Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazze, sto cercando di reclutare 5 ragazze per una partita di calcetto alla cittadella.
Sono una studentessa del corso egit.
Ovviamente mi rivolgo a chi possiede il tesserino cus o a chi intende farlo(purtroppo senza nn ci fanno giocare)
chi e' interessata puo' rispondere a qst messaggio, successivamente ci si mette d'accordo
grazie
vale:d
scusate ma ho urgente bisogno di concetti base della geometria,sono al primo anno delle medie e mi serve,quasi tutto! perpendicolari,rette,enti geometrici ,ecc.. io non ci capisco niente e la mia prof.ssa va troppo veloce col programma,non essendo 1 esperta non ci capisco niente :beatin:beatin vi prego aiutatemi,ma in parole proprio elementari vi ringrazio,giada
Ciao a tutti! ho cercato sul sito della facoltà di medicina il programma di statistica, ma senza successo. poichè ho perso qualche lezione di questa materia non ho gli appunti e vorrei sapere quali sono gli argomenti svolti finora e soprattutto quale sarà l'intero programma da portare all'esame di profitto. sapete aiutarmi? grazie
Ho un dubbio su una semplice definizione. Ero convinto che i segnali di energia fossero segnali con energia FINITA, mentre i segnali di potenza fossero segnali con potenza media FINITA e che tra i due insiemi ci fosse intersezione nulla.
Però su un libro ho trovato anche che "un segnale di energia ha necessariamente potenza media nulla" e questo mi confonde perchè nulla significa comunque finita.
Quindi dov'è l'errore?
ps. spero che il post non sia troppo fuori tema rispetto alla ...
Sia $x(t)=sum_(-oo)^(+oo)(1/2)^|n| e^(jn πt)$ dove $t in R$,calcolare $|x(t)|$ e $||x(t)||^2$ e dire se converge nel senso dell'energia.
Ho visto che $sum_(-oo)^(+oo)(1/2)^(2|n|)$ converge,quindi la serie converge nel senso dell'energia al segnale $x(t)$,inoltre siccome la frequenza angolare è pari a $π$ il periodo $T=2$ e quindi:
$Tsum_(-oo)^(+oo)(1/2)^(2|n|)=||x(t)||^2=10/3$
Il problema è calcolare il modulo del segnale,qualcuno può darmi una mano?Mica quest'uguaglianza è ...
Esprimete il vostro parere sulla castrazione chimica agli stupratori...
Una sfera di piombo di massa "m" cade da un altezza h e si ferma al suolo schiacciandosi. Supponendo che tutto il calore generato rimanga all' interno del piombo e che il coefficente di di dilatazione volumica del piombo sia 3alfa calcolare:
Il calore assorbito dalla sfera di piombo nonche la sua variazione di energia interna;
L'aumento di temperatura del piombo sapendo che cp e cv sono i calori specifici a presione e volume costante
Dopo le parole del magnifico e sommissimo imperatore Qualer (vedere in angolo della consolazione Pag 6) mi è quindi venuta su una domanda (a cui lui in realtà ha dato una sua risposta):
Perchè temiamo di morire?
Beh, rispondete e famo le corna, lol.
Non sapevo se postarlo qui, siccome è un compito per storia ma è la lettura di un libro.
La prof ha anticipato la consegna del riassunto su "Una giornata nell'antica roma" di alberto angela e io non l'ho ancora finito, qualcuno mi potrebbe fare un riassunto abbastanza dettagliato?
Per favoreee
quali sono le cose di cui avete più paura?
Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. Episodio avvenuto a Chioggia (VE)
Qual'è il problema di questi ragazzi?
Sarà tutta colpa della famiglia?
Dite qualcosa, io sono senza parole!
esame di genetica????!!!!..e biologia
qualcuno possiede materiale di genetica e biologia della de vita di genetica e di bonatti di biologia.e mi sapete dire piu o meno in che cosa di basa l'esame di genetica???
1 In eo proelio ipse consul eiusque legatus ceciderunt (da cado,is)
2 Eadem porta si in urbem cum ipso duce cohortium Romanarum intrevissemus, in insidias non incidissemus.
3 Post illud proelium Athenienses classem septuaginta navium Miltiadi dederunt (do, das), ut maris Aegei insulas sub suam potestatem redigeret.
4 Hannibal ipse apud Rhodanum cum Cornelio Scipione consule conflixerat (da confligo,is) eumue pepulerat (da pello,is).
5 Olim regem ipsi in acie una cum militibus pugnabant.
6 ...
Innanzi tutto,un saluto a tutti.
Volevo chiedere una cosa: sono al 1 anno,ma non ho mai frequentato e quindi sono ancora molto spaesata su come vanno le cose,per esempio; se io volessi dare l'esame di Chimica Organica devo aver dato e superato,prima, quello di Chimica Generale? Quindi in pratica quali sono le cosidette propedeuticità?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Un saluto.:)
Salve raga mi servirebbero delle risposte concise su queste 4 domande :
1)Qual'è in generale la differenza tra spazio percorso e vettore spostamento?
2)Come si determinano il vettore somma e il vettore differenza di due vettori assegnati?
3)Cosa sono e come si ricavano le komponenti di un vettore?
4)Perchè nel moto cirkolare uniforme nonostante il modulo della velocità sia kostante esiste un accelerazione?
Grazie!
Un sunto breve sulla lega di Delo e sulla lega Peloponnesiaca.
Domani vi darò il voto dell' interrogazione...:love
Siano
U = $((1,0,1,0),(-1,<em>i</em>,-1,1))$ e
V= { z $in$ $CC^4$ tale che z1+z2-z3-2z4=0}
due sottospazi vettoriali di $CC^4$. Trova equazioni parametriche e cartesiane per U e basi di V, U+V, U $nn$ V esibisci inoltre un supplementare di U $nn$ V in $CC^4$
SOLUZIONE
Si verifica facilmente che i generatori di U sono linearmente indipendenti, e quindi dimU = 2. Come eq. parametriche per U possiamo ...
salve a tutti. domani ho l'esame di fisica 2 ed ho alcuni dubbi su un esercizio k mi sono capitati nella prova scritta di lunedì... il problema è il seguente:
un impulso radar ritorna al ricevitore dopo un intervallo di tempo, dalla partenza, di [math]4.00 x 10^-4[/math]sec. Quanto dista l'oggetto che riflette l'onda?
aspetto una vostra risposta, vi ringrazio x l'aiuto ke mi avete dato fino a questo momento!!!!
Titolo: Decadenza dei valori umani
Autore: Sallustio
Opera: De Catilinae coniuratione 8-10.
Inizio versione: Sed profecto fortuna in omni re dominatur; ea res cunctas ex lubidine magis...
Fine: ..... post, ubi contagio quasi pestilentia invasit, civitas inmutata, imperium ex iustisumo atque optumo crudele intolerandumque factum.
GRAZIE!!!! :thx:hi:hi:hi