Consiglio facolt
ho letto nell'angolo del preside sul sito d facoltà che ieri c'è stato un consiglio.
vorrei sapere d cosa si è discusso
vorrei sapere d cosa si è discusso
Risposte
nell'angolo del preside è uscito qualcosa, http://fdf.develit.com/deancorner/read_deancorner2.php?news_id=36
e novità invece x l'assemblea?come si sn svolti questi consigli?
e novità invece x l'assemblea?come si sn svolti questi consigli?
ok ok vedremo..e speriamo che i tempi siano brevi per il bando. cmq volevo precisare che nn sono tanto i prof a nn essere disponibili..ma è complicato anche per loro trovare dove mandarti...mah vedremo ciao e grazie.
per quanto riguarda le destinazioni penso che si debbano concordare con i vari docenti....se il prof. non è disponibile non abbiate timore ad andare a parlare col preside stesso...in questi mesi in cui sn stato consigliere mi è sempre sembrato molto disponibile...forse quanto accaduto l'ha reso più malleabile....;)
ciao...a breve uscirà il bando ufficiale e tutto sarà chiarito meglio....anche io aspetto che venga pubblicato in modo da vedere se tutto sarà come abbiamo approvato e in quali tempi sarà possibile fare ciò...cmq i bandi saranno più di uno...e verranno favoriti sicuramente coloro che sono in procinto di laurearsi....un mese è poco, è vero...ma considera che sarà un mese a tempo pieno in laboratorio!!!inotre è bene precisare che nn si tratta di tesi semi sperimentali...da qualche tempo ormai infatti il regolamento che riguarda le tesi di laurea è un po cambiato (anche se da noi le cose ssembrno sempre arrivare in ritardo!!!!!!!)...
mi spiego: come tesi ssperimentale si intende la tesi di dottorato mentre le tesi di laurea sono da esaurire in un tempo relativamente breve che comprende oltre al tempo di lab anche il tempo di ricerca del materiale (tutta la bibliografia) e della redazione della stessa tesi...purtroppo adesso, applicando questo regolamento, sembra che sia stato introdotto apposta...invece ti assicuro che è una legge in vigore già da un bel po....cmq...aspettiamo nuove notizie anche noi...sperando che nessun lavoro vada sprecato e che tutti i tessti riescano a ragiungere sta laurea benedetta nel più breve tempo possibile....
mi spiego: come tesi ssperimentale si intende la tesi di dottorato mentre le tesi di laurea sono da esaurire in un tempo relativamente breve che comprende oltre al tempo di lab anche il tempo di ricerca del materiale (tutta la bibliografia) e della redazione della stessa tesi...purtroppo adesso, applicando questo regolamento, sembra che sia stato introdotto apposta...invece ti assicuro che è una legge in vigore già da un bel po....cmq...aspettiamo nuove notizie anche noi...sperando che nessun lavoro vada sprecato e che tutti i tessti riescano a ragiungere sta laurea benedetta nel più breve tempo possibile....
premier;199773:
nn so gli operai...ormai purtroppo nn passo più tanto facilmente da quelle parti...3.000 euro in un mese direi che bastino...500/settimana per vitto e alloggio + 1000 euro per spese di viaggio....direi che nn ci possiamo lamentare...
Io nn ho capito bene premier..Posso chiederti delle cose?1)cosa significa tutto ciò sopra discusso, che a gruppi di 10 tesisti, un gruppo per ogni mese, potremo spostarci?2) a questo bando potranno partecipare anche quei tesisti che sono veramente in mezzo alla m.da (scusate ma sono disperata!!) e che cioè si trovano già in tesi da un pò di tempo, ma nn ancora sufficiente da avere dei risultati o sarà solo per chi deve iniziare? vi assicuro che nn è così semplice..i prof nn sanno dove mandarti perchè nn è semplice trovare un posto con le stesse caratteristiche dove continuare la stessa cosa(sopratt per i dipart. di biohimica, farmacologia, scienze fisiologiche)e sono del parere che ci finirà con delle tesi semicompilative, con risultati vecchi etc;3)In un mese poi cosa andremo a fare? giusto il tempo per rendersi conto delle attrezzature che si possono usare, per nn rimanere a bocca asciutta..perchè in così poco tempo nn si può seguire un lavoro di ricerca..Ma per lo meno si sbrigassero ad organizzare anche questo "contentino"nn si può stare in tesi in eterno!4) nn si potrebbe inoltre chiedere una lista di tutti i posti disponibili ad accogliere i tesisti divisi per dipartimento in modo da poter discutere con i propri docenti delle tesi e scegliere la via più giusta insieme?(sopratt. servirebbe per facilitare il compito a loro!!)
Aspetto con ansia...
Ps per shawna: quest'animaletto fa proprio impressione...:p
ma nn dovranno pagare anche le attrezzature?buh, cmq speriamo bene!
nn so gli operai...ormai purtroppo nn passo più tanto facilmente da quelle parti...3.000 euro in un mese direi che bastino...500/settimana per vitto e alloggio + 1000 euro per spese di viaggio....direi che nn ci possiamo lamentare...
si bravi direi che febbraio è fuori discorso.
cmq chiedevo x i lavori xchè io nn ho visto più operai, quindi credevo fossero bloccati, buh!
