: mi sono però accorto che per -1
Al di là di quanto prevede il regolamento, per dare una migliore visibilità agli argomenti e per facilitare le ricerche si suggerisce di far precedere il titolo del post (che deve essere descrittivo) dall'indicazione dell'argomento a cui la domanda è pertinente, inserendolo fra parentesi quadre
Esempio sbagliato: "Problema con un circuito - urgentissimo !!!".
Esempio ancora sbagliato: "[Elettronica] Problema con un circuito - urgentissimo !!!".
Esempio accettabile: "Problema con un ...