Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paticucci-votailprof
Ciao ragazze, sto cercando di reclutare 5 ragazze per una partita di calcetto alla cittadella. Sono una studentessa del corso egit. Ovviamente mi rivolgo a chi possiede il tesserino cus o a chi intende farlo(purtroppo senza nn ci fanno giocare) chi e' interessata puo' rispondere a qst messaggio, successivamente ci si mette d'accordo grazie vale:d

giadina97
scusate ma ho urgente bisogno di concetti base della geometria,sono al primo anno delle medie e mi serve,quasi tutto! perpendicolari,rette,enti geometrici ,ecc.. io non ci capisco niente e la mia prof.ssa va troppo veloce col programma,non essendo 1 esperta non ci capisco niente :beatin:beatin vi prego aiutatemi,ma in parole proprio elementari vi ringrazio,giada
2
25 feb 2009, 19:30

pavelnedved-votailprof
Ciao a tutti! ho cercato sul sito della facoltà di medicina il programma di statistica, ma senza successo. poichè ho perso qualche lezione di questa materia non ho gli appunti e vorrei sapere quali sono gli argomenti svolti finora e soprattutto quale sarà l'intero programma da portare all'esame di profitto. sapete aiutarmi? grazie

Brik2
Ho un dubbio su una semplice definizione. Ero convinto che i segnali di energia fossero segnali con energia FINITA, mentre i segnali di potenza fossero segnali con potenza media FINITA e che tra i due insiemi ci fosse intersezione nulla. Però su un libro ho trovato anche che "un segnale di energia ha necessariamente potenza media nulla" e questo mi confonde perchè nulla significa comunque finita. Quindi dov'è l'errore? ps. spero che il post non sia troppo fuori tema rispetto alla ...
1
22 gen 2009, 17:56

darinter
Sia $x(t)=sum_(-oo)^(+oo)(1/2)^|n| e^(jn πt)$ dove $t in R$,calcolare $|x(t)|$ e $||x(t)||^2$ e dire se converge nel senso dell'energia. Ho visto che $sum_(-oo)^(+oo)(1/2)^(2|n|)$ converge,quindi la serie converge nel senso dell'energia al segnale $x(t)$,inoltre siccome la frequenza angolare è pari a $π$ il periodo $T=2$ e quindi: $Tsum_(-oo)^(+oo)(1/2)^(2|n|)=||x(t)||^2=10/3$ Il problema è calcolare il modulo del segnale,qualcuno può darmi una mano?Mica quest'uguaglianza è ...
4
25 feb 2009, 21:35

MissVale91
Esprimete il vostro parere sulla castrazione chimica agli stupratori...
38
20 feb 2009, 15:26

83asso83_
Una sfera di piombo di massa "m" cade da un altezza h e si ferma al suolo schiacciandosi. Supponendo che tutto il calore generato rimanga all' interno del piombo e che il coefficente di di dilatazione volumica del piombo sia 3alfa calcolare: Il calore assorbito dalla sfera di piombo nonche la sua variazione di energia interna; L'aumento di temperatura del piombo sapendo che cp e cv sono i calori specifici a presione e volume costante

Araku
Dopo le parole del magnifico e sommissimo imperatore Qualer (vedere in angolo della consolazione Pag 6) mi è quindi venuta su una domanda (a cui lui in realtà ha dato una sua risposta): Perchè temiamo di morire? Beh, rispondete e famo le corna, lol.
42
28 gen 2009, 14:36

