Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
traccia testo:che cos'è la poesia
ciao,
ragazzi ho una mega domanda... superdifficile che non mi fa dormire.
La mia domanda è semplice, ma caaaaavolo che difficolta...
well...puo esistere un legame formale tra la regola di cramer e il teorema di laplace, relativo al calcolo dei determinanti ?
Questo legame a quale tipo di unicita puo portare ?
Madooo non ci dormo la notte...
Vi scongiuro.... qualche frecciatina....
ciao a tutti vi volevo chiedere un aiuto in queste due frasi di latino!!
su 10 queste queste due non mi vengono !!
1. Utinam quidem tibi senescere contigisset intra natalium tuorum modum, nec te in altum fortuna misisset: tulit te longe a conspectu vitae salubris rapida felicitas, provincia et procuratio et quicquid ad istis promittitur: maiora deinde officia te excipient et ex aliis alia.
2.Cum parvas aedes sibi fundavisset Socrates, ex popolo sic nescio quis, ut fieri solet:"Quaesco, ...
Qualcuno sa qual è il tema della terza giornata del decameron?
Grazie!
Come da titolo...
$1/100*2^100$
Io applico la mia della identità $a^(log_a(x))=x$ ma prima o dopo mi trovo a dover approssimare un logaritmo per proseguire...
ho dei problemi con questo esercizio di contabilità. qualcuno sa darmi una mano?
1/9/05 l'azienda cede alla banca effetti per 150000 che scadono dopo 6 mesi. la cessione avviene prosolvendo e la banca provvede lo stesso giorno a versare la somma dovuta al netto di commissioni per 210 e interessi del 10% annuo sul valore nominale dei crediti.
1/3/06 effetti per 40000 non sono regolarmente incassati.
ho risolto:
effetti allo sconto a effetti attivi per 150000
diversi a effetti allo ...
Una sfera di piombo di massa "m" cade da un altezza h e si ferma al suolo schiacciandosi. Supponendo che tutto il calore generato rimanga all' interno del piombo e che il coefficente di di dilatazione volumica del piombo sia 3alfa calcolare:
Il calore assorbito dalla sfera di piombo nonche la sua variazione di energia interna;
L'aumento di temperatura del piombo sapendo che cp e cv sono i calori specifici a presione e volume costante
allora Q=mgh e fin qui ci siamo
ora il primo ...
mi serve il riassunto del testo "la storia del piccolo gobbo"
non domandatemi di cosa parla xkè non lo so xò aiutatemi x favore è molto urgente e seria grazie......:yes
salve a tutti.
da questa mattina sto cercando di fare questo problema senza nessun risultato...qualcuno mi puo illuminare?^^
il problema chiede di ricavare R affinchè il resistore di 50 ohm assorba la massima potenza...
Buonasera a tutti!
Ho un problema:
"Si consideri una circonferenza di centro $O$ e di diametro $AB=2R$. Sia $M$ un punto della circonferenza, definito dall'angolo $angle(BAM)=x$ e sia $M'$ il punto simmetrico di $M$ rispetto ad $AB$. Sia $P$ il centro della circonferenza inscritta nel triangolo $AMM'$; considerando positivo su $AB$ il verso da $A$ a ...
Ciao ragazzi,
qualcuno sarebbe cosi` gentile da dirmi se sono previsti altre sessioni d esame per chimica? :opporc:Mi sono persa gli appelli di febbraio!!
Grazie :D
mi serve entro oggi una lettera che descrive il mi carnevale in francese:thx
Chiedo gentilmente un aiuto per questo problema
Calcola la misura del perimetro e quella della diagonale di un trapezio isoscele che ha l'area di 480 cm quadrati ,l'altezza di 15 cm e la base minore uguale a 3/5 della maggiore
allora io ho trovato la somma delle basi che si trova 32 cm
poi ho trovato la base maggiore che si trova 20 cm e la minore 12 cm
Naturalmente ho trovato che le proiezioni sui cateti si trovano 4 cm perchè essendo un trapezio isoscele sono uguali(o ...
Probabilmente è semplice ma non riesco a risolverlo, ovvero non riesco ad agganciarlo ad un metodo, vi prego di darmi un consiglio su come risolverlo grazie.
Nella collezione di dischi di Sonia ci sono dischi di musica legera,musica classica e jazz. I dischi di musica leggera più quelli di musica classica ono 630, quelli di musica leggera più quelli di jazz sono 535, quelli di musica classica più quelli di jazz sono 465.Quanti dischi dei te generi musicali ci sono nella collezione di ...
Ciao a tutti... volevo sapere se nell'ultima data d'esame di Febbraio, il prof. ha parlato di un prolungamento. Da fare a Marzo possibilmente?
Grazie in anticipo!
qualcuno che ha già sostenuto l'esame di economia può dirmi in quale aula si farà l'esame e se serve portare il verbalone...grazie!
salve ragazzi...scusate il disturbo ma per domaani avrei delle parafrasi e dei commenti(di cosa parla poesia, qual è il tema principale, il messaggio del poeta) da fare per alcune poesie di salvatore quasimodo...siccome ho interrogazione e non vorrei farle sbagliate me le potreste fare voi??:thx:thx
le poesie sono:
LETTERA ALLA MADRE (già di qsta ho fatto il commento)
«Mater dolcissima, ora scendono le nebbie,
il Naviglio urta confusamente sulle dighe,
gli alberi si gonfiano ...
Qualcuno mi sa dire come si svolge l esame di Panzeri?Cosa chiede allo scritto e cosa all'orale?
Primo messaggio...speriamo qualcuno risponda!!!
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha capito come funziona ora l'esame della Giordano fatto stamattina!
Insomma, esporrà il risultato degli scritti o ci si deve presentare all'orale in ogni caso?
E poi, qualcuno sa indicarmi l'aula dell'orale?
Grazie!!
ma che cosa significa il messaggio che mi e' stato fatto? un po' di chiarezza x favore.