30.000 euro x 10 tesi m sembrano pochi già in sede, poi fuori sede, nn so! cmq speriamo sia solo l'inizio d un intervento ben più intenso.:)
cmq chiedevo x i lavori xchè io nn ho visto più operai, quindi credevo fossero bloccati, buh!
30.000 euro x 10 tesi m sembrano pochi già in sede, poi fuori sede, nn so! cmq speriamo sia solo l'inizio d un intervento ben più intenso.:)
i lavori per il nuovo edificio procedono..per sapere date certe però io aspetterei ancora un po...l'assemblea si dovrebbe fare nel mese di marzo, alla ripresa delle lezioni...è inutile farla a febbraio e penalizzare così tutti i fuorisede...a febbraio incontreremo il preside noi rappresentanti e stabiliremo il tutto....
il primo bando avrà come budget la somma di 30.000 euro...ne potranno usufuire circa 10 persone...abbiamo approvato il regolamento per lo stanziamento però mi sembra giusto che le regole vengano poi divulgate al momento del bando ufficiale...l'avviso lo troveremo nel sito dell'ateneo e della facoltà...
si ho sentito anhc io che palla d neve diventerà una specie d aula studio x noi d farmacia!
ma dunque x la tesi fuori si sn stanziati i fondi? a quanto ammontano si sa? sn sempre i 10000euro che servirebbero davvero a ben poco?
e l'assemblea quando si farà? si è detta una data?
ma i lavori sl nuovo edificio stanno proseguendo?
grazie mille x aver dato informazioni su questo consiglio !:)
ma dunque x la tesi fuori si sn stanziati i fondi? a quanto ammontano si sa? sn sempre i 10000euro che servirebbero davvero a ben poco?
e l'assemblea quando si farà? si è detta una data?
ma i lavori sl nuovo edificio stanno proseguendo?
grazie mille x aver dato informazioni su questo consiglio !:)
ciao shawna...scusa ma ultimamente non posso più connettermi come prima....cmq....il consiglio ha avuto diversi punti all'ordine del giorno....molti dei quali purtroppo nn interessano tanto la vita di noi studenti...le cose su cui penso debba ricadere la nostra maggiore attenzione sono sopratutto laboratori e tesi...si è ribadito che è necessario trovare la più veloce ed efficiente soluzione per questo disagi perché la nostra facoltà senza la ricerca diventa poca cosa. si parla di ulteriori collaborazioni con la facoltà di chimica per usufruire di alcuni laboratori inutuilizzati del loro edificio...speriamo bene...e speriamo anche che al più presto i lavori del plesso attiguo al vecchio edificio 2 possano terminare e dare una boccata d'aria a tutti noi studenti. per quanto riguarda le tesi la stuazione è un po drammatica. senza laboratori d'altronde è impossibile fare tesi sperimentali!!!quindi, in attesa che si sblocchi il problema-laboratori, è stato approvato il regolamento che gestisce le richieste di chi desidera fare l'esperienza pratica della ricerca fuori dal nostro ateneo. è poca cosa, questo è certo, ma è già un buon inizio per chi non ha particolari problemi a spostarsi per un mese di laboratorio e desidera accorciare i tempi della sua tesi.
abbiamo inoltre stabilito col preside un'assemblea degli studenti in cui approfondiremo insieme con lui alcuni dei punti che sono stati evidenziati durante l'assemblea degli studenti di dicembre.
a proposito di questo...io, come già detto in precedenza, non ero molto d'accordo sui tempi e le motivazioni di quell'assemblea(sono libero di scegliere anche se sono consigliere di facoltà!!!), però vi garantisco che tutti i punti discussi non andranno messi nel dimenticatoio. ovviamente ci sono cose più necessarie ed altre meno...ma noi consiglieri ci impegneremo perché il punto di vista di noi studenti sia sempre chiaro e attenzionato.
un'altra news...fresca di giornata....sembra che al più presto i locali della mensa Palla di Neve (ormai chiusa) diventeranno il tanto atteso luogo di ritrovo, studio e socializzazione degli studenti della facoltà di farmacia!!!mica male!!!
abbiamo inoltre stabilito col preside un'assemblea degli studenti in cui approfondiremo insieme con lui alcuni dei punti che sono stati evidenziati durante l'assemblea degli studenti di dicembre.
a proposito di questo...io, come già detto in precedenza, non ero molto d'accordo sui tempi e le motivazioni di quell'assemblea(sono libero di scegliere anche se sono consigliere di facoltà!!!), però vi garantisco che tutti i punti discussi non andranno messi nel dimenticatoio. ovviamente ci sono cose più necessarie ed altre meno...ma noi consiglieri ci impegneremo perché il punto di vista di noi studenti sia sempre chiaro e attenzionato.
un'altra news...fresca di giornata....sembra che al più presto i locali della mensa Palla di Neve (ormai chiusa) diventeranno il tanto atteso luogo di ritrovo, studio e socializzazione degli studenti della facoltà di farmacia!!!mica male!!!
x la serie io me la canto io me la suono:p m hanno detto che alla fine il consiglio è stato ieri, qualcuno ne sa d più??