AlyssaFromLondon
Non sapevo se postarlo qui, siccome è un compito per storia ma è la lettura di un libro. La prof ha anticipato la consegna del riassunto su "Una giornata nell'antica roma" di alberto angela e io non l'ho ancora finito, qualcuno mi potrebbe fare un riassunto abbastanza dettagliato? Per favoreee
3
26 feb 2009, 19:02

marka
quali sono le cose di cui avete più paura?
32
6 feb 2009, 12:46

ZLATAN235
Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. Episodio avvenuto a Chioggia (VE) Qual'è il problema di questi ragazzi? Sarà tutta colpa della famiglia? Dite qualcosa, io sono senza parole!
14
17 feb 2009, 13:17

soul-votailprof
esame di genetica????!!!!..e biologia qualcuno possiede materiale di genetica e biologia della de vita di genetica e di bonatti di biologia.e mi sapete dire piu o meno in che cosa di basa l'esame di genetica???

gioela
1 In eo proelio ipse consul eiusque legatus ceciderunt (da cado,is) 2 Eadem porta si in urbem cum ipso duce cohortium Romanarum intrevissemus, in insidias non incidissemus. 3 Post illud proelium Athenienses classem septuaginta navium Miltiadi dederunt (do, das), ut maris Aegei insulas sub suam potestatem redigeret. 4 Hannibal ipse apud Rhodanum cum Cornelio Scipione consule conflixerat (da confligo,is) eumue pepulerat (da pello,is). 5 Olim regem ipsi in acie una cum militibus pugnabant. 6 ...
3
26 feb 2009, 14:01

opusmea-votailprof
Innanzi tutto,un saluto a tutti. Volevo chiedere una cosa: sono al 1 anno,ma non ho mai frequentato e quindi sono ancora molto spaesata su come vanno le cose,per esempio; se io volessi dare l'esame di Chimica Organica devo aver dato e superato,prima, quello di Chimica Generale? Quindi in pratica quali sono le cosidette propedeuticità? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Un saluto.:)
4
25 feb 2009, 00:15

diablino
Salve raga mi servirebbero delle risposte concise su queste 4 domande : 1)Qual'è in generale la differenza tra spazio percorso e vettore spostamento? 2)Come si determinano il vettore somma e il vettore differenza di due vettori assegnati? 3)Cosa sono e come si ricavano le komponenti di un vettore? 4)Perchè nel moto cirkolare uniforme nonostante il modulo della velocità sia kostante esiste un accelerazione? Grazie!
2
26 feb 2009, 17:53

Glauketto95
Un sunto breve sulla lega di Delo e sulla lega Peloponnesiaca. Domani vi darò il voto dell' interrogazione...:love
4
26 feb 2009, 14:53

Ketto411
Siano U = $((1,0,1,0),(-1,<em>i</em>,-1,1))$ e V= { z $in$ $CC^4$ tale che z1+z2-z3-2z4=0} due sottospazi vettoriali di $CC^4$. Trova equazioni parametriche e cartesiane per U e basi di V, U+V, U $nn$ V esibisci inoltre un supplementare di U $nn$ V in $CC^4$ SOLUZIONE Si verifica facilmente che i generatori di U sono linearmente indipendenti, e quindi dimU = 2. Come eq. parametriche per U possiamo ...
2
24 feb 2009, 21:53

anny_kekko
salve a tutti. domani ho l'esame di fisica 2 ed ho alcuni dubbi su un esercizio k mi sono capitati nella prova scritta di lunedì... il problema è il seguente: un impulso radar ritorna al ricevitore dopo un intervallo di tempo, dalla partenza, di [math]4.00 x 10^-4[/math]sec. Quanto dista l'oggetto che riflette l'onda? aspetto una vostra risposta, vi ringrazio x l'aiuto ke mi avete dato fino a questo momento!!!!
1
26 feb 2009, 11:20

lorynzo2
Titolo: Decadenza dei valori umani Autore: Sallustio Opera: De Catilinae coniuratione 8-10. Inizio versione: Sed profecto fortuna in omni re dominatur; ea res cunctas ex lubidine magis... Fine: ..... post, ubi contagio quasi pestilentia invasit, civitas inmutata, imperium ex iustisumo atque optumo crudele intolerandumque factum. GRAZIE!!!! :thx:hi:hi:hi
1
26 feb 2009, 17